Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti!
Il plasma della discussione interessava molto anche a me, ma ormai aspetterò l'arrivo sul mercato dei nuovi modelli Panasonic.
Piuttosto volevo dire a Gordon che forse conosco bene il presunto problema del rosso a cui faceva inizialmente riferimento, io però ho un CRT e non so se sia la stessa cosa...
Io possiedo un Panasonic TX-32PK25 (entry level CRT 32" 100Hz schermo piatto) e la resa del rosso talvolta è pessima. Con i rossi particolarmente brillanti o "accesi" noto in corrispondenza di questi colori come delle "scalettature" o dei pixelloni con sbavature. Ho fatto venire un tecnico a casa e non avendo risolto nulla ho chiamato pure l'assistenza telefonica Panasonic e mi hanno detto che non è da ritenersi un difetto (sarà un pregio allora!) e che loro comunque non hanno mai sentito nulla del genere (me lo sarò inventato io...).
A te succede la stessa cosa? Lo noti ancora o hai risolto in qualche modo?
Ammetto che quando ti ho sentito parlare del "rosso" mi sono venuti i brividi dato che il plasma che hai preso era quello che volevo anch'io e non vorrei trovarmi un altro televisore così.
Preciso che questo difetto compare con ogni fonte video e che non si tratta di croma bug.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ricky86
Si comunque allora è sbagliata anche la scelta del plasma in se. Nel tuo caso ci vuole uno schermo LCD (IMHO).Ciao Ricky
Me l'hanno già detto devo solo riuscire a farmeli piacere:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da dani81
Con i rossi particolarmente brillanti o "accesi" noto in corrispondenza di questi colori come delle "scalettature" o dei pixelloni con sbavature. A te succede la stessa cosa? Lo noti ancora o hai risolto in qualche modo?
Ammetto che quando ti ho sentito parlare del "rosso" mi sono venuti i brividi dato che il plasma che hai preso era quello che volevo anch'io e non vorrei trovarmi un altro televisore così.
Preciso che questo difetto compare con ogni fonte video e che non si tratta di croma bug.
Per quello che mi riguarda il difetto si presenta solo con il decoder SKY in rgb e non con le altre sorgenti, per cui desumo che si tratti proprio di chroma bug del decoder. Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gordon
Per quello che mi riguarda il difetto si presenta solo con il decoder SKY in rgb e non con le altre sorgenti, per cui desumo che si tratti proprio di chroma bug del decoder. Ciao
Ok, evidentemente allora il mio problema è diverso. Meglio così per te e per me nel caso decidessi di prendere il nuovo modello che Panasonic butterà fuori al posto del tuo.
Grazie per la risposta.
ciao
-
Citazione:
Me l'hanno già detto devo solo riuscire a farmeli piacere
Vai a vederti il Philips PF9830 e vedrai che supererai questo piccolo problema. Ciao Ricky
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ricky86
Vai a vederti il Philips PF9830 e vedrai che supererai questo piccolo problema. Ciao Ricky
Attualmente l'unico lcd che mi convince è il samsung seirie 61 ma costa troppo caro.
Non conosco il modello che dici ma avevo visto un lcd philips al top audio video. Che dire??? Visto di fianco ad altri modelli con segnali a 1080i faceva abbastanza pena. sicuramente il peggiore e su questo eravamo tutti d'accordo:D
Tornando OT ho visto ieri da mediaword i plasma pioneer panasonic e il nuovo fujitsu siemens ovviamente tutti e tre con segali scadenti.
Pioneer e panasonic spadroneggioano ma anche il fs non è male ad un prezzo decisamente interssante.
ne parliamo quà http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=36890&page=5
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gordon
Se mi è consentito posso confermare per filo e per segno quanto detto sopra. Solo ed esclusivamente su decoder Sky in RGB.
-
Ma voi usate il decoder di Sky?ma è una ciofeca di ricevitore,qualsiasi common interface abbinato a una dragon cam è superiore e si nota immediatamente il miglioramento sia audio che video,io uso ad esempio un Topfield 4000pvr con dragon cam onboard e abbo skyfull ed è una meraviglia,nessun tipo di problema,vi dò un consiglio per migliorare la qualità è necessario un buon Lnb(humax Sharp o Invacom) e un buon cavo sat(cavel,betacavi ecc..),sembrano piccolezze ma migliorano notevolmente la qualità:D
-
Onestamente non mi va di spendere una lira per migliorare la qualità del segnale SKY che è sempre ultracompresso. L'investimento lo faccio sul dvd e lì non risparmio su niente. Poi staremo a vedere SKY in HD (a presto su questi schermi...;) )
-
Citazione:
Originariamente scritto da rasputin67
Ma voi usate il decoder di Sky?ma è una ciofeca di ricevitore,qualsiasi common interface abbinato a una dragon cam è superiore e si nota immediatamente il miglioramento sia audio che video,io uso ad esempio un Topfield 4000pvr con dragon cam onboard e abbo skyfull ed è una meraviglia,nessun tipo di problema,vi dò un consiglio per migliorare la qualità è necessario un buon Lnb(humax Sharp o Invacom) e un buon cavo sat(cavel,betacavi ecc..),sembrano piccolezze ma migliorano notevolmente la qualità:D
Figurati che sono stato uno dei primi possessori del mitico Nokia Mediamaster sborsando quella che allora mi sembrava una follia. In realtà credo che abbia ragione Gordon: non ne vale la pena (per ora!!!)
