Grazie Arydani.il fatto che diventa sul viola mettendomi di lato al tv lo fa anche con schermate nere però come detto tu sembra sia normale,penso a questo punto di avere un buon pannello,poi se dovessero uscire problemi ho la garanzia
Visualizzazione Stampabile
Grazie Arydani.il fatto che diventa sul viola mettendomi di lato al tv lo fa anche con schermate nere però come detto tu sembra sia normale,penso a questo punto di avere un buon pannello,poi se dovessero uscire problemi ho la garanzia
Ragazzi, a fine mese, se tutto vabene, dovrei acquistare il W9 46'' :D E quindi mi sto preparando al meglio una volta che lo avrò fuori dalla scatola! La TV la userò solo per la PS4 e quindi ho cercato i settings da voi postati e ho trovato questo post di kalach! Ho letto tutto ma non ho capito che cosa sia questa "sonda" e il "gain blu" ? Come dovrò comportarmi quindi? Grazie...
salve .. volevo chiedervi come risolvere un fastidioso problema durante la visione di un film su ps4 tramite lo store .. in pratica quando c'è un cambio di scena durante il film , la tonalità dell'immagine cambia e poi ritorna alla normalità con un altra scena , è un problema di poco conto ma visibile .. i miei settagii per la visione dle film su ps4 sono questi :
Scena: cinema 1
Retro: 2 con motionflow su truecinema
3 con motionflow su nitido
Contrasto: 93
Luminosità: 50
Colore: 50
Tinta:0
Temperatura colore: caldo 2
Nitidezza: 50
Rid. rumore, mpeg e puntiforme: tutti off
Reality creation: manuale
Rilevaz. area video: no
Risoluzione: 25 (o secondo i propri gusti)
Filtro rumore: min
Gradazione uniforme: NO
Motionflow: True cinema/nitido
Modalità film: auto
Avanzate
Correzione nero: no
Ottimizzaz. contr. avanzato: no
Gamma: 0
Controllo dinamico LED: standard
Autolimitatore: no
Bianco brillante: no
Colore brillante: no
Bilanciamento bianco: gain rosso -2, gain verde -2,gain blu -5 il resto tutto 0
Ottimizzatore dettaglio: no
Ottimizzatore contorni: no
Colore pelle naturale: no
anche se penso nn sia i settaggi fatti adesso perche con settaggi diversi mi faceva lo stesso problema .. forse qualche settaggio di sistema ??? grz :D
salve .. volevo chiedervi come risolvere un fastidioso problema durante la visione di un film su ps4 tramite lo store .. in pratica quando c'è un cambio di scena durante il film , la tonalità dell'immagine cambia e poi ritorna alla normalità con un altra scena , è un problema di poco conto ma visibile .. i miei settagii per la visione dle film su ps4 sono questi :
Scena: cinema 1
Retro: 2 con motionflow su truecinema
3 con motionflow su nitido
Contrasto: 93
Luminosità: 50
Colore: 50
Tinta:0
Temperatura colore: caldo 2
Nitidezza: 50
Rid. rumore, mpeg e puntiforme: tutti off
Reality creation: manuale
Rilevaz. area video: no
Risoluzione: 25 (o secondo i propri gusti)
Filtro rumore: min
Gradazione uniforme: NO
Motionflow: True cinema/nitido
Modalità film: auto
Avanzate
Correzione nero: no
Ottimizzaz. contr. avanzato: no
Gamma: 0
Controllo dinamico LED: standard
Autolimitatore: no
Bianco brillante: no
Colore brillante: no
Bilanciamento bianco: gain rosso -2, gain verde -2,gain blu -5 il resto tutto 0
Ottimizzatore dettaglio: no
Ottimizzatore contorni: no
Colore pelle naturale: no
anche se penso nn sia i settaggi fatti adesso perche con settaggi diversi mi faceva lo stesso problema .. forse qualche settaggio di sistema ??? grz :D
Non so cosa intendi per 'cambia tonalità'' ma assicurati di avere tutte le impostazioni eco disattivate,soprattutto la voce 'sincronizzazione selezione scena'..
In questi giorni ho avuto modo di calibrare un w905 da 46 pollici che ha comprato un mio amico e come immaginavo a parità di retroilluminazione il 55pollici è più luminoso!
