:eek:
Beh?? :confused::confused: Ancora nessuno che abbia aggiornato???
Visualizzazione Stampabile
:eek:
Beh?? :confused::confused: Ancora nessuno che abbia aggiornato???
non ho avuto modo di leggere prima...come riesco procedo anche io.
e tu hai aggiornato?? quali sono le tue impressioni?
Aggiornato.
Sotto il profilo della visione non mi sembra ci siano cambiamenti; per quanto riguarda il WiFi, avendo il pc, che uso come router tramite una pennetta wifi, a poca distanza dal TV, non posso apprezzare differenze... e nè prima avevo problemi di connessione o configurazione.
Sono rimasto perplesso sulla avvertenza che dà l'aggiornamento tramite rete (e non da scheda SD). L'avevo letto al volo, ma descriveva delle modifiche diverse da quelle lette poi sul sito.
Per questo vi chiedo, prima di procedere all'aggiornamento tramite rete, di annotarvi il messaggio.
Anzi, basterebbe connettere il TV e verificare gli aggiornamenti disponibili, anche senza aggiornare, visto che compare scritto, ovviamente.
Scusate.. qualche anima pia potrebbe spiegarmi che cosa regolano , in "BILANCIAMENTO DEL BIANCO", le varie voci "Gain" e "Cut-off"?
Mi spiego: "Gain " dovrebbe stare per "guadagno" ed intuitivamente , se alzo o abbasso, dovrei alzare o abbassare anche la "percentuale" di colore a cui si riferisce, giusto?
Ma "Cut off" ("Taglio"? Soglia"?) che cosa regolano, se li alzo o abbasso??? Cosa vario, nella composizione dei colori?
E, a questo punto ( ma per me è secondario...), cosa cambia, quindi, "bilanciamento del bianco" da gestione colore"? Le voci "Tonalità" "saturazione" e Luminanza" non agirebbero in modo secondario a quanto regolato in "bilanciamento del bianco"? :confused:
Il manuale dell'ST non dice nulla, a riguardo... nei corsi di calibrazione in questo forum mi sembra che vengano spiegati in questo post..., ma senza che mi si siano chiarite più di tanto le idee: http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...33#post3887833...
Ho reso un pò più chiara quella parte di guida... anche se mi rendo conto che tante cose scritte lì diano per scontato che chi si appresta a leggere abbia già una base di partenza... tant'è vero che consiglio sempre caldamente di leggere la Guida di CurtPlame.
Il manuale dell'ST (come di qualsiasi tv) non dirà mai niente in merito a questi controlli avanzati, dal momento che per il loro utilizzo è previsto l'uso di una sonda.
Grazie, anche per la velocità della risposta...! :mano: approfondirò! :):)
Ciao a tutti.
Da poco sono un fortuna possessore di un p50st60.
Non riesco a capire come registrare su USB o se è possibile registrare direttamente, tramite ethernet, sul NAS.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille a tutti, questo forum mi ha aiutato molto nell'acquisto.
Ciao
Ciao. Qui sei nella discussione ufficiale degli ST serie 50.
In mancanza della D.U. sugli ST 60, ti potresti rivolgere ad una di queste discussioni:
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...lasma-serie-60
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...pressioni-st60
En passant, ti posso dire quasi per certo che non mi sembra possibile registrare tramite USB sull'ST60 (contrariamente al ST50).
Tramite Ethernet... non saprei dirti.
Ma, francamente, cambierei la possibilita di registrare per quella di poter calibrare su 10 punti e gli FFD a 2500 Hz (se la cosa ti può far piacere): il fatto che puoi rivedere le registrazioni solo sullo stesso Televisore non me la rende appetibile.
Buonasera a tutti,
ritorno sul forum dopo una lunghissima assenza con una domanda alla quale non ho ancora trovato una risposta chiara e soddisfacente navigando su internet.
Vorrei collegare altoparlanti amplificati (che già possiedo) al mio TX-P50ST50J, facendo uso di una banale connessione analogica... ma non ce ne sono! Una soluzione sarebbe collegarmi all'uscita cuffia, ma inserendo uno spinotto gli altoparlanti del TV non vengono disabilitati. Per di più la regolazione del volume cuffia è estremamente macchinosa. Ho letto da qualche parte che si potrebbe settare il volume degli altoparlanti interni al TV a zero con una funzione del menu hotel. Sarebbe magari possibile anche comandare il volume cuffia tramite i tasti volume del telecomando?
Un'altra soluzione potrebbe essere usare l'uscita analogica sulla scart, che non ho provato perché mi manca l'adattatore scart<->RCA: qualcuno sa se questa uscita sia a volume costante, o asservita al volume del TV (cosa che desidero)?
Molte domande, spero che gli esperti del forum sappiano darmi qualche suggerimento (non voglio comperare nuovi ampli e/o altoparlanti), e ringrazio in anticipo.
Ciao a tutti!
Ho comprato da poco un TX-P55ST60
Come devo impostarlo per far sì che il nero non affoghi ?
Saluti :)
Se ti colleghi all'uscita cuffia gli speaker non vengono disabilitati ma puoi sempre usare il tasto "mute" sul telecomando, che agisce sugli speaker del tv ma lascia il segnale in uscita dal jack cuffie.
Concordo che la regolazione del volume cuffia è macchinoso e non mi risulta sia controllabile dal telecomando senza arrivare all'apposito menu'.
Io uso l'uscita cuffia per collegare il tv all'impianto hi-fi ma tramite l'amplificatore e quindi per la regolazione del volume agisco su quest'ultimo.
Grazie mille di condividere la tua esperienza!
Peccato non ci sia una soluzione più pratica...
Per informazione, mi sono procurato un adattatore SCART->RCA. L'uscita audio analogica come previsto (purtroppo...) ha volume fisso.
Ciao a tutti,
avrei una domanda.
Ho un 65ST50 e uso un media player WD Tv Live per guardarmi i film in alta definizione sulla tv.
Solo che noto dei leggeri microscatti nelle scene con movimenti orizzontali.
I video che guardo sono quasi tutti a 23.98 fps
Ho letto che non dovrebbe essere un problema del media player ma della tv che dovrebbe essere impostata per andare a quella frequenza.
si può fare?
o si può solo quando si guarda un bluray?
grazie