E perchè non gli emotiva ??
Visualizzazione Stampabile
E perchè non gli emotiva ??
Il lexicon l'ho visto a 2800 euro...:eek:
Saluti gil
E se è a 120v che fai?
Appunto...:p
Gli ho mandato una mail, vediamo che dice....
Saluti gil
Buona Pasquetta a tutti, per rispondere ai curiosi che vogliono condividere tutto, a memoria perchè come ha scritto già Gianluca il lavoro ha ormai qualche annetto, i pannelli diffondenti lavorano sulla banda telefonica ovvero quella della voce, la più importante, diffondendo da 300Hz a 3500Hz, i risuonatori sono accordati sulle fondamentali e sulle loro armoniche della stanza, di solito lavoro così...
spero di aver soddisfatto la vostra curiosità anche se a grandi linee.
P.S. quelli aggiunti da Gianluca nella pedana sotto ai divani non li ho progettati io ma facendo due calcoli dovrebbero essere efficaci a frequenze molto basse, nelle prime due ottave sostanzialmente.
@Gianluca se l'ampli è a 110 lascia perdere un trafo 220-110 di quella potenza fatto bene ti costa come mezzo finale...:cool:
Molti ampli Statunitensi hanno il doppio avvolgimento e se questo tipo di trasformatore è presente basta cambiare il collegamento all'entrata del trasformatore per rendere un finale a 110 a 220, basta verificare se questo finale è dotato di un trasformatore del genere. Di che finale si tratta?
@ktm, non ha sul retro la possibilità di commutare la tensione non mi pare di averlo mai visto in vendita qui da noi, questa possibilità la vedo remota ma mai dire mai.
Ha una particolarità unica nel suo genere, la doppia alimentazione, almeno così era quello che ho visto io in pratica un doppio cavo di alimentazione, una manna per chi vende cavi :-) :-) :-)
Bona giornata
E' un finale a 7 canali Lexicon ZX-7 da 300/450w su 8/4 ohm a canale...
QUI le specifiche...
Saluti gil
Ho visto foto dell'interno, è ben costruito con doppio toroidale di alimentazione, ce ne sono di differente fattura, alcuni hanno un singolo interruttore e un singolo cavo altri la doppia alimentazione probabilmente hanno o differenziato la produzione o ne esistono due serie.
Noi contiamo zero per questo mondo ma sulla terra ci sono moltissimi paesi che lavorano a 220v. Alle ditte costa meno fare un trasformatore unico che a seconda delle esigenze possono trasformare in pochi minuti da 110/220V che non fare due tipi di trasformatori differenti e diversificare le catene. In rete ho guardato alcune foto ma non si riesce a capire se quei due trasformatori hanno il doppio ingresso..
Questo e' che ho adocchiato io...
Copio e incollo la descrizione...
"
This is a great amplifier, folks! At 300w x 7 channels RMS @8ohms/4ohm stable, it is an ABSOLUTE powerhouse. Twin torroidial transformers provide plenty of juice to those output channels. Uses TWIN power cables! YES!!! I comes with the top. The internal view was for the photo.
You can use the single ended inputs or the balanced XLR inputs.
Out of the box, this unit weights 135lbs.
Includes the power amp, all original packaging, manual and 12v trigger cable.
"
Dalle ricerche che ho fatto in rete il Lexicon in oggetto è prodotto dalla ATI, ed è questo modello.. ;)
http://www.ati-amp.com/AT3000.php
http://www.wwsp.com/ati/images/at3000guts.jpg
http://www.3dsi.co.za/ATI_Amplifiers/Images/ATI_Co8.jpg
PS: Puoi provare a mandare una mail alla ATI per chiedergli se usano dei trasformatori con il doppio avvolgimento ma visto il prezzo dei nuovi ti conviene comprare in USA un ATI gia convertito che ti costerà come quello nuovo, ti costerà un pochino di trasporto visto il peso..
E quindi?....:p
Saluti gil
Non c'è bisogno che cerchi un Lexicon che ti costerà un mare di più, compra un ATI che costa decisamente meno, è uguale... ;)