Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, sto cercando dei diffusori da scaffale per sostituire i miei surround nel nuovo soggiorno (al momento uso gli speaker di un vecchio stereo sony...) Come frontali ho delle torri Musa 505 centrale Musa 705 e Jamo Sub 260. Mi mangio le mani per non aver comprato l'intera serie quando era ancora in produzione, soprattutto per la caratteristica finitura in palissandro..
Secondo voi per in ambiente di circa 38 mq una coppia di Nano 2 o di Zero sarebbero scarse? Non trovo molte notizie su queste serie e non potendo ascoltarle non mi rendo conto... Qualcuno ne ha esperienza? Considerate che le userei molto per la musica, più che per HT.
-
Prese le DIVA 655 .. che dire, pur essendo in rodaggio, già percepisco una netto miglioramento rispetto alle TESI 560, maggior dettaglio, nitidezza di suono, basso presente, corposo ma non gonfiato, voci cristalline, un buon salto di qualità.
Inoltre sono veramente molto belle, molto curate, solide, a vederle sembra impossibile che sprigionino tutta quella energia.
La rifinitura in palissandro poi non è quel rosso acceso che si nota dalle immagini on line.
Quanto al NAD, non mi finisce di stupire .. direi che le spreme bene .. per il mio udito rappresenta un ottimo connubio .. veramente un'altra cosa ... le consiglio vivamente.
-
Si hanno news sulle diva 262, si trovano già nei negozi online ma nessuna recensione o opinione...
-
Anche io sono interessato a queste nuove Diva. Proverò a fare una telefonata in un negozio fisico che conosco per sapere se le hanno in demo.
-
Ciao a tutti.
In valore relativo, senza altri parametri di paragone, qual è la differenza qualitativa tra DIVA 755 e NOTA 740?
In altre parole, dato a 10 il valore del prodotto più importante (DIVA) a quanto dareste ne NOTA?
Devo acquistare il nuovo centrale per il mio sistema, ma poiché è in continua evoluzione non voglio acquistare il centrale in funzione degli altri componenti che ho già... Grazie
GM
-
Citazione:
Originariamente scritto da
picchiasebino
Anche io sono interessato a queste nuove Diva. Proverò a fare una telefonata in un negozio fisico che conosco per sapere se le hanno in demo.
facci sapere! :)
-
parere, denon avr x1000 piu' tesi 242 e cavo qed ruby anniversary evolution, è buona cosa? attualmente ho i supra 3,4 s e non mi hanno soddisfatto provenendo da un normale GBL 2x2.5 :/
-
Ho sentito per le Diva 262 e mi hanno detto che sono arrivate in ditta venerdi scorso e saranno disponibili per la vendita a partire dalla prossima settimana!!! :D
-
sono già disponibili da circa un mese
-
Citazione:
antonio leone
sono già disponibili da circa un mese
Ah...! Allora il "mio negoziante" è pò lento... :)
Spero di ascoltarle presto. In attesa di sapere se c'è qualcuno che può dare delle impressioni dopo un ascolto.
-
Citazione:
picchiasebino
Ah...! Allora il "mio negoziante" è pò lento... :)
Spero di ascoltarle presto. In attesa di sapere se c'è qualcuno che può dare delle impressioni dopo un ascolto.
Antonio tu le hai sentite per caso?
-
Attualmente ho un impianto composto da un vecchio amplificatore yamaha, frontali tesi 260, centrale tesi 760 surround 2 piccole casse yamaha che componevano il Yamaha Nsp110 5.1 (dicui utlizzo ancora anche il subwoofer)
Vorrei fare un upgrade dei 2 surround. Le alternative sono: prendere 2 tesi 240 nuove da usare come surround, prendere altre 2 tesi 260 usate (che avrei trovato allo stesso prezzo che pagherei le 240) ed usare quindi le tesi 260 sia come front che come surround.
Se no valutare di spostare le 2 tesi 260 come surround e prendere 2 belle torri: solo che la spesa per le 560 è troppo onerosa per il momento, e le 540 non mi sembrano così migliorative rispetto alle 260 .. o sbaglio?
-
Citazione:
jaymz5381
Se no valutare di spostare le 2 tesi 260 come surround e prendere 2 belle torri: solo che la spesa per le 560 è troppo onerosa per il momento, e le 540 non mi sembrano così migliorative rispetto alle 260 .. o sbaglio?
E' quello che ho fatto proprio io e ti assicuro che il salto è notevole. Prima avevo le 260 in front e le 240 in surround.
-
Citazione:
Aenor
E' quello che ho fatto proprio io e ti assicuro che il salto è notevole. Prima avevo le 260 in front e le 240 in surround.
Questa è sicuramente la soluzione definitiva ... ma che al momento non posso permettermi :(
Nessuno invece ha qualche esperienza diretta sul confronto tesi 260 e tesi 540? Ieri ho fatto un ascolto veloce in negozio delle 540 e mi son sembrate peggiorative rispetto alle tesi 260 (c'è da dire che non erano posizionate in modo adeguato, però ad un primo ascolto mi hanno deluso)
Ho il divano appoggiato alla parete ed i surround dovrei posizionarli proprio a fianco al divano, quindi magari mi bastano 2 semplici tesi 240
-
Allegati: 2
Nota X
Buongiorno a tutti,
nei prossimi giorni inizierà la distribuzione della nuova linea "Nota X", che sostituirà l'attuale serie "Nota".
Due le differenze: nuovo tweeter e nuova finitura dei mobili, disponibili nei colori Noce Chiaro (XL) e Rovere Nero (XN).