Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da loop_1
Xbmc penso per il supporto alla crystal hd... ma ho visto che impostando su plex h364 boost a medium si perde leggermente in qualità ma si vedono senza problemi i full hd....
Purtroppo con il boost attivato spesso si hanno delle immagini con artefatti davvero inaccettabili...
E inoltre dubito che plex riesca a digerire rip di BD ad alto bitrate...
Ma magari mi sbaglio...
Una cosa irrinunciabile di XBMC che purtroppo ancora manca in plex è il supporto ai sottotitoli dei BD (nella traccia m2ts)...
Per me che vedo spesso i miei BD sul mini è una cosa a cui non posso rinunciare...
-
Ragazzi ho visto il thread e sono entrato subito per leggerlo poi ho letto che gia ci sono 62 pagine:eek: mi sono arreso e allora chiedo a voi:D
Vorrrei comprare appunto un mac mini (nuova versione) e vorrei sapere se è possibile attaccarlo ad un lcd full hd sony....la risoluzione 1920 * 1080 è perfettamente supportata?? L'uso che ne farei è principalmente come computer e per musica su itunes....film credo che userò la ps3 slim o questo è migliore??
Ah un ultima domanda ho visto che ha la presa hdmi ma se lo collego con un semplice cavo hdmi direttamente al sintoamplificatore (denon 1610) può andare???
Grazie e scusate le mille domande :p
-
Proprio nessuno sa rispondere alle mie domande?? :( :( :(
-
-
ok grazie raptor ma posso utilizzare l'audio 5.1 anche quando uso il mac mini???
-
senz'altro, con il nuovo modello di Macmini avendo a disposizione l'HDMI hai la trasmissione verso l'ampli anche delle codifiche più nuone (sempre che il files sorgente le contenga, e che utilizzi un software tipo Plex che le legga). Comunque sia nessun impedimento hardware.
-
scusami ma sono davvero ignorante in materia...che cosa è PLEX?????
-
uno dei più diffusi software media center per i Mac: http://www.plexapp.com/
-
quindi è come un "programma" che devo installare sul mac mini per far si che mi faccia da media center???Grazie per i mille consigli :)
-
-
Già lo ho installato sul mio mac book...appena acquisto il mac mini tocca anche a lui :)....Grazie davvero troppo gentile e sopratutto disponibile ;)
-
ciao, voi quale usate plex o xbmc? e perchè?
vantaggi e difetti?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roger.brg
ciao, voi quale usate plex o xbmc? e perchè?
Non voglio essere scortese, ma il forum non è un call center...:)
La cosa è stata ampiamente affrontata, in parte addirittura in questa stessa pagina...
Le risposte ci sono, basta perdere un po' di tempo a leggerle...
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
Le risposte ci sono, basta perdere un po' di tempo a leggerle...
Esattamente.
E aggiungo che l'impostazione (anche rognosa a volte) di questo Forum nel voler tenere "assieme" i thread senza dispenderne il contenuto è volta anche a favorire la ricerca di informazioni ed esperienze.
Da sfruttare con un utilizzo intensivo della funzione "Cerca", ovviamente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da peio
Mannaggia per stare dietro a sti ****, ora mi toccherà vendere il mio mac mini per comprare quello nuovo e avere....l'HDMI in più e una scheda video leggermente migliore....e basta!
beh ma che te ne fai scusa?
fintanto che non c'e' un player bluray che ti frega che l'audio sia veicolato dal HDMI piuttosto che dal toslink?
tanto ac3 e dts sono comunque veicolati via uscita audio.