Modalità Game è settabile in menu - immagine - modo immagine - la quinta voce in scaletta compresa tra THX e Foto:
Modalità game e foto non figurano però nel digitale terrestre ma esclusivamente negli imput hdmi
Visualizzazione Stampabile
Modalità Game è settabile in menu - immagine - modo immagine - la quinta voce in scaletta compresa tra THX e Foto:
Modalità game e foto non figurano però nel digitale terrestre ma esclusivamente negli imput hdmi
ah ecco infatti io ci andavo attraverso il segnale tv e non hdmi!
grazie Sectral, un grande come sempre.
ciao io ho il gt30 46 lo vedo da 3 mt è giusto? vuoi che ne dite è troppo vicino? Mi date la misura giusta grazie
Penso che 2 metri dovrebbe andare bene...
A 3metri dovresti guardare un 55" minimo.per un 46" dovresti stare intorno ai 2 metri per percepire totalmente quello che l'alta definizione ti offre.non ti fare problemi sul fatto di stare troppo vicino,quella è una regola che si usava con i vecchi tubo catodici.
Quello che ti posso dire è che io il 50" lo vedo a 2,5 metri e mi sembra perfetto. I dettagli sono chiarissimi e non ho riscontrato nessun affaticamento della vista. Se questo è quello che ti preoccupa, più che sulla distanza (che è di molto inferiore a quella necessaria per una TV non HD) mi concentrerei eventualmente sulle condizioni di illuminazione della stanza durante la visione.Citazione:
Originariamente scritto da avenoc
Sarebbe sempre meglio non tenere la stanza completamente buia ma utilizzare luci diffuse a bassa intensità, possibilmente dietro o di fianco alla tv, per evitare riflessi sullo schermo (anche se, devo dire, che il rivestimento antiriflesso di questa TV è davvero ottimo).
K
Grazie a tutti per le indicazioni avendo il tv posizionato sopra un porta tv con rotelle mi è bastato avanzare di 1 metro,ora sono 2 metri dal divano ho notato un miglioramento coinvolge di più anche il 3D,ovviamente si notano di più i difetti del digitale terrestre ovviamente il segnale e quello che è!
Io sono nuovo del mondo plasma, e fin adesso ho avuto solo LCD, questo schermo mi piace molto, però lo utilizzerei all'80% per videogiochi e 20% bluray e dvd.
Quindi la mia domanda è:
Per giocare come va?Input lag?
Non è che rischio che mi rimanga 'impressionato il pannello con le scritte statiche dei videogame?
Ricordo nei vecchi plasma rimanevano i segni
La ritenzione non impedisce di utilizzare un plasma per giocare perché comunque va via facilmente e tra orbiter e lavaggi non sarà un problema. Lo stampaggio invece è molto difficile da provocare e solo un commesso inesperto di un centro commerciale potrebbe riuscirci. Un minimo di attenzione e non avrai problemi.
L'input lag con i plasma, specie Panasonic, non è un problema. Puoi stare tranquillo.
Ritento, saro' piu' fortunato...
1) divx VOD: sapete di servizi disponibili?
2) volume impianto hifi: ho collegato l'audio out, come si configura la regolazione volume da telecomando del tv?
Gratitudine eterna all'anima pia che sa' rispondermi...
Essendo l'uscita digitale ottica, il volume lo regoli dall'amplificatore, non dalla TV... il telecomando regola il volume delle casse interne, non quello dell'uscita audio.Citazione:
Originariamente scritto da Admiral Nelson
K
Grazie per la risposta....ma non mi è chiara una cosa....quando dici 'attenzione' che accorgimenti dovrei avere di preciso?Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Intendo dire che se eviti di guardare sempre e solo lo stesso canale con, ad esempio, un logo fisso e molto contrastato... è meglio. Anche se c'è l'orbiter attivo in quel caso potresti provocare lo stampaggio. Al giorno d'oggi i loghi li fanno meno forti, ma ad esempio il canale Man-ga di Sky ha un logo piuttosto rompiscatole. Se io dovessi guardare solo ed esclusivamente quello tutti i giorni, lo stampaggio sarebbe assicurato. Siccome questo non sarebbe un utilizzo normale, visto che tutti facciamo almeno un po' di zapping e guardiamo cose differenti da un momento all'altro della giornata, non è difficile evitare di avere problemi. Qualcuno consiglia di tagliare fuori i loghi con lo zoom durante le prime 200 ore di vita del pannello... ma forse è eccessiva come precauzione, a meno che non rientri nel discorso di cui sopra.
Ah ok, grazie mille, questa cosa mi preoccupa un po, capita spesso che passo anche 4 ore consecutive a giocare, e non voglio rovinare un cosi bel tv, sono ignorante di plasma :p
Comunque visto la differenza di prezzo e gli occhialini in dotazione, credo prenderò un VT30.
Ma non nego che mi piacerebbe creare uno scambio di opinioni comparando la qualità di questo tv con controparti Led di pari fascia es D8000 o HX820.
Ma per questo...magari aprirò una discussione!;)
Per stare tranquillo basta che ogni volta, prima di spegnere, usi lo strumento di lavaggio...
e poi, non sei l'unico che usa un plasma per giocare ;)