Se la tv la usi come monitor... non esiste nessun settaggio che possa cambiare la situazione, la soluzione è quella di distanziarsi di almeno 1,5 mt.
Visualizzazione Stampabile
preso anche io, in più mi hanno dato 5 voli aerei a/r che se li rivendo a 50 € l'uno sono -250 € quindi 1290 € :D
Ogni due/tre pagine ricompare sempre la stessa domanda, post 429 http://www.avmagazine.it/forum/140-d...5eg910v/page29
[QUOTE=marte101;4494460]preso anche io, in più mi hanno dato 5 voli aerei a/r che se li rivendo a 50 € l'uno sono -250 € quindi 1290 € :D[/QUOa
me 6 ho preso anche xbox one a 310 valore 450 :mc:
Innanzi tutto grazie per tutto il materiale che hai raccolto, di molto giá so, ma altro lo leggerò con piacere.
Io non sono un ingegnere, ma quello che so è frutto della mia passione, e devo molto anche a questi scambi di idee ed informazioni che ci regala questo splendido forum. Anche se veramente adesso siamo un pò OT.
Detto questo, penso che siamo d'accordo nel dire che nel digitale i valori numerici che rappresentano il suono analogico devono essere processati.
Il passaggio da una codifica ad un formato dunque richiede comunque un processamento.
Per facilità di espressione, diciamo che questo processo lo facciamo fare ad una CPU. Dunque:
Dolby>Processo (CPU)>PCM>DAC
Saltando il primo passaggio invece avremo Dolby>DAC, senza nessun processamento intermedio; con meno possibilità dunque di generare errori nella decodifica finale.
A parte questo, se devo scegliere se far processare la conversione Dolby>PCM, tra la TV (perchè riceverebbe dolby e trasmetterebbe PCM) e l'amplificatore, è veramente raro che un sinto di nuova generazione non sappia gestire questi segnali meglio di una tv.
Una variabile è certo il pregio dei 2 elementi in questione.
Scappo ;)
Un DAC che prende direttamente file dolby, comunque dovrebbe decomprimere l'input in PCM prima di convertirlo in un segnale, e questa operazione è sempre la stessa perchè è nei manuali dolby e non puoi/devi inventare modi diversi per farlo.
La compressione è più o meno questa operazione, elimina le ripetizioni (non solo ma per spiegare semplicemente):
ad esempio se dovessi dire: "alto alto alto medio medio basso" potrei scrivere invece: "3x alto 2x medio e 1 basso" se controlli il numero di caratteri la seconda frase è più breve ma contiene la stessa informazione.
un dac prima di convertire il segnale lo deve avere nella prima forma ed in sequenza, e per decomprimere quella compressa non ci sono altri modi (e non ci devono essere perchè io lo voglio = all'originale non compresso).
Non saprei come altro spiegarlo.
dalle recensione che ho letto del 960 ,sottolineano propio che e stato tolto l effetto griglia nel pannello il resto e rimasto quasi invariato ,,,i 4 k ha compensato i pixel accentuati propio per la tecnologia oled che per colpadella polarizzazzione del 3d passivo accentua la matrice pennelli, un po una delusione secondo me, voi giocando non avete questo problema ?? ve lo fate andare giu ??
Questa storia della griglia dei pixel sta diventando veramente ridicola...
Appunto, e dunque se io posso scegliere se far processare ad esempio da un lettore o far processare dal DAC dell'amplificatore, è ovvio che sceglierò quello che lo fa meglio... Perchè non lo fanno tutti allo stesso modo.
Tant'è che nel mio caso all'amplificatore faccio arrivare segnale analogico già processato dal DAC del lettore, di gran lunga superiore a quello dell'amplificatore.
Mandare all'amplificatore un segnale già convertito in PCM dalla tv secondo me non ha senso se lo puó fare certamente meglio l'amplificatore.
Mi sta venendo un complesso... al prossimo controllo ne parlerò all'oculista... e non lo dico con ironia. A questo punto penso che alcuni, come me abbiano questa poca specifica acutezza visiva, per cui sopra il metro non riescano a percepire il reticolo dei pixel nonostante i 10 decimi. E parlo di un FHD.
Si, grazie Ciskje, ho risolto, per fortuna era veramente finito semplicemente in stand. Veramente stupendo questo tv! Ho sempre pensato che il 4k non servisse e ora ne sono ancora più convinto!