Pes e Fifa su samsung d 8000
Ciao ragazzi, come detto qualche post fa con i giochi di calcio mi si presenta un problema sul nero e cioè le teste con i capelli neri si allungano come delle fiaccole quando scattano !!!! Hiii !! ho provato ad inserire la modalita gioco e a fare dei settaggi che ho trovato nei post precedenti ma niente da fare .
Credo che questa modalità peggiori di gran lunga la qualità visiva dei giochi facendo diventare tutto maledettamente squadrettato !!!
Come posso risolvere il problema ?
in attesa di una risposta vi ringrazio anticipatamente
Serie D8000 ...... un pacco ?!
Ciao ragazzi,
desideravo riportarvi la mia esperienza per chiedervi se anche voi avete questo problema.
Ho appena acquistato un 40D8000 europa che uso come monitor e per giocare, apparecchio stupendo eccezion fatta per un problema sino ad ora mai riscontrato su altri Samsung (ne ho avuti parecchi).
In pratica, nella parte alta dello schermo (da metà schermo circa a salire) si distinguono ad occhio nudo i pixel e l'immagine ha un terribile effetto di banding (ho creato con il "Paint" degli sfondi monocromatici che confermano pienamente il problema).
Invece dal centro dello schermo a scendere in giù tutto ok.
Essendo rimasto deluso dal mio fido 40D8000 ho creduto che fosse solo questo esemplare ad avere il problema (ho un 40S800XP/40C8000 che si vede da dio).
A questo punto volevo la prova del nove e sono andato da MW per un confronto.
Beh, sono rimasto a bocca aperta.......il problema era più o meno evidente in tutti gli esemplari che ho visionato (60", 55"" e 40").
Per me che sono stato sempre un "Samsunghista" (passatemi il termine) è stata una delusione enorme. :(
A casa possiedo anche un 46C7000 e vi garantisco che non ha il problema su menzionato, anzi la qualità visiva è nettamente superiore.
Ho fatto anche un altra considerazione. Se fosse un problema di luminosità dovrebbe scomparire o accentuarsi regolando le impostazioni del pannello, ma le ho provate tutte con esito negativo.
Possibile che zia Sam abbia toppato di brutto? Eppure questo 40D8000 mi faceva proprio impazzire... :cry:
Mi dite se il problema sui fondi pieni lo avete anche voi, pure se in minima parte?
Grazie infinite per le risposte.
Bilanciamento bianco 10p e banding
Alcuni di voi hanno tentato la via del bilanciamento del bianco 10 p? Agisce a colonne, in 10 punti diversi, appunto, sul pannello, modificando i valori di saturazione dei colori primari. A voler fare i professionisti, con schermate monocromatiche e uno strumento da fotografo (esposimetro, colorimetro o quant'altro), si dovrebbe poter leggere la luce in ogni colonna del pannello, e regolarla ad hoc, per ogni singolo colore. Ho tentato qualcosa, però ad occhio, in questo senso, notando lievissimi miglioramenti.
Sto valutando la possibilità di acquistare una sonda colorimetrica, ma vorrei che avesse un software che richieda di testare il pannello in diversi punti, e non solo al centro, come se si supponesse fosse uniforme il pannello stesso.
Aspetto vostre notizie, fatemi sapere.