Da quella distanza un 42 purtroppo per te è troppo piccolo, non va bene nemmemo per vedere in full hd.
l'ideale sarebbe un 55, ma non scendere sotto al 47 pollici.
in alternativa avvicina il divano...:D
Visualizzazione Stampabile
Da quella distanza un 42 purtroppo per te è troppo piccolo, non va bene nemmemo per vedere in full hd.
l'ideale sarebbe un 55, ma non scendere sotto al 47 pollici.
in alternativa avvicina il divano...:D
estratto dal manuale:Citazione:
Originariamente scritto da Beppeisn1
Distanza di visualizzazione
delle immagini 3D:
(Solo 42/47/55LW75**, 42/47/55LW77**, 47/55LW95**
72LZ97**)
Le dimensioni del televisore, l'angolo di visualizzazione
e altre condizioni possono modificare la
distanza e l'angolo di visualizzazione.
Distanza di visualizzazione da 2 m a 7 m
Distanza massima di visualizzazione 10 m
neanche si vede la televisione da 5 metri in poi...per i 7 /10 metri ci vuole il binocolo...:D :D
ci sono comunque vecchie discussione in merito...
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=143147
Dai 5 a 7 metri sono daccordo con te..ma da 2 a 3,5 metri non penso sia cosi negativo per un 42 pollici.. nel senso che è chiaro che un full HD 42 si goda di piu a 2 metri che non a 3,5 . Ma a 3,5 non si vede certo male o sfocato.. .-).Citazione:
Inoltre c'è da dire che se non hai SKY HD e quindi si vede spesso anche la TV in SD ..essere a 2m invece che a 3,5M risulterebbe anche peggio, specialmente con questa TV.
Quindi parlimo di distanze da prendere con le molle e mediare in base alle nostre abitudini.
mi unisco al coro dei non-allarmisti!
Anche io vedo questo effetto, ma da ragazzi non scherziamo..... considerato l'enorme rapporto qualità prezzo direi che vedere questo "disturbo" su una schermata nera col logo LG in assenza di input non mi pare una cosa così grave!!
Ma vi piace per caso guardare le schermate nere?
Con scene di film totalmente buie io questo effetto non lo vedo più nella maniera più assoluta!
Per chi chiedeva se il lettore integrato della tv leggesse gli hd formattati in ntfs la risposta è si! (42LW570g)
P.S.: voto generico alla tv da 1 a 10 : 9,5
:D
non vedi certo male o sfocato, ma perdi tutto il dettaglio
dell'alta definizione.
Se poi si guardano solo canali in sd allora è un altro paio di maniche e si potrebbe allora spendere meno e andare su un tv hd ready.
come dicevo.. non sempre è necessario estremizzare..Citazione:
la maggior parte delle persone non vede ne solo canali SD ne solo film in Full HD.. quindi torna il discorso di saper mediare..
poi è chiaro che se non ho problemi economici avrò la TV piu FIGA nel Salone più FIGO alla distanza perfetta, con SKY HD.
Domani mi vado a ritirare il tv, in anticipo dalle previsioni in firma
Grazie per le risposte, credo che mia moglie mi concederebbe di avvicinare il divano al max 30 cm... Acconsentirebbe con più facilità a cambiare i mobili della sala, che purtroppo sono stati acquistati nuovi 5 anni fa con poca lungimiranza, la tv (max 111x71 cm) va incassata nel mobile e il 47" non ci sta. Il 46" Samsung serie D sí, ma l'ho depennato per il 3D attivo.Citazione:
L'uso sarà 50% SD (segnale di ottima qualità via cavo), 50% HD.
Vorrei una tv recente, anche se il 3d non è una priorità: vorrà dire che per stavolta mi faró bastare il 42 LW650S. Ma a 3 - 3,5m l'effetto tridimensionale si nota ancora o no?
Per questo dovrebbe rispondere chi già l'ha provato, oppure andare a provarlo di persona in un cc sarebbe la cosa migliore...;)
COme ti ho già detto da quella distanza il 42 pollici purtroppo e' piccolo per l'hd e probabilmente,secondo me, ne risentirà anche la visione in 3D.
Attenzione che il modello con la S finale non ha garanzia italiana, se ti interessa devi prendere quello con finale G.
Ma io non scrivo dall' Italia :D (Belgio...). Grazie lo stesso. Saluti.Citazione:
Per l'input lag, io non ho la possibilità di misuralo precisamente, però se si modifica il nome dell'ingresso in "PC" risulta assente o comunque basso, infatti si può giocare perfettamente. Comunque mii sembra di ricordare di aver letto che sta sui 20/30 ms, non ricordo precisamente. ( senza rinominare l'ingresso è veramente alto e si vede tantissimo anche ad occhio nudo)
Citazione:
Originariamente scritto da XSim
NTFS supportato!!
Si possono connettere via USB HDD FAT32 e NTFS fino ad un massimo di 1TB (pag 61 del manuale in Italiano)!!
OverVolt
Ciao a tutti,
come preannuncioato ho cambiato l'impostazione IP del TV.
Ora il mio router è profilato affinché rilasci sempre lo stesso IP al TV (in base al suo MAC) e nel TV in "rete cablata" gli ho detto di prendere l'IP dal Server DHCP MA gli ho impostato fisso il DNS che corrisponde all'IP statico del mio router.... et voilat!! Tutto on line alla prima accensione senza dovergli far 'sentire' la LAN e mai, ripeto mai, nessunissima disconnessione dal Server DLNA (NAS DS210j by Synology).
Bye ed alla prox,
OverVolt
E' supportato anche un HDD con più partizioni (che so..una FAT32 e una NTFS) ?Citazione:
Originariamente scritto da OverVolt