Visualizzazione Stampabile
-
come ho già detto più volte nel 3d io ho almeno 7-8 pallettoni di polvere, ma si vedono solo con la schermata completamente nera (ad esempio in 2001 odissea nello spazio, dove i primi minuti sono una schermata nera).
Ma nei normali film devo dire è pressochè impossibile notarli.
Ciò non toglie che ci sono e non sono solo pippe mentali....
Per la VGA posso dire che non uso un PC, ma il mio dvd player modificato SDI entra nel DVDO VP30 ed esce proprio in VGA a 1080p senza problemi (l'HDMI la uso con il BR).
Quindi il problema potrebbe essere solo di compatibilità col PC....
-
ahi...!!
Nessuno si prenderebbe la briga di fare una piccola prova :rolleyes: (ovviamente per chi ne ha la possibilità)?...giusto per togliermi il dubbio, prima di cambiare pc. :(
Non vorrei fosse un problema di scheda video perchè con gli ultimi catalist 8.5 c'è laggiornamento per le frequenze HDTV ma fino a 720p e 1080i 30 Hz...potrebbe dipendere da questo? La scheda video è una radeon 9600 :rolleyes:
-
Ragazzi...già so che mi direte che non serve a niente...ma ho necessita di tirar fuori dal Pana il meglio ed ho la sensazine che ancora non ci riesco...lo so lo so...dipende da mille fattori...ma vi andrebbe di postare i vostri setting così magari da provarli?? mi piacerebbe poter provare dei vostre calibrazioni per capire un po se c'è ancora margine di miglioramente!
Saluti.
-
Vabbè, visto che nessuno risponde, provo ad iniziare io a postare i miei setting...magari chi vuol perdere 2 minuti per provarli, potrebbe dirmi cosa ne pensa, dandomi qualche consiglio per ottenere il meglio da questo VPR
MODALITA IMMAGINE: Colore1
CONTRATO: +7
LUNINOSITA: +5
COLORE: +5
TINTA: 0
NITIDEZZA: +5
TEMP.COLORE: 0
IRIS DYNAM: On
Dal Menù Avanzato
GAMMA ALTA: 0
GAMMA MEDIA: 0
GAMMA BASSA: -2
CONTRATO R: -3
CONTRATO G: -4
CONTRATO B: -5
LUMINOSITA R: 0
LUMINOSITA G: 0
LUMINOSITA B: -4
RIDUZIONE RUMORE: 0
RIDUZIONE RUMORE MPEG: 0
DETAIL CLARITY: ON
Sorgente PS3
Saluti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dark73
Vabbè, visto che nessuno risponde, provo ad iniziare io a postare i miei setting...
I vari settaggi dipendono sia dalla catena video, ma cambiano anche da vpr a vpr, anche se dello stesso modello, dunque ...
Io ho toccato solo i classici contraso e luminosità, controllandoli con il merighi test sulle varie sorgenti (PC, PS3 e HD-DVD). Tu, quelli del menu avanzato in base a che cosa gli hai ritoccati ? solo con le tue impressioni oppure hai usato una sonda?
Stefano
-
Citazione:
dandomi qualche consiglio per ottenere il meglio da questo VPR
Perche' hai messo iris dinamico su spento.?C'e' qualche motivo?
-
Intanto grazie per le risposte! Sarà che vengo da un Sanyo Z4 e la discussione ufficiale di quel VPR era piena di setting e cosiderazioni su come tirar fuori un ottima immagine, che mi è rimasta un po questa abitudine! :D
E' vero che il Pana si comporta alla grande già con i setting di fabbrica ma chi lo dice che non si puo migliorare?? :D
E poi è così immediato e veloce provare nuovi banchi di memoria!
E' tutto vero quello che si dice sulla catena video ma se già si parte da una PS3 (che quasi tutti hanno) e il Pana, non penso che sia il caso di sindacare sui cavi! :D Prendiamolo come un gioco, magari i vostri setting con catena video totalmente diversa dalla mia, potrebbero riservare piacevoli sorprese!
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Io ho toccato solo i classici contraso e luminosità, controllandoli con il merighi test sulle varie sorgenti (PC, PS3 e HD-DVD). Tu, quelli del menu avanzato in base a che cosa gli hai ritoccati ? solo con le tue impressioni oppure hai usato una sonda?
Stefano con che preset sei partito? Colore 1 anche te??
Di quanto li hai ritoccati i valori contrasto e luminosità??
Io per i miei setting non ho usato nessuna sonda ma anche io il DVD test di Merighi e le variazioni del menù avanzato le ho fatte proprio per cercare di avvicinarmi il più possibile alla teoria del DVD Test (e cioè ottenere patter i più fedeli possibili!)
