Incredibile... Oggi mi sono accorto che sulla serie 2014 che possiedo sono apparse le app:
Mediaset Premium Play
Mediaset Premium Online
Forse c'è una qualche speranza per TimVision e Sky?
Visualizzazione Stampabile
Incredibile... Oggi mi sono accorto che sulla serie 2014 che possiedo sono apparse le app:
Mediaset Premium Play
Mediaset Premium Online
Forse c'è una qualche speranza per TimVision e Sky?
a questo punto tutto è possibile!!
qualcuno col nostro amato ha goduto della finale in 4k sul 391 di mediaset senza decoder esterni?
Salve
(domanda per la serie X850B )
Ho letto le specifiche del nuovo decoder SKY Q ULTRA HD (arrivera in Italia nel 2017 )
e da quello che capisco per essere utilizzato in 4K
bisogna avere una tv 4K che supporta almeno: 3840x2160 50 frame per secondo
e HDCP 2.2 ed un attacco HDMI 2.0.
QUI RIPORTO IL TESTO ORIGINALE:
Ultra HD is available to all Sky Q Silver customers at no extra cost, but you must have the following to be able to watch:
A Sky Q Silver box
An Ultra HD TV that can display a picture resolution of 3840x2160 pixels at 50 frames per second and supports HDCP 2.2 on at least one input
The HDMI 2.0 cable provided by the engineer during your Sky Q installation
You'll need the Sky Q Silver bundle and box to enjoy watching documentaries and entertainment, plus Sky Sports and Sky Cinema subscriptions to watch sports and movies in Ultra HD.
Il mio dubbio è che non trovo nel manuale della SERIE X850B che supporta 50 frames in 4k
l'unica cosa che trovo scritto è questo:
Video (2D): 4096 × 2160p (50, 60 Hz)*, 4096 ×
2160p (24 Hz), 3840 × 2160p (50, 60 Hz)*, 3840 ×
2160p (24, 25, 30 Hz), 1080p (30, 50, 60 Hz), 1080/
24p, 1080i (50, 60 Hz), 720p (30, 50, 60 Hz), 720/
24p, 576p, 576i, 480p, 480i, Formati PC
*YCbCr 4:2:0 / 8 bit
Secondo vuoi la serie X850B è compatibile con il decoder SKY Q ???
GRAZIE PER LE RISPOSTE
Si è compatibile in HDMI 1 con ARC del resto è scritto 3840 × 2160p (50, 60 Hz). Se Sky dovesse trasmettere anche in HDR, allora la TV non è compatibile, nel senso che non si potranno vedere i metadati HDR.
grazie per avermi risposto,
scusa la mia ignoranza ma tra dire 50hz e 50 frames è la stessa cosa?
L'hertz (simbolo Hz) è l'unità di misura del Sistema Internazionale della frequenza.
Tale unità di misura può essere applicata a qualsiasi evento periodico es. cicli al secondo oppure quadri al secondo.
Quindi scrivere Hz o frames (quadri) al secondo è la stessa cosa.
grazie ;)
oggi con tanto piacere ho collegato il cavo satellite alla mia sony 55x850b
riuscendo a vedere il canale sul 200 hotbird 4k1
questo vuol dire che la mia tv riesce a codificare il segnale HVEC !
Riesumo questo Thread per segnalare ai possessori di TV 4k Sony la possibilità di sintonizzare un canale Hotbird 4k2 HDR su piattaforma TivuSat. Il logo è RAICom e per ora trasmettono in chiaro e in via sperimentale un'opera lirica del Teatro Regio di Torino.
