Visualizzazione Stampabile
-
Permettere una domanda?
Come si pone questo lettore in confronto al popA300?
Mi serve semplicemente la lettura di file m2ts (da bluray 1:1) e iso bd 3d via usb
Grazie a tutti!
Ps. So che il popcorn a400 ha un pò di problemini ma si dice che l'A300 funzioni bene...
Che ne dite? Giusto x avere un'idea!
-
Ho provato makemkv dal bluray a fare un file mkv ma mi crea 4 file da 25gb l'uno apparentemente tutti in 2D e un file da 315mb. I 4 file da 25gb sembrano tutti uguali , come si fa a creare un mkv in 3D?
-
C'è una guida su hd fever, la cerco e posto il link
Eccolo
http://translate.google.com/translat...-avec-makemkv/
-
Citazione:
Originariamente scritto da
josephdan
Grazie molto utile!
Se non ho capito male dalla guida ho creato il file giusto e per vederlo in 3D devo selezionare top-bottom 3D. Provo e vi faccio sapere.
-
Provato, il file creato è delle medesime dimensioni e la qualità identica. L'mkv però non da quel problema nel primo minuto del film ma tutto fila liscio dall'inizio alla fine..
-
Di niente!:) Si funzionano davvero bene i file creati da questo programmino, semplice e veloce.
-
Citazione:
turbomg
Provato, il file creato è delle medesime dimensioni e la qualità identica. L'mkv però non da quel problema nel primo minuto del film ma tutto fila liscio dall'inizio alla fine..
Quindi così non si hanno problemi... Però bisogna convertire il bluray... Dimensioni e qualità corrispondenti al bluray iso/cartella? E per l'audio che mi dici? Se vai all'ampli te lo vede dts-dolby hd in mkv?
Una volta ottenuto questo file mkv TEORICAMENTE si potrebbe cancellare la iso bluray...
Sono dubbioso... E che mi rompe sta cosa della conversione...
Devo provare con il signore degli anelli se recupero l'audio, nel caso pondero...
-
Il formato MKV è uno container, non un tipo di codifica, così come lo è la ISO per i BD, quindi tutto quello che c'era prima nella ISO, ovvero flusso video più i diversi flussi audio delle lingue, rimarrà così com'era anche nel formato MKV, quindi, per rispondere alla tua domanda, si l'amplificatore "te lo vede dts-dolby hd in mkv" e aggiungo io senza nessun problema di sorta anzi...
Ciao
-
Ho fatto una prova di conversione da bluray a mkv, però i capitoli non me li ha preservati.
Inoltre, nonostante io abbia selezionato solo la traccia del film, mi son ritrovato con una dozzina di file mkv aggiuntivi (credo siano gli extra)
Potrebbe essere che lasciando tutto default non vada bene, o può anche che la versione mac sia ancora un pò acerba...
Il file ottenuto pare effettivamente corrispondere all'originale.
Devo fare qualche altra prova...
Una domanda, ho visto nei sottotitoli i FORCED... Cosa sono? Per caso quelli attinenti alle sole parti recitate in lingua originale? Tipo, in l'uomo dal pugno di ferro ci sono scene recitate in cinese, quindi si usano solo per queste scene?
-
Citazione:
Andrea_0073
Quindi così non si hanno problemi... Però bisogna convertire il bluray... Dimensioni e qualità corrispondenti al bluray iso/cartella? E per l'audio che mi dici? Se vai all'ampli te lo vede dts-dolby hd in mkv?
Una volta ottenuto questo file mkv TEORICAMENTE si potrebbe cancellare la iso bluray...
Sono dubbioso... E che mi rompe sta cosa della con..........[CUT]
La dimensione nel mio caso è identica tra bluray e mkv (a dire il vero ho eliminato qualche traccia audio inutile e quindi l'mkv risulta un attimino più piccolo..) e la qualità anche. Per l'audio io non ho il dts hd cmq vedo che ti hanno già risposto. Chiaramente a questo punto il bluray diventa solo un ingrombro di spazio su hard disk. La conversione per 40gb di br mi è durata circa un'ora ma io ho computer lumaca di 5 anni fa...
Non capisco però perchè a questo punto il file .iso fa quei due scattini di mezzo secondo mentre il file .mkv no dato che apparentemente sono identici...mah
-
La gestione degli MKV è notoriamente migliore rispetto a quelle delle ISO, gli "scattini" dipenderanno da quello. Per non avere anche gli extra dal menù di MakeMKV basta selezionare solo la traccia video principale, più tutte le altre tracce audio che si vogliono oltre i sottotitoli se siete avvezzi alla visione in lingua originale sottotitolata. Infine quelli con la dicitura FORCED sono proprio quelli in cui è parlata un'altra lingua non doppiata nel film.
Ciao
-
Minazza grazie per la delucidazione sui FORCED... Questi ultimi, ovviamente, non vengono riprodotti nè sul mac (VLC e AURORA) nè sul MED... Questo sia che il file sia MKV/cartella BD...
Dov'è quindi l'inghippo??? Perchè non li vedo?
-
Ragazzi, per una persona anziana è difficile da usare ?
Calcolate che io imposterei il tutto, metterei dentro i film, farei eventualmente le copertine con Thumbgen ( che uso già per il NeoTV550 e per il vecchio Med8er 500 mi pare ) e mio padre dovrebbe solo selezionare il film e guardarselo.
E' fattibile secondo voi ?
E sopratutto, dopo un po' che ce l' avete lo riprendereste ?
Uso ful hd e rarissimamente ( solo per provare ) qualche 3D
E sopratutto, dove lo si compra ?
L' 800 non lo trovo da nessuna parte.
Grazie
-
Citazione:
gwwmas
Ragazzi, per una persona anziana è difficile da usare ?
Calcolate che io imposterei il tutto, metterei dentro i film, farei eventualmente le copertine con Thumbgen ( che uso già per il NeoTV550 e per il vecchio Med8er 500 mi pare ) e mio padre dovrebbe solo selezionare il film e guardarselo.
E' fattibile secondo voi ?
E sopratutto, dopo un po'..........[CUT]
Sicuramente lo riprenderei. Ottimo sia per i fullhd sia per i 3D. Una volta impostato tutto credo non ci sia niente di più facile che far partire un film anche per una pensione anziana.
Per comprare l'800x3d: http://shop.mede8ershop.eu/med800x3d-75.html
-
Secondo il tuo parere meglio il 600 con un disco esterno o l' 800 con tutto integrato ?
Stavo poi guardando....
Mio padre ha un "vecchio" 5.1.
L' amplificatore ha solo l' uscita coassiale e ottica.
Se non ho visto male il 600 ha solo l' ottica e l' 800 anche la coassiale.
In poche parole alla tv collegherei l' hdmi per il video e all' amplificatore il coassiale o l' ottico per l' audio.
Meglio il solo ottico o il coassiale ?
Grazie