La sonda leggeva infatti sul 46pollici,il target di 120cd con retroilluminazione a 3,anziché 2 del 55..c'è quindi la differenza di un punto di retroilluminazione!
Per chi possiede il 40pollici suppongo che tale target si raggiunga quindi con retro non più bassa di 4/5!
Ovviamente le impostazioni eco sempre spente!
Buongiorno a tutti
sono neo possessore di un bellissimo 46w905. Avrei 2 domande che non sono riuscito a soddisfare:
1- intelligent core led (lampada dove c'è il logo sony per intenderci). ho visto che tra le opzioni posso scegliere tra scuro demo ecc.. io metto la seconda opzione "[Regolazione luminosità auto]", solo che la lampadina ha una luce molto tenue che non cambia mai, neanche se aumento drasticamente la luminosità della stanza o la riduco... insomma sono rimasto un po deluso in quanto ero convinto fosse realmente "intelligent", e dunque si notasse notevolmente la differenza d illuminazione tra ambiente scuro o illuminato, o che aumentasse o diminuisse in base al canale scelto (una specie di philips abilight, quindi con uno sfondo chiaro o scuro). Eventualmente è possibile aumentare la sensibilità del sensore o la luminosità in qualche modo (in modo tale da poterlo utilizzare e godermelo come si deve)
2- le scene. Supponiamo che io voglia guardarmi una partita... bene, imposto scena su sport con relativi settaggi. Se volessi però vedere un film devo manualmente cambiare la scena (a meno che non metto auto, il problema è che la scena risulta sempre in generico). Esiste un modo per far si che la scena da me scelta possa attivarsi direttamente sui canali che scelgo io o no?
grazie ancora a tutti per l'eventuale aiuto
sandromxm
Il crossposting è vietato dal regolamento.
Ho editato io l'altro tuo messaggio, fai attenzione al regolamento (anzi ti consiglio di leggerlo bene, visto che lo hai anche accettato ;) ), grazie.
hai ragione, chiedo venia :D
Le funzioni eco sono tutte disabilitate .. In pratica questo problema l'ho notato quando nella scena del film c'erano i volti in primo piano .. È come se la tv da solo passava da una tonalità calda a fredda .. Nn so spiegare bene ma forse saranno i film su ps4 .. Perché su sky il problema nn lo notavo ..
ciao a tutti, sarei in procinto di acquistare questo tv visto ieri in un negozio e rimasto positivamente colpito. solo una domanda:
posso acquistare una cam per vedere tvsat? e se si quale modello mi consigliate?
grazie a tutti
Ciao volevo chiedervi una cosa,vi avevo chiesto già in precedenza se mettendovi di lato al tv il colore tendeva ad andare sul viola,adesso sto giocando a cod ghost su ps4 e guardando il tv davanti i colori sono ok,però mettendomi di lato per fare una prova noto che lo schermo tende al viola,e normale?avevo già postato una foto con tv acceso e mi avevate detto che era ok,aspetto vostre conferme,grazie
Si .. Anche a me succede sopratutto quando gioco a fifa .. Mi sposto leggermente su di un lato ,il campo si fa di un colore verde più chiaro .. Cosa che però nn ho notato con i film e la funzione tv .. Solo quando metto modalità gioco l'angolo di visione cala drasticamente .. Nn so come ovviare a ciò .. Se qualcuno sa come sarei molto contento .. Perché questa cosa quando l'ho riscontrata mi ha fatto storcere non poco il naso
Buon Pomeriggio.
Vivo temporaneamente in Belgio dove ovviamente non e' disponibile il 55W905ABI, ma solo il "55W905A" con il firmware EUA.
Ritornero' in Italia a fine anno ma volevo comprare la tv qui.
Qualcuno ha capito/provato se e' fisicamente possibile aggiornare una tv con firmware EUA, con un firmware EUB (magari piu' aggiornato)?
Quello che mi lascia qualche speranza e' il fatto che per entrambi i firmware il sito Sony faccia riferimento solo al modello "55W905A" omettendo la dicitura "ABI" per quello italiano. Come se l'hardware fosse lo stesso.
Ho scritto ad entrambe le Sony (Ita & Bel) ma non ho ancora avuto risposta.
Grazie in anticipo.