ragazzi non date retta a quel pazzo! a copiato il mio nik per offendere samsung!
fatti vedere invece di nasconderti dietro un pc. testa di kaz!
Visualizzazione Stampabile
ragazzi non date retta a quel pazzo! a copiato il mio nik per offendere samsung!
fatti vedere invece di nasconderti dietro un pc. testa di kaz!
Questa è bella:
se levitaly83 dice il vero un moderatore intervenga...
Comunque la serie M era il modello di punta di samsung dalla primavera 2007. E' stato poi superato per l' aggiunta dei 100hz dalla serie F che però è affetta da qualche problema abbastanza severo e i 100hz non servono a molto.
L' unic serie che supera la serie m attualmente è F96 con retroilluminazione a led che attualmente però è disponibile solo nel formato a 52 e 70.
Che Samsung sia un marchio scadente poi non sta a me giudicare, per quello che posso dire del mio TV, inizialmente aveva diversi problemi di firmware che con la collaborazione tra samsung e utenti ora sono stati pienamente risolti ed ora il mio Tv mi soddisfa pienamente.
sono contento che sia stato solo un malinteso quello di levitaly83, tra l'altro non è che io abbia nulla a che spartire con samsung , nè samsung mi paga se la difendo era solo una questione di correttezza verso chi spende tanti euro per l'acquisto di un lcd...
in ogni caso nessun rancore nei confronti di alcuno...
buon week-end
Innanzitutto un grande grazie a quilnan per i consigli sulle regolazioni
Riassumo un pochetto la mia vicenda, mi sono accorto che il mio tv lcd modifica parecchio i colori se lo guardo non da posizione centrale, mi basta un piccolo spostamento di 1,5 mt (a 4mt dal tv) dal centro che già i colori si vedono in maniera diversa (l'effetto è tipo quando si guarda un un display di cellulare non da posizione correta, i colori si modificano fino a diventare il negativo dell'immagine, ovviamente nel mio caso il cambiamanto è molto leggero pero' devo ammettere che si nota). Ho anche riscontrato una certa presenza di verde nelle immagini scure dove ci sono aree dello schermo luminose alternate ad altre aree nere.
Per quanto riguarda il nero verdastro ho risolto regolando il gain e mettendo normale su nero hdmi, ho anche diminuito il livello della lampada come consigliato da quinlan e sono intevenuto su luminosità e contrasto.
Per quanto riguarda l'angolo di visualizzazione ho notato che la fedeltà colori si modifica soprattutto se il tv lo guardo dal lato sinistro, ho fatto tantissime prove e sono giunto ad una ipotesi, che praticamente il pannello potrebbe riflettere leggermente i colori della stanza, ora proprio sotto il mio samsung ho un bel tappeto persiano di colore rosso scuro (molto grande) e difronte tende colore giallo scuro, potrebbero influire? Il tv lo guardo soprattutto a stanza buia.
Cerchero' di postare delle foto per farmi comprendere meglio, se guardo il tv da posizione centrale ho una resa delle immagini notevole e soddisfacente.
Ciao a tutti!! Finalmente, dopo tantissimo tempo anche io l'ho preso. Ebbene si.. l'M4086.
A dir poco...Fantastico!!! :eek: Un solo pixel bruciato (il verde) in basso a sinistra, ma non mi preoccupa. Ho garanzia Italia.
Ora sto cercando di fare le prime regolazioni, però ho un po di domande in sospeso.
1 - Quando gioco (Call of duty4, ColinDIRT.. e altri), se schiaccio info.. mi visualizza la risoluzione di 1280x1024@60Hz. Perchè? dipenderà dal gioco?? non dovrebbe agganciare i 1980@24Hz?? Per esempio nel menu della play mi appare si 1980 ma @60hz. Uso un cavo hdmi 1.3.
2 - Per vedere se la tv supporta il 24Hz come leggo in prima pagina occorre vedere l'edid...bene, ma come si fa? cioè materialmente come faccio? Scusate la domanda banale per voi. Ho solo la play collegata all'lcd.
3 - Ancora.. ho letto che molti hanno fatto il dvdtest merighi... ma questo serve per calibrare meglio la tv (colori, bianco.. ecc) in generale o serve solo per il dvd? Mi consigliate di farlo?
4 - Ho letto che in tanti hanno cambiato alcuni settaggi nel service menu.. Mi spiegate di preciso cosa conviene settare e cosa viene migliorato? Una cosa che ho capito che non bisogna toccare è la calibrazione dell'hdmi.
5 - Mi pare di aver letto che è possibile dare dei settaggi personalizzati per ogni sorgente.. lo faccio semplicemente visualizzando la sorgente e poi modificando le impostaz dal menu?
A breve posterò anche i dati del tv.. ora ho solo letto che si tratta di un pannello Samsung, ed è di produzione Q1 (gennaio 2008).