Citazione:
Originariamente scritto da beppe2
Perche' hai messo iris dinamico su spento.?
Sorry! Ho controllato ed effettivamente la voce è su ON! E' stato un mio errore!
Tu beppe2 che setting hai fatto??
Ciao ciao.
-
No non ho ancora il proiettore,e comunque ormai mi sono orientato sull'epson,non perche' credo sia migliore ma perche' ha un tipo di assistenza
che mi rende piu sicuro,visto che mi sembra che questi lcd non sono molto affidabili.Tanto avendoli visonati tutte e due mi sono sembrati molto simili come qualita' di immaggine.Per quanto riguarda l'iris dinamico mi sembrava strano che tu lo avessi disattivato dato che tuuti dicono che va molto bene.Ciao.
-
Citazione:
.....a postare i miei setting...
Saluti.
Gli hai ricavati ad occhio o usando il waveform?
Io uso solo l'htcp come sorgente,color1 tarato con waveform e dvd merighi(toni di grigio)
Con overlay vrm9 ottengo un setting simile al tuo, Con Evr sotto vista il setting rimane praticamente a 0.
Quindi se il waveform rileva differenza con la stessa catena video , solo modificando l'overlay della scheda video, figurati con catene video differenti ed ambienti diversi.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da otaner
Quindi se il waveform rileva differenza con la stessa catena video , solo modificando l'overlay della scheda video, figurati con catene video differenti ed ambienti diversi.
Io il waveform non l'ho mai usato....considera che c'ho provato una sola volta, non c'ho capito niente :D ed ho lasciato perdere! Per cui i miei setting derivano tutti da DVD test. Quello che tu dici è giusto, ma considera che stai parlando di HTPC dove le variabili in campo sono tantissime (è normale che ci sia differenza tra overlay e EVR...e ci mancherebbe altro! ;) ) ma credo che il discorso cambi ad esempio con PS3....in parecchi abbiamo il monolito nero e il pana...ecco già postare i propri setting con questa catena uno si puo fare un idea.
Però sembra che ad avere il pana siamo veramente pochi ed ho l'impressione che questo thread sta morendo piano piano.
A proposito di htpc...l'altra sera con un po di amici, avevamo bisogno di vedere delle fotografie....colori sballati e solarizzazioni...bianchi e nero con forte dominante rossa....secondo voi, come faccio a tarare il tutto, quando la sorgente è internet (le fotografie erano su un sito)??
PS: il mio invito a postare i propri setting era anche finalizzato ad uno scambio di dati....ci vogliono veramente 2 minuti a segnarsi i valori e riportarli....
-
Citazione:
A proposito di htpc...l'altra sera con un po di amici, avevamo bisogno di vedere delle fotografie....colori sballati e solarizzazioni...bianchi e nero con forte dominante rossa....secondo voi, come faccio a tarare il tutto, quando la sorgente è internet (le fotografie erano su un sito)??
PS: il mio invito a postare i propri setting era anche finalizzato ad uno scambio di dati....ci vogliono veramente 2 minuti a segnarsi i valori e riportarli....
Io utilizzo l'HTPC per vedere la TV digitale DTT (europei in HD, che goduria :sbavvv: ) ed anche inviando immagini del desktop di windows XP o fotografie (ho una scheda video nVidia 8600 GTS) non ho mai avuto problemi di solarizzazioni e quant'altro.
-
Io per l'htpc ho dovuto usare 3 memorie del panny.
Ho usato sempre lo stesso DVDtest, ma letto con software diversi: con TT, con Mediacenter e con powerdvd. Ottengo tre setting diversi :eek:
Purtroppo ( o per fortuna :D ) mi scordo spesso di cambiare preset sul panny a seconda del software che uso :p
Stefano
-
Citazione:
....secondo voi, come faccio a tarare il tutto, quando la sorgente è internet (le fotografie erano su un sito)??
per esempio potresti sfuttare queste immagini:
http://www.belle-nuit.com/testchart.html
tenendo, a differenza del video, come riferimento al nero lo 0 e al bianco il 255
-
Citazione:
Originariamente scritto da roentgen
ho una scheda video nVidia 8600 GTS non ho mai avuto problemi di solarizzazioni e quant'altro.
La stessa mia....potresti postare i tuoi setting??
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luciano Merighi
per esempio potresti sfuttare queste immagini:
Grazie mille! Lo farò di sicuro!
Il "problema" infatti mi si presenta nella visualizzazione delle foto...non nella visione dei film (sia Ps3, HDDVD e HTPC) anche perchè per quelli ho fatto i setting grazie al tuo DVD! ;)