Complimenti per l'acquisto, ma ragazzi non stupriamo l'italiano... Si scrive "a posto" non "apposto" , ma in quanti non lo sanno? Lo vedo spessissimo... http://www.linkuaggio.com/2013/07/si...stione-di.html
Scusate la divagazione.
Visualizzazione Stampabile
Complimenti per l'acquisto, ma ragazzi non stupriamo l'italiano... Si scrive "a posto" non "apposto" , ma in quanti non lo sanno? Lo vedo spessissimo... http://www.linkuaggio.com/2013/07/si...stione-di.html
Scusate la divagazione.
Qualcuno di voi riscontra problemi con l'ARC e lipsync tra vt60 e ampli,magari Yamaha?
Ciao Plasm-on, ciao a tutti,
questa mattina sono passato al CAT di Venezia per verificare lo stato del mio 50vt60t dopo la sostituzione del pannello con uno nuovo. Lo staff del CAT, devo sottolinearlo, si è dimostrato molto disponibile e cortese assecondando le mie richieste di "collaudare" il TV a luci spente e con sorgenti nobili (la scheda madre non è stata sostiutita perchè non previsto da Panasonic). Durante questi test, in particolar modo, durante il looping delle slide RGB che, qui nel forum vengono utilizzate da molti di noi per il rodaggio, ho notato 2 aloni rettilinei che attraversano lo schermo dal lato superiore a quello inferiore. Le due "fasce", larghe 5 cm ca. sono localizzate nell' area centrale del tv distanziate l' una dall' altra di 40-45 cm ca. si enfatizzano nelle sfumature del verde e del rosso. Lo staff del CAT sostiene che rientrino nella normalità, aggiungendo che per avere l' autorizzazione da parte di Panasonic per un eventuale intervento (sostituzione pannello) il TV dovrebbe essere spedito a Milano, dove, per altro, potrebbero confermare che è un fenomeno che rientra nei parametri di normalità di funzionamento del TV (restituendomelo senza alcun intervento). Se foste al mio posto che fareste? Rischiereste i trasporti con tutti i rischi derivati per poi, magari, non ottenere nulla? Grazie
Che quelle bande rientrino nella normalità proprio NO. Per capire, le sfumature verdi/rosse si enfatizzano su schermata di che colore?
Sì, sui 50" (e solo su questi) a pannello caldo si intravedono lievemente sugli sfondi uniformi due "ombre" verticali esattamente in corrispondenza degli attacchi VESA. Non c'è nulla da fare e ce le hanno tutti gli esemplari, non servirebbe a nulla sostituire il pannello.
In ogni caso, avendo posseduto il 50", ti posso dire che durante la normale visione NON costituiscono assolutamente un problema.
Ah ok, si parla di "quelle" bande. Pensavo fosse VB della peggior specie.
No, non c'entra col VB "classico" a livello di pannello, quelle sono proprio delle ombre credo provocate dalle nervature del telaio interno in corrispondenza degli attacchi VESA. Ma anche l'effetto è diverso dal VB che talvolta ha afflitto i plasma Pana, ed è praticamente invisibile con normali contenuti. L'unico modo per scorgerli normalmente è quello di fare il lavaggio con la barra per diverse ore, a quel punto (non mi chiedete perché) col pannello molto caldo diventano più evidenti ma è una condizione (e un livello di temperatura) che mai si raggiunge nemmeno lontanamente col normale utilizzo.
con il mio primo 50, era uno dei primi costruiti, tali barre erano presenti e si notavano anche nella normale visione (es. calcio o cartoni con sfondo uniforme). Con il mio 50 attuale, uno degli ultimi costruiti, non ho assolutamente tale problema nel senso non le ho mai viste. Forse è un problema strutturare, quindi indipendente dal pannello, dei primi esemplari 50 ...
Se lo noti da subito con delle semplici slide di prova temo potrebbe darti fastidio anche nella visione di alcuni contenuti reali...
ciao
Mav, come sai anche il mio secondo pannello era recentissimo e se gli piazzavi la barra di scorrimento per 2 ore saltavano fuori.
Se gli fai un lavaggio tosto e il pannello si scalda parecchio credo proprio che saltino fuori anche sul tuo.... ;)
Confermo che durante la visione mai notate.
si probabile che in condizioni di stress così spinto facciano capolino ...