Scusate per le domande.. ma sono alle prime armi con un lcd. Questo è il primo per me!! :)
:D Salve ragazzi,
sono nuovo di questo forum e sono in procinto di acquistare il 37 m86. Premetto che sono un niubbo mastodontico in fatto di lcd quindi volevo qualche info se non vi rompo. Leggevo in prima pagina che sono presenti piccoli problemi a seconda del firmware del tv e che per vederlo in maniera il più perfetta possibile dovrei passare dalle 4 alle 5 settimane a giudicare dalla quantità di regolazioni possibili :D
Dato che lavoro dove comprerei il tv e quindi ho la possibilità magari di controllare il seriale/serie prima di acquistarlo, qual'è il firmware (e come lo identifico) con meno problemi? Il mio uso principale sarebbe tv in digitale, dvd "standard" e mi sto attrezzando per collegare il mio pc sul quale metterò a breve un lettore br... ah e qualche volta forse la x360.
Infine quali sono le regolazioni principali su cui mettere mano per avere un risultato eccellente? Voglio dire senza che mi perda in milioni di dettagli che alla fine non mi cambiano di molto l'esperienza visiva. Esistono già dei settaggi "ottimali" che si possono trovare magari in rete?
Probabilmente a queste domande è già stato risposto, ma dato che le pagine del topic sono 600 ne ho lette un pò ma...
Scusate Anche io ho lo stesso problema... :cry: se qualcuno lo sa, cosa intende andreaf per ripristino totale e soprattutto che driver ha montanto dopo il ripristino, quelli del sito Acer o quelli aggiornati di www.laptopvideo2go.comCitazione:
Originariamente scritto da andreaf
Inoltre ho notato che anche usando MPC home Cinema, impostando correttamente a 25Hz quando l'mvk è a 25fps e a 24Hz quando è 24 o di poco inferiofre, il filmato risulta si più fluido ma cmq ci sono scene (5 sec) nelle quali in frame rate sembra calare formando degli scatti.
Inoltre quando setto i 25Hz da pc, il televisore premendo il tasto info visualizza cmq 1980x1080 24Hz. Volevo sapere se anche a voi succede questo.
Grazie in aticipo per una risposta. :D
serve a calibrare il televisore, accoppiato al lettore DVD.Citazione:
Originariamente scritto da ale7
Siccome ogni sorgente può avere livelli e caratteristiche a sè e ogni ingresso ha di solito la propria memoria per i settaggi, il TestDVD non potrà essere riferimento per il sat, la tv o i videogames...
Naturalmente io ti consiglio di farlo... certamente aiuta ;)
ciao a tutti, sono nuova qui e ho appena comprato questo bellissimo LCD.
L'ho collegato a DVD e macbook, devo dire che la resa è splendida (anche grazie ai setting consigliati...). Devo capire meglio un po' di cose, ma ho bisogno di tempo per smanettarci un po'.
L'unica cosa è che ho notato un pixel bruciato. In realtà non si vede per nulla, ma voi mi consigliereste di far valere la garanzia pixel zero? E' che è una scocciatura dover riportare indietro la tv e se il fatto che sia solo un pixel non vuol dire che ne muoiano altri me lo eviterei.
grazie
eli
Doverosi saluti e omaggi al MITICO LUCIANO MERIGHI!!!
Grazie Sig. Merighi per la risposta. Attualmente però non dispong di un lettore dvd da tavolo, ma vi ho collegato solamente la play. Appena avrò un lettore lo farò sicuramente:
@ tutti gli altri: nessuno sa dare risposta alle altre mie domande?? forse per voi sono troppo banali ma io non essendo un esperto non l'ho capito.:confused:
Non dico che sia un marchio scadente anzi! Però sto fatto che in hdmi allarghi tutto a 16/9 mi fa girare i santissimi non poco.Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Mi chiedo se potremmo magari fare una petizione o qualcosa perchè facciano un aggiormanento software. Magari è tecnicamente impossibile per via di qualche diavoleria che non conosco...
Che dici?
in che senso?Citazione:
Originariamente scritto da enzo-ita
sul mio tv su hdmi2 posso cambiare il formato dell' ingrsso che arriva da htpc a piacimento su 16:9, 4:3, wide zoom, solo scansione. Inutile dire che utilizzo solo scansione....;)
x ale7
2) metti un bd nella ps3 settando la frequenza su automatico, premi il tasto info del telecomando e vedi se ti esce 24hz.
4)nessuno ha toccato mai i setting del service menu e ti consiglio vivamrnte di non farlo mai, non serve a nulla. il service menù è utile solo per vedere le versioni del firmware.
5) si, però attento che alcuni setting sono comuni a tutte le sorgenti...
Si d'accordo ma anche con solo scansione il 4/3 lo vedo in 16/9. Tu no? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Franky691