nonostante il cavo di 15 metri lo aggancia in un attimo!
Visualizzazione Stampabile
nonostante il cavo di 15 metri lo aggancia in un attimo!
come si dice in giro il VPR perfetto non esiste...il 3D del pana è molto buono..ma l'acer H5360 con 3D vision nvidia fa meglio sotto l'aspetto della profondità e del CT totamente assente. potendo avere 2 proiettori per me è la scelta migliore...(ora Optoma Hd67n) e stai tranquillo che non c'è JVC o Sony che tenga...dovresti prendere l'optoma HD83, ma è molto limitato nell'installazione e non è un prodotto completo come il panasonic.. in tal modo con 500 euro in piu ho anche altre 4000 ore solo per il 3D o per segnali di qualità inferiore che non giustificano l'uso del 5000.
considera che il 3D vision sfrutta un chip grafico nvidia..ne optoma ne jvc ne altri possono permettersi una ricerca continua, fondi illimitati e aggiornamenti driver mensili testati da una comunità mondiale..nessuno vuol credere al fatto che questo sia il modo migliore per avere un 3D perfetto ( senza spendere cifre elevate ), sono un semplice utente non un dipendente Nvidia..e come tale ti dico che è davvero uno spettacolo..io l'ho venduto tempo fa sperando che un vpr da 2500 euro facesse meglio..sotto molti aspetti si lo fa...ma alla fine ho comprato nuovamente un VPR 3D vision ready...solo per il 3D e per i game, a voi le valutazioni
ma sono hdready o sbaglio?
e nonostante ciò lo preferisci? (ovvio che il dlp in 3d è migliore)
si sono 720p...ma in 3D la differenza è davvero impercettibile su uno schermo 235 di base....guarda non credo sia solo il fattore DLP..con il 3D vision posso avere una rpofondità tale che lo schermo sembra bucato...e dietro ci sia un'altra dimensione, con il pana non sono riuscito a trovare ancora un setting che mi dia un 3D davvero convincente...e per i primi 30 min noto CT...devo fare altre prove cambiando i timming degli occhiali..poi il manuale utente non è che spieghi molto come modificare il parallasse...
Scusa Deimos,
ma x vedere foto e film in 3D usando programmi come PowerDVD o simili, bisogna x forza avere scheda grafica Nvidia e i 3D vision altrimenti l'effetto 3D è "scarso"?
Chiedo xchè Io ho già un acer H5360 (con nvidia e occhialini 3dvision) ed essendo pienamente soddisfatto di come vedo i DVD 3D,volevo avere uno schermo + grande. Ho visto che questo PT 5000 (ma anche l'Epson TW 6000/9000) possono arrivare tranquillamente a 3 metri di base ed essendo 1080, pensavo di non perdere in definizione (specialmete in 3d) poi ho letto il tuo post e mi sono cascate le braccia... . Sto x fare anche io un incauto acquisto e come te rimanere "deluso"?
Senza ricercare vpr con troppi accessori tipo lens shift o altro che a me non servono, solo x vedere BENE 3D films su schermo "grande" (150" x intenderci) esiste qualcosa a prezzi umani?
;)
Su
se lo fai solo per il 3D lascia stare...hai gia quanto di meglio puoi avere..se lo fai per il 2D la differenza è abissale..il pana è un'ottimo VPR..ma a questo punto potresti anche pensare ad un 4000 se vuoi risparmiare..ma se prendi il 5000 non venderti l'acer..o fai una cavolata..io cmq lo uso su un 235 di base..e per quanta luce fa..puoi anche osare con la base, se la visione è almeno da 3,5 metri...
Lo farei "SOLO" x il 3D ma con base 3,4 mt.
Il fatto è che per avere una base di visione di 3,4 mt dovrei posizionare l'Acer a circa 5 metri. Siccome la stanza è larga solo 3,40 avevo pensato di installarlo a soffitto nella stanza adiacente e di aprire una finestra, tra una stanza e l'altra, di circa 1 mt x 60 cm in modo tale da consentire il passaggio del fascio di luce del vpr. Mi hanno xò detto che la perdita di definizione e incisività sarebbe rilevante per un proiettore solo 720p. Per questo, da profano, pensavo di investire qualche euro in un vpr + performante che mi consentisse di vedere bene e in grande il 3D. Poi, mi sono imbattuto x caso nel tuo post e... .
Cavoli, non vorrei bucare il muro di casa per poi scoprire che l'Acer non ce la fa a rendere come ora (x me ottimo ma solo 2 mt di base) e i fratelli maggiori sono + scarsi... .
Mi confermi che POWER DVD e simili, sfruttano la scheda nvidia e i 3d vision x riprodurre i film in 3D?
Grazie.
si confermo ma non vorrei sembrare scortese..qui si parla del pana 5000 preferisco non andare OT..manda pm se vuoi..
Scurate ma ancora non sonoriuscito a capire: è possibile, collegando il vpr a pc, giocare in 3d? con quale gioco (mi interessano principalmente corsa, simulazione di volo e fps) ed in che modo? Ho la scheda video ATI radeon HD4600.
non o ancora sperimentato il 3d se non per qualche filmetto in sidebyside giusto per provare.....
crosstalk a caldo niente......
in cosa l'acer è migliore (ct a parte)????
profondità?
quindi non è molto tridimensionale come 3d?
Differenze sul 3D
Pro del pana
- 1080p vs 720p = pana con immagine piu compatta e dettagliata.
- Iris Dinamico..e livello del nero..ma con gli occhiali 3D il nero sull' "acer" si abbassa notevolmente..
- Frame interpolation 3D...l'acer non ha il FI.
Pro dell'acer
Profilo 3D vision che annulla o quasi l'effetto rainbow tipico dei DLP ( caratteristica non paragonabile al pana che è LCD)
- Assenza totale di CT...il pana a caldo non ha CT...all'inizio è un po fastidioso..
- Eccellente profondità..regolabile tramite i driver nvidia..sino ad avere uno schermo che da su un'altra dimensione..ed oggetti che ti toccano il naso.
- 120Hz e frame sequential,si può giocare in 3D a tantissimi titoli per pc..
Parere personale..avendo gia un HTPC come sorgente anche per il pana..con 500 euro in piu..ho altre 4000 ore di lampada solo per il 3D..gaming..mkv..sky HD o sorgenti che non meritano un VPR serio come il pana. Il pana 5000 vede solo Blu ray.
però ragazzi scusare la brutalità..ma dove sono sti film in 3d?? escono col contagocce e fanno tutti c...
io ho preso il panny perchè volevo cambiare vpr e volevo un vpr molto buono in 2d e molto luminoso per illuminare 155 pollici di muro/schermo che sia e il 3d lo considero un gadget carino almeno finchè non miglioreranno non soltanto la tecnologia ma anche e soprattutto la qualità media dei film che escono (a meno che i puffi e transformers 3 siano considerati bei film..)
io sto prendendo un lettore 3d (economico) solo per qualche cartone a mia figlia.....però è un gadget carino...
su che prezzo gira al momento questo vpr? :) grazie