Guarda per la tecnologia e il polliciaggio ti devi ritenere fortunato del risultato ottenuto dai test, francamente una tv così la comprerei al volo.
Visualizzazione Stampabile
Guarda per la tecnologia e il polliciaggio ti devi ritenere fortunato del risultato ottenuto dai test, francamente una tv così la comprerei al volo.
si ma va bene, se cerchi la perfezione non la troverai mai, da quello che si vede è ok.
il nero vira anche da come posizioni lo schermo , da come è tarato lo schermo del pc e da come è stata ripresa la scena.
siete convinti che le macchine fotografiche restituiscano la scena fedelmente?
infatti io non mi sto proprio lamentando....
prima di fare i test e di mettermi un po' a vedere come va mi sono letto tutti i post dalla prima all'ultima pagina, letto i vari settings, tra cui quelli di anathema e gli altri, i vari commenti pro e contro ... e ho messo i test giusto per confrontare i risultati con i vostri ... ovvio che la foto non restituisce fedelmente tutto ....
a trovarne come il tuo.
Vero è questione di fortuna e io non ne ho avuta con il 55w828. Provate a vedere le foto che ho postato nell'apposito thread in consigli per gli acquisti... Clouding con la c maiuscola. A tal proposito volevo chiedere se secondo voi gli aggiornamenti del firmware portano benefici in tal senso.
per il clouding no. è questione di pannello, allineamento ecc,ecc,
ciao ragazzi..sono nuovo qui dentro ma vi leggo da molto..io non capisco granchè di tv e quel poco che ho appreso è grazie ai vari interventi letti..ho trovato in un negozio fisico il 55w955 a 999 euro solo che si tratta dell ultimo pezzo ovvero quello in esposizione..il commesso dopo averlo incalzato un po mi ha riferito che è li appeso da giugno..il negozio è aperto x 8 ore quotidiane..non so io sarei tentato dall acquisto *** da ciò che ho appreso da voi mi pare di capire sia un gran tv..considerate che il mio utilizzo è al 90 x cento x partite di calcio sui canali di sky..è questa la mia priorità assoluta..cosa mi consigliate di fare?? rischio magari acquistandolo con estensione di garanzia che mi vendono a 120 euro?? o come alternativa prendo il nuovo 808c..grazie ragazzi..
999€ è un buon prezzo, circa 300 € in meno di quello che lo paghi on line.
questo è esposto quindi lo scontano, mi è capitato con la lavatrice, logicamente non era stata usata al contrario del tv.
sarà rimasto in funzione come dimostrazione per diverse ore ma hai sempre 2 anni di garanzia oltre all'eventuale aggiuntiva.
pregi e difetti li avrai già letti, nero un po forte, per il resto è ok.
non conosco le qualità dell'808, fai un raffronto.
grazie don..alla fine x 300 euro non so se vale la pena rischiare..considerando che è un investimento di almeno 4 5 anni..avrei cmq la sensazione di aver acquistato un prodotto usato e non nuovo..credo che valuterò se prenderlo on line o optare x l 808..è che da quel che ho potuto apprendere il triluminos fornisce dei colori super e questo x le partite di calcio dovrebbe essere un vantaggio non da poco..assieme ovviamente alla gestione del moto che sul 955 dite essere la migliore..
è come quando acquisti un'auto usata, la sensazione è identica, dipende però da che usato prendi.
rischi? se ti danno la garanzia ufficiale di 2 anni non vedo problemi.
poi è una scelta tua e del tuo portafoglio.
lo schermo regala immagini brillanti su questo siamo d'accordo.
Se lo userai per vedere principalmente sport fai benissimo a prendere il 955. Credo che in giro ci sia poco di meglio. Sul prendere quello in esposizione è una tua scelta. Io credo che non lo farei e pagherei la differenza per il nuovo visto che in fondo prendi un ottimo TV ad un prezzo sempre molto buono; fai il conto di quante ore è stato acceso e regolati, anche se è vero che da questo punto di vista gli LCD tengono molto bene.
3 mesi scarsi di esposizione non è poi molto,tra l'altro hai anche la possibilità di provarlo per bene e vedere se il pannello soffre o meno di vertical banding,che nella visione delle partite nel caso sia presente è piuttosto fastidioso.
ciao a tutti, ho un grosso dubbio e dopo avermi letto 62 pagine di post non sono ancora riuscito a togliere.
vorrei sostituire il mio vecchio ma ancora ottimo sony 46 kdl ex 500 di cui sono pienamente soddisfatto con un 65 pollici visto che con lo spazio che ho a disposizione risulta un po' piccolino.........ed un po' anche per sfizio.
premetto che l'uso che ne farò io è: film tv e gioco con xbox one.
ho trovato un 65w955bbi a 1500 euro nuovo nuovo
però leggendo i vostri commenti mi sembra che sia un buon televisore ma forse sony poteva dare e fare di piu'.
sono andato a vederlo dal vivo ma purtroppo girava il video demo della sony e sinceramente non riesco ad avere impressioni visto che ero troppo vicino per poterlo guardare come si deve. ( e forse ottimizzato per i modelli 4k)
girando per il negozio ho visto il nuovo 65 w859c in cui girava un film in bluray........cavolo come si vede bene.immagini dettagliate, nero profondo e colori accesi ma non troppo sparati, angolo di visuale buono. vicino c'era pure il fratello maggiore sempre da 65 ma 4k (la sigla non me la ricordo ma il prezzo si.2999 euro) e la differenza tra i due non si notava affatto.puo' essere che il mio occhio non sia così sensibile da vedere anche le piu' piccole diversità cmq sta' che erano praticamente uguali .ho chiesto al commesso se erano stati fatti dei settaggi appositi ma mi ha risposto che erano semplicemente con le impostazioni default di fabbrica.
alla fine per il momento il 4k non mi sembra ne valga la pena.
cmq scusate l'off topic e la mia domanda è visto il mio utilizzo (gioco, film tv e film da chiavetta):
-punto al 955 anche se non è perfetto come dovrebbe e che cmq rimane sempre un buonissimo televisore per film, 3d e gioco a 1500 euro?
-punto al 859c modello recente ( ma che non so come si comporti con xbox/ps4), senza 3d, migliorato a livello smart con android 5.0, con pannello va a 1650 euro?
grazie a tutti. mi scuso in anticipo se chiedo consiglio anche per un altro modello ma non volevo aprire una discussione per niente
@kingmateciao,a quella cifra il w955 nel taglio da 65"è cmq un ottima scelta,tra l'altro visto il tuo utilizzo sono più i vantaggi che altro,sul confronto diretto tra i due più di tanto non so aiutarti,di persona non mi è ancora capitato di vederlo,quello che so è che va meglio sul nero e sul contrasto,ma a giudicare da quello che si legge online soffre un pò di motion blur,il che non è l'ideale per il gioco.
grazie. visto il prezzo invitante penso che prendero' il 955. pero' mi piacerebbe avere magari un riscontro anche con il 859.
purtroppo nei negozi il 955 è rarissimo e vederlo accostato ai modelli di pari taglia 2015 ancora di piu'.
per il gioco immagino che il 955 sia leggermente piu' reattivo.
poi con i continui aggiornamenti firmware vedo che il 955 continua ad avere tangibili miglioramenti. se poi il nero non è perfettamente profondo non si puo' volere tutto dalla vita............................la tv perfetta devono ancora farla. c'è gente che si lamenta sui modelli da 4000 euro in su :D