Purtroppo fu bannato tanto tempo fa perché aveva fatto cose contro regolamento non chiarite coi moderatori o qualcosa di simile...
Comunque meglio tornare in topic per non subire punizioni anche noi :D
Visualizzazione Stampabile
Purtroppo fu bannato tanto tempo fa perché aveva fatto cose contro regolamento non chiarite coi moderatori o qualcosa di simile...
Comunque meglio tornare in topic per non subire punizioni anche noi :D
A me non piace affatto infiammare gli animi. Anzi, se rileggi tutti i miei messaggi, le discussioni che mi hanno visto coinvolto sono molto poche e sempre con gli stessi due o tre. Diciamo che l’arroganza servita su un letto di maleducata ignoranza mi è indigesta. In sintesi, se vengo attaccato, educatamente mi difendo. Se vengo offeso o deriso senza valido motivo, ti mangio. Non chiamo gli amici telecomandati a darmi sostegno. Molti (moderatori compresi) saranno d’accordo con me sul comportamento da boss del quartiere di alcuni utenti.
Tornando sul nocciolo della questione, nulla esclude null’altro e l’insieme delle informazioni in nostro possesso può farci capire il perché delle cose o, se non altro, imparare gli uni dagli altri. Di certo non scopriremo la fusione nucleare ma, per chi è sinceramente interessato (come me) a capire il perché delle cose, può essere molto interessante. Altrimenti, a che serve un forum?
Lo sarà per te che conosci gli strumenti per correggere automaticamente un file di LUT e sapendo come operare, ma non è per TUTTi nemmeno per i professionisti ISF che solitamente conoscono le LUT per sentito dire, del resto è anche facile sbagliare e compiere pasticci ;).
Manipolare una LUT è sicuramente più complicato, ma col software adatto (non CalMan) crearne una molto valida è davvero semplice e veloce (con gamut nativo, calibri il punto di bianco, fai leggere 141 pattern, crei la LUT, la carichi e voilà). Per questo mi piacerebbe davvero molto se Panasonic tornasse sui suoi passi e offrisse di nuovo la possibilità di caricare LUT.
Chissà però come mai hanno tutti questa impressione. E visto che per L'ENNESIMA volta ignori la cortese richiesta di piantarla e non accetti il fatto che ognuno possa rimanere delle proprie opinioni, mi tocca risponderti, educatamente, punto per punto.
Puoi fare "nomi e cognomi" degli utenti arroganti, di quelli maleducati e degli ignoranti? Pura curiosità.Citazione:
Diciamo che l’arroganza servita su un letto di maleducata ignoranza mi è indigesta.
Occhio a non fare indigestione, io comunque sono ancora tutto intero per tua informazione. Se poi cortesemente mi dici anche chi ti ha offeso e deriso, e quando, ti ringrazio.Citazione:
Se vengo offeso o deriso senza valido motivo, ti mangio.
Chi ha chiamato chi? Potresti farci conoscere la tua tabella delle relazioni fra utenti? E soprattutto menziona "i telecomandati", saranno sicuramente felici di sapere che sono delle marionette.Citazione:
Non chiamo gli amici telecomandati a darmi sostegno.
Chi sarebbero questi "boss del quartiere"? Potresti anche qui farci nomi e cognomi?Citazione:
Molti (moderatori compresi) saranno d’accordo con me sul comportamento da boss del quartiere di alcuni utenti.
Siete in formissima vedo, che spettacolo
PS: Il boss di quartiere è Luca io lo so @sanosuke
Non conosco ne il tuo nome e ne il tuo cognome, quindi non posso farli. In ogni caso, chi ha orecchie per intendere in tenda, gli altri in roulotte (cit.). Se hai riletto tutto e non hai capito, posso darti il mio numero (mandami un MP, se vuoi) e te lo dico a voce (non è una minaccia, mi fa sempre piacere chiarire con chiunque. Aenor lo sa e dovresti saperlo anche tu). Nell’attesa della tua venuta, tornerei a parlare di TV.