-
Bè se per questo anche io,chi non ha avuto il mitico Nokia 9500(pagato allora piu di un milione e mezzo delle vecchie lire) o il mitico Humax 5400,per poi non parlare dell'ultimo nato Dreambox 7020,il mio era solo un intervento tecnico in quanto tutti danno piu importanza a prese scart da 30euro,quando invece in molti casi per migliorare la visione su segnali analogici o digitali via sat il problema è da cercarsi altrove,insomma in questo campo ho piu conoscenze che non su schermi plasma o lcd,anche se credo avendo il 37PV500 di aver fatto un eccellente aqisto,comunque a riguardo dell HD di sky se ne riparlerà a fine primavera e credo e spero che con i nostri plasma ci toglieremo tante belle soddisfazioni. ;)
-
Citazione:
Bè se per questo anche io,chi non ha avuto il mitico Nokia 9500(pagato allora piu di un milione e mezzo delle vecchie lire) o il mitico Humax 5400,per poi non parlare dell'ultimo nato Dreambox 7020,il mio era solo un intervento tecnico in quanto tutti danno piu importanza a prese scart da 30euro,quando invece in molti casi per migliorare la visione su segnali analogici o digitali via sat il problema è da cercarsi altrove,insomma in questo campo ho piu conoscenze che non su schermi plasma o lcd,anche se credo avendo il 37PV500 di aver fatto un eccellente aqisto,comunque a riguardo dell HD di sky se ne riparlerà a fine primavera e credo e spero che con i nostri plasma ci toglieremo tante belle soddisfazioni. ;)
In realtà hai aperto un bel problema. Assodato che tutti i vari decoder Sky/Tele+ passati e presenti hanno fatto e fanno pena, è verosimile che per l'alta definizione ci sia un'inversione di tendenza in merito alla qualità del set top box? Lo dico perchè credo che, almeno inizialmente, non sarà facile trovare un prodotto alternativo allo skybox. Mah speriamo! Comunque 'sto catastrofismo sul fatto che "tanto l'alta definizione chissà fra quanti anni la vedremo..." non lo condivido. Sono straconvinto che nel 2006 l'alta definizione, in qualche modo, ci sarà. Poi non mi interessa se sarà su un solo canale, o cos'altro. Anche se potessimo apprezzarla per un solo giorno alla settimana credo che per noi possessori del Pana sarà comunque una bella rivincita! :p
-
Vedrai che ne vedremo delle belle in tutti i sensi,usciranno a breve ricevitori sat di Samsung,e Humax con hdd on board e uscita hdmi,e pienamente compatibili con i supporti cam,quindi preparatevi che in estate saremo in HD anche solo con 5canali,ma lo spettacolo che ci godremo sarà da sbavarsi addosso,intanto ho visto con il ricevitore Qualy un Panasonic PV500 collegato in Hdmi con il canale di Astra HD1 ed Euro 1080 e non posso spiegarvi la incredibile bellezza di cio che stavo vedendo:D tempo al tempo lo schermo è pronto adesso aspettiamo il resto;)
-
Citazione:
Vedrai che ne vedremo delle belle in tutti i sensi,usciranno a breve ricevitori sat di Samsung,e Humax con hdd on board e uscita hdmi,e pienamente compatibili con i supporti cam,quindi preparatevi che in estate saremo in HD anche solo con 5canali,ma lo spettacolo che ci godremo sarà da sbavarsi addosso,intanto ho visto con il ricevitore Qualy un Panasonic PV500 collegato in Hdmi con il canale di Astra HD1 ed Euro 1080 e non posso spiegarvi la incredibile bellezza di cio che stavo vedendo:D tempo al tempo lo schermo è pronto adesso aspettiamo il resto;)
Mi sento un privilegiato, pensando che io la vedo già tutti i giorni della settimana.:D Certamente si pone il problema di SKY HD: anch'io sono convinto che partiranno entro i mondiali con il loro decoder; a questo punto mi domando: sarà ancora possibile eventualmente usare una Dragon cam riprogrammata NDS e comprare così un ricevitore HD a nostro piacimento? Sono sicuro che ci beccheremo comunque il loro nel momento in cui chiederemo l'upgrade dell'abbonamento alla HD. Infatti in altro thread si parla di quanto faranno pagare il ricevitore HD.:rolleyes:
-
ciao a tutti,
domani probabilmente acquistero questo plasma ,avendo ormai capito che è STUPENDO, vorrei chiedervi come funziona come tv di tutti i giorni, intendo qualita' ricezione tv terrestre ecc. e come sono i menu' , graficamente ecc.
Fausto