io sono collegato con cavo e in pochi minuti scarico un film sd in ondemand.
Visualizzazione Stampabile
io sono collegato con cavo e in pochi minuti scarico un film sd in ondemand.
Sono nuovo in Sky.... sto provando a scaricare dei film con il servizio on-demand ma sono tutti in SD.... è normale? come faccio a scaricarli in HD???? :)
Grazie.
Solo quelli nella sezione Scelti per te sono in HD. Tutti gli altri sono in SD.
Be è un peccato che funzioni così soprattutto al giorno d'oggi dove tutti usano sky su un televisore HD.... è previsto che in futuro mettano più materiale HD?
Non mi risulta sia stato dichiarato niente a proposito, in ogni caso il materiale scaricabile in HD via internet è praticamente nullo, i contenuti "scelti per te" che sono in HD vengono scaricati dal decoder via satellite in una partizione ghost del decoder.
Bo, ormai sono 10 anni che è stato lanciato il Full-HD.... mi chiedo come sia possibile che esista ancora un servizio come questo in SD e non in HD..... tra l'altro molto pubblicizzato. Sinceramente davo per scontato che i contenuti fossero in HD, di fatti oggi quando ho collegato il decoder per la prima volta ci sono rimasto molto male :(
Rimosso dall'autore per segnalato [o.t.]
Non ho ben capito il senso di quest'ultimo post in cui parli di Chili, off topic in questo thread.
In ogni caso, Legolas84 si riferisce al servizio offerto agli abbonati MySky che possono accedere a circa 600/700 titoli da scaricare fisicamente sull'hard disk del MySky, (quindi non si tratta di streaming) per quello eventualmente c'è Skygo su pc/tablet.
Il rammarico di Legolas84 è dovuto al fatto che ha scoperto che questi contenuti sono tutti SD.
Esatto.... ora sto scaricando i film proposti nella lista "scelti per te" che sono in HD.... ma in ogni caso è proprio triste che tutti gli altri contenuti siano in SD.
Ieri poi ho provato a usare la funzione "vedi dall'inizio" su un film in HD iniziato da 20 minuti.... ebbene il servizio si appoggia a Sky ON DEMAND, quindi mi sono visto il film in SD e senza audio dolby.....
Bo l'idea dietro all'on-demand è buona.... però bisogna fare qualcosa per portare i contenuti in HD altrimenti perde completamente il senso.
Il "problema" non è tanto di sky, quanto della banda larga (hahahahaha) italiana... Che senso avrebbe mettere film in HD quando per scaricarli ci vorrebbero ore...
Una sabato sera verso le 21:00 mi è venuta fuori la scritta: "il film sarà disponibile alla visione alle 3:40" :eek:
Solo una precisazione per i film nella lista "scelti per te", quelli non si scaricano, quando li vedi in lista sono già presenti nel decoder ma premendo il tasto "R" puoi salvarli nell'hard disk del MySky e vederli con calma anche quando saranno stati tolti dalla lista on demand.
Attenzione anche all'eventuale scadenza che hanno alcuni film.
Già scadono pure... Cmq il futuro della TV sarà senz'altro VOD e via internet. Se fino ad ora non lo fanno è solo perché internet in Italia fa pena e si paga cifre spropositate. Quando avevo fastweb in wholesale su doppino telecom da 39 euro al mese un mio caro amico da anni residente a Dublino aveva una connessione 100 mega a 10 euro al mese TUTTO INCLUSO!
Un film in SD su sky on-demand occupa circa 1,60GB.... uno in HD con audio DD occupa circa 7GB quando lo registri.
Con la tecnologia ON-Demand quando scelgo un film questo è disponibile dopo circa 20 secondi.... se scegliessi un Film in HD questo sarebbe disponibile dopo circa 5 minuti magari.... cosa accettabilissima, e poi continuerebbe il download durante la visione.... La tecnologia c'è.
Ho visto però che l'HD è disponibile solo in prima fila.... quindi in pratica per ora quelli di SKY vogliono farci ancora dei soldi extra. La mia speranza è che magari tra un anno quando aggiorneranno magari ancora l'ON-Demand rendano l'HD gratuito e non prerogativa di PrimaFila....
Per ora mi limito a registrare i film sui canali HD così da rivederli poi con calma al massimo della qualità audio video....