Ciao scusa a parte questa bella novità, ci sono altre migliorie??
Visualizzazione Stampabile
Qui il changelog ufficiale: LINK
nel sito risultano 2 aggiornamenti uno-Egreat A10-1.3.1.6. e l'altro Egreat A10-II- 1.3.1.7. tutti e 2 20190124
come ho già scritto prima,lunedì mi consegnano l'egreat a 10,devo subito installare il nuovo firmware,oppure testare prima il lettore ed eventualmente scaricare il firmware nuovo
arrivato stamattina egreat a 10,poco fà collegato al vpr optoma hd 161 x,prime impressioni....spettacolare,ho messo dentro un hd da 2 tb x sondare i menu dei blu ray,domani lo collego al nuovo ampli onkyo,mi arriva domattina e poi farò delle prove molto approfondite,prima di chiudere,il telecomando funziona bene da una distanza di 4 metri circa,nessun impuntamento sempre preciso,poi non so o è la fortuna dell'ultimo arrivato o in seguito magari....be poi si vedrà,il fw è 1.3.0.9,vediamo come và,non ho inserito ne lan ne wi fi x adesso,se va bene così,lo lascio,il mio interesse riguarda solo i full blu ray/4k ed i blu ray 3d,tutte le altre cose tipo kodi e locandine non mi interessano
P.S non ho capito bene una cosa,quando cè l'immagine principale all'accensione,lo sfondo in un certo punto mi sembrava disturbato da un colore,ma forse sono i vari colori sfumati,perchè guardando i bluray tutto è normale
ieri mattina arrivato il resto dell'ordine,onkyo tx rz 730 e le 2 coppie atmos onkyo,finito di montare e fatta calibrazione,ho lasciato il cavo hdmi G&BL che avevo e cavi hdmi,con cui ho collegato i lettori blu ray e multimediali aggiunti nell'ordine,dei cavi di qualità(non sono i cavi anonimi neri che ci sono di solito ma dal prezzo accessibile,molto accessibile) ho visto per mettà o forse più di un blu ray 4k(mamma mia)in lingua originale con dts x,che dire se il buon giorno si vede dal mattino...,audio super(ma che avevo ascoltato fino adesso?)video....non immaginavo che l'optoma hd 161 x mi restiuisse immagini a dir poco spettacolari,con i blu ray full 4k uhd,il vpr o tv 4k possono aspettare tranquillamente,il fw 1.3.0.9. lo lascio per adesso,poi si vedrà,da premettere che non ho fatto nessun intervento dopo la calibrazione
ieri sera visti 2 film,star trek beyond e un pezzettino di the dark knight sempre in lingua originale per l'atmos/dts x,con dark knight problemino nella scena del parcheggio all'inizio dopo la rapina in banca quando arriva batman,l'egreat a 10 e l'onkyo,continuano normalmente,mentre il vpr no,il segnale si sganciava e la notina in basso a dx nello schermo diceva hdmi, ma non più 1080p,ma 2160 ed allora,oltre a sganciarsi diventava verde oppure con la neve ed allora ho staccato,oggi pomeriggio provo il cavo nuovo hdmi che ho pure preso nell'ordine(KabelDirekt - 4K HDMI Kabel - 7,5m - kompatibel mit (HDMI 2.0a/b 2.0, 1.4a, 4K Ultra HD, 3D, Full HD, 1080p, HDR, ARC, Highspeed mit Ethernet, PS4, XBOX, HDTV) - PRO Series)in sostituzione di quello che uso adesso un G&BL,normale,cioè non 4k,ma credo che sia il vpr che su alcuni blu ray 4k,forse non cè la fà a sostenere il segnale 4k e non potendo resituire ilsegnale a 1080p va in crisi,spero che mi sbagli su quest'ultima analisi e che invece risolvo con il cavo nuovo
provato il cavo,KabelDirekt - 4K HDMI Kabel - 7,5m - kompatibel mit (HDMI 2.0a/b 2.0, 1.4a, 4K Ultra HD, 3D, Full HD, 1080p, HDR, ARC, Highspeed mit Ethernet, PS4, XBOX, HDTV,visto tutto the dark knight senza problemi,tutto liscio,allora era il cavo che dava quel problema e non l'egreat a 10 o il vpr o l'ampli, questo è un cavo predisposto per i blu ray 4k,il g&bl,per il full hd è ok,ma per il blu ray 4k ha dei limiti ovviamente
giorno,una domanda,come avete impostato le uscite per l'audio ?Per collegamento all'amplificatore
fatto aggiornamento all'ultimo fw,come con il precedente fw,non legge il bluray full 3d iso,ma non dovrebbe leggere anche i blu ray full 3d?Parlo dell'egreat a 10
con quale player hai letto il iso 3D? hai provato un altra iso? hai provato con un altro cavo HDMI?
con l'egreat a10,l'ho anche scritto,il cavo hdmi è uno nuovo kabel direct,ottimo,farò la prova con un altro bluray 3d iso,grazie per la risposta
aggiornamento,ho provato 3 blu ray full 3d,uno lo ha letto benissimo,gli altri 2 invece compare la scritta che devo aggiornare il lettore,ma è aggiornato all'ultimo fw,boh||||,se non erro nei post precedenti un membro del forum,ha visto il 3d facendo partire il solo film principale,avendo avuto mi sembra lo stesso mio problema,devo eventualmente settarlo dalle impostazioni?
ho modificato l'impostazione sull'egreat a 10,ora compare pure la scritta film principale ed in questo modo,cioè facendo partire il blu ray 3d dal film principale ha letto tuttie 3 gli altri blu ray 3d provati che dal menù intero non leggeva e compariva quella scritta,cmq non capisco,anche se mi va bene anche così,ma se non legge quella iso come dice la scritta,come mai poi klikkando solo film principale lo legge?boh!!!,misteri