Ho un quesito in merito all'installazione su staffa.
Attualmente ho un 55GZ1500 installato su una staffa Vogel's Wall 3345 ma ho intenzione di fare un upgrade al 65JZ1000.
Tuttavia ho notato che, da utility sul sito Vogel's, il Wall 3345, pur essendo compatibile con 65JZ1500, non lo è con il 65JZ1000 ("Il prodotto non è adatto al tuo Panasonic") anche se l'attacco VESA è sempre 300x300 e il peso è addirittura minore di quello di 65JZ1500 e 55GZ1500.
Secondo voi si tratta di un errore?
Vai tranquillo... ;)
@tutti: va bene lo scambio di opinioni, magari anche fatto in modo vigoroso, ma a tutto c'e' un limite: nessuno deve convincere nessuno su niente, ognuno ha le sue idee e le espone nel modo corretto senza imporle in modo diretto o indiretto, se qualcuno non e' d'accordo con quanto scritto da altri ok (siamo in Forum e, in teoria, ancora in un ambito democratico dove tutti sono liberi di esprimere le proprie idee e le proprie opinioni) ma la cosa non deve degenerare quindi non saranno tollerati altri battibecchi, perche' nel caso sospenderemo per un bel po' di tempo chiunque sia coinvolto.
Grazie per l'attenzione.
Best TV of 2021 (Shootout) di HDTVTest ... e vince ... il Sony A90J (LG G1, Panasonic JZ2000, Philips 936, Samsung QN95A vs Sony A90J). Comunque JZ 2000 migliore tv home cinema
visto anche io quel test, un po' furbetto per come è stato organizzato...in pratica hanno creato un mix di situazioni per dare qualche riconoscimento un po' a tutti i modelli e non far dispiacere nessuno. Panasonic in giro se ne vedono pochi (in USA neppure si vende) quindi spingere il Sony sembra più sensato. Strano che non abbiano pubblicato i valori completi delle votazioni (immagino lo faranno in seguito), strano che il Sony batta anche il Samsung in stanza illuminata e che abbia una luminosità maggiore del JZ2000 (dicono per merito del processore anche se ai test il picco era inferiore).
Mi sembra di intuire che il vero tallone d'Achille del Panasonic sia il movimento, non entra neppure sul podio (ed io l'avevo fatto notare qui come prima impressione dopo l'acquisto, ci può stare) e anche su upscaling e gaming non è il migliore.
Resta il fatto più importante per noi appassionati: in ambienti scusi, con materiale di qualità, l'esperienza home cinema migliore si ottiene con Panasonic, ed è quello che conta qui
Assolutamente d'accordo con mariett01, "se la so' acchittata" come diciamo a Roma. Ma Vincent non è nuovo a questo genere di cose.
Devo dire che la classifica del test "uniformità del pannello" mi ha strappato un sorriso tra l'ironico e il beffardo.
In effetti è strano....boh....forse ritengono che gli altri abbiano un miglior trattamento antiriflesso rispetto al pana? Se non sbaglio anche quel parametro entrava nel voto. Poi se non ricordo male il pana è (decisamente) migliore come luminosità di picco sulle finestre tipo del 10% ma su finestre più ampie mi pare di ricordare che il sony performasse meglio. Invece non mi stupisco che non abbia primeggiato il samsung....riguardavo un po' di grafici, è vero che riesce a tirare fuori una luminosità di picco molto maggiore dei vari oled (praticamente il doppio), però il volume colore che riesce ad esprimere è lì. In sostanza, mi pare di capire, che anche il samsung quando spinge sulla luminosità tende a produrre un'immagine slavata....e credo che un deciso passo avanti su questo fronte si avrà solo con i microled. Anche se Samsung sostiene che il loro pannello oled offrirà già un bel miglioramento, cosa che personalmente dubito accadrà ma magari verrò smentito.