La risintonizzazione di tutti i canali Hotbird deve essere fatta in manuale aggiungendo i seguenti parametri su:
Tasto Home->Menu Impostazioni->Impostazione Digitale->Auto Preselezione Satellite->Si>Satelliti preferiti->Scansione normale->TivuSat->Successivo->
inserire su Satellite 1 le voci Si-Controllo Diseqc A (dipende dal vostro impianto ed illuminatore)
Parametri da inserire: Satellite1->Si Configurazione LNB->Universale,Auto,A,13/18V Trasponder->10992 MHz, Verticale o da destra, 27500 ksym/s
Le barre del Livello segnale e Qualità segnale si illuminano. Cliccare su tasto return.
Ripetere su Satellite 2 le voci Si->Controllo Diseqc A
Parametri da inserire: Satellite2->Si Configurazione LNB->Universale,Auto,A,13/18V Trasponder->12015 MHz, Orizzontale o da sinistra, 30000 ksym/s
Le barre del Livello segnale e Qualità segnale si illuminano. Cliccare su tasto return.
Avvio.
Inizierà la scansione totale di tutti i canali della piattaforma TivuSat compreso quello 4k HDR di RAICom (Il mio TV Sony non è compatibile HDR, ma le immagini si vedono lo stesso).
Fase 2: Ordinamento del canale Hotbird 4k2 HDR in posizione 201 dopo Hotbird 4k1 HDR che si sintonizza regolarmente sul 200.
Alla fine della risintonizzazione, il canale Hotbird 4k2 HDR si troverà in coda al canale 1526 (ma il numero potrebbe essere diverso in base ai canali sintonizzati).
Per spostarlo in una posizione più comoda e logica (es. 201) andare su:
Tasto Home->Menu Impostazioni->Impostazione Digitale->Ordinamento Programmi Satellite-> inserire 1526 da telecomando (o altro numero) e poi dopo averlo selezionato spostarlo con i tasti freccia sul 201 (che dovrebbe essere vuoto). ok return
Fine procedura di ordinamento dei canali satellitari.
Settare contrasto, colori e luminosità a piacere fino a quando si avrà un dettaglio da urlo.
Ciao.
Come postato da Ercolino, altre info su questo nuovo canale sperimentale in 4k si possono leggere qui:
http://www.digital-news.it/news/sat-...est-di-hotbird
Scanseby...grazie 1000 delle info per la sintonizzazione del nuovo canale 4K RAICom, ormai non credevo più di poter trovare altre informazioni utili per il mio 65x850b. Invece mi hai dato istruzioni precise e dettagliate e ora, oltre al primo Hotbird 4K1, vedo anche FUNBox 4K (prima avevo solo il canale sintonizzato ma senza segnale).
Che dire, spero in altre novità...grazie ancora.
Sono contento che tu ed altri possessori di TV Sony possano vedere tutti i canali 4k di Hotbird compreso FUNbox 4k in chiaro. Infatti prima di questa risintonizzazione anche a me era totalmente assente il video ma non l'audio, credendo erroneamente fosse criptato con qualche codec impossibile da decriptare per il tuner satellitare di Sony. Io, avendo montato sulla parabola un doppio illuminatore dal costo di 20 euro, sono riuscito a sintonizzare anche altri canali 4k di Astra 19.2°. Da poco sono stato abilitato alla ADSL 20 mega (16 effettivi) per cui mi sono abbonato per un mese di prova a Netflix 4k. Ieri notte sono riuscito ad agganciare il segnale in streaming a 2160p e a gustarmi le prime puntate di DareDevil in 4k. Ovviamente non c'è l'effetto wow come da immagini satellitari per la compressione via internet e i limiti di banda, ma mi fa veramente piacere poter sfruttare a pieno il pannello 4k di Sony, in attesa del decoder Sky+ pro in UHD che dovrebbe essere presentato verso Natale 2017 (speravo prima.....). Un lettore blu-ray 4k (Sony o Panasonic) vorrei comprarlo tra qualche mese appena saranno venduti ad un prezzo più basso e vantaggioso per noi appassionati di Cinema. Oppure una Xbox One S se la facessero di colore nero lucido tale da poterla inserire comodamente con il resto delle elettroniche di colore scuro.
Ciao.