Visualizzazione Stampabile
-
Accentuata puntinatura
[QUOTE=FFaabbiioo75]I setting di FlatpanelsHD li avevo già provati, ma mi provocavano un evidente "rumore video" (tipo un'accentuata puntinatura), per cui li ho abbandonati.
Ciao a tutti, scrivo questo post dopo aver terminato il rodaggio, 300 ore
Sono passato da un 42 G20 (donato al babbo dopo circa 1 anno)
al 46 G30.
Soddisfatto per la resa in HD.
La qualità del segnale standard (DTTV)invece la trovo veramente
peggiorata (saranno forse i 4 pollici in più?) ma, soprattutto
è costantemente presente un'evidente puntinatura (verde of course)
con qualsiasivoglia segnale, Specifico visibile da 1 metro.
Ora mi chiedo ,non avendolo ancora settato con i nuovi parametri, se
sia il caso di preoccuparmi e chiamare l'assistenza.
Il problema c'è sempre stato da quando l'ho acceso la prima volta.
Aiuto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da DYGON
Vai tranquillo, io ho collegato un hd da 2,5'' autoalimentato e funziona. Basta che quando lo colleghi la prima volta lo formatti col TV.
Grazie Dygon.
Un'altra domanda:
la registrazione su Hard Disk è possibile solo con TV accesa e solo sul canale che si guarda oppure è possibile puntare in qualche modo il TV per registrare un programma quando si è lontani da casa e con il TV spento?
Ed inoltre.
Cos'è il rodaggio di cui tutti parlate? Io ho acquistato il G30 da 10 giorni e lo stò usando normalmente, senza particolari rodaggi (uso modalità cinema o game), devo applicare particolari impostazioni o attenermi a determinate regole per le prime ore di utilizzo?
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rivaetruschi
Grazie Dygon.
Un'altra domanda:
la registrazione su Hard Disk è possibile solo con TV accesa e solo sul canale che si guarda ...
Puoi programmare la Tv per registrare un programma futuro e vedrari la spia dello standby diventare arancione.
Poi all'ora e al giorno prefissato l'HardDisk comincerà la registrazione ma la TV rimarrà spenta.
Se però la accendi mentre sta registrando dovrai per forza guardare il canale che stai regitrando in quanto il sintonizzatore DTT è uno solo.
-
Citazione:
Puoi programmare la Tv per registrare un programma futuro e vedrari la spia dello standby diventare arancione.
Poi all'ora e al giorno prefissato l'HardDisk comincerà la registrazione ma la TV rimarrà spenta.
Se però la accendi mentre sta registrando dovrai per forza guardare il canale che stai regitrando in quanto il sintonizzatore DTT è uno solo.
Strano, non ho ancora collegato nessun HD ma la funzione di programmazione ora/giorno/canale non l'ho visto. Mi propone solo registrazione di 30-60-90-180 minuti...
-
Citazione:
Originariamente scritto da venchia3
Ciao, il fenomeno di cui parli sul mio G30 è presente ma in misura moooooolto debole, infatti nella schermata di cui parli mi son proprio dovuto mettere d'impegno per notare un lieve lampeggiamento, sicuramente non fastidioso ne forte quanto quello che stai descrivendo adesso.
Grazie per il feedback, qualcun'altro ? La cosa che mi stressa di più è che non so se devo portarlo in assistenza o aspettare ancora (ha appena 150 ore di funzionamento)
-
Citazione:
Strano, non ho ancora collegato nessun HD ma la funzione di programmazione ora/giorno/canale non l'ho visto...
Quello che dici tu è la funzione one Touch, cioè quanto tempo vuoi che duri la registrazione quando premi il tasto REC del telcomando.
Per programmare la registrazione dei canali devi premere il tasto Guide plus del telecomando e ti fa vedere la programmazione delle varie emittenti.
Da li poi se premi OK entri nelle programmazione delle registrazioni (o solo promemoria) da hard disk.
-
sempre per il problema del lampeggiamento, sono andato avanti nelle indagini e ho fatto qualche filmato. Guardate e giudicate anche voi...
ripresa in full hd a 23.976 fps
MVI_4925.MOV - 36.9 MB
ripresa a 320x240 e 30 fps con la funzione super slow motion movie attiva sulla fotocamera
MVI_4929.MOV - 48.8 MB
tutto con il segnale a 50hz
-
altri filmati
a 50hz con 23.9 fps
MVI_4943.MOV - 19.4 MB
a 50 hz con 30 fps e slow motion attivo
MVI_4944.MOV - 37.9 MB
seguono a 60hz
-
Citazione:
Quello che dici tu è la funzione one Touch, cioè quanto tempo vuoi che duri la registrazione quando premi il tasto REC del telcomando.
Per programmare la registrazione dei canali devi premere il tasto Guide plus del telecomando e ti fa vedere la programmazione delle varie emittenti.
Da li poi se premi OK entri nelle programmazione delle registrazioni (o solo promemoria) da hard disk.
Tasto Guide plus del telecomando? Sul mio telecomando non c'è quel tasto?!? Non è che ci sono diversi tipi di Panasonic G30?
Opps! Trovato... Sembra interessante. Compro l'HD e provo...
Grazie ancora.
-
a 60 hz le cose non cambiano ...
a 23.9 fps
MVI_4946.MOV - 30.8 MB
a 30 fps con super slow motion
MVI_4947.MOV - 52.3 MB
-
Ho visto alcuni dei tuoi video. Onestamente non so se l'effetto sia accentuato dalla fotocamera e dalla ripresa a video...ma accidenti se lampeggia. Io non vorrei farti preoccupare ma certamente posso dirti che il mio non ha questo "lampeggiamento" così accentuato, anzi nella visione normale non ne ha proprio, posso notare qualcosa solamente nella pagina della guida tv (come già detto), e nemmeno troppo.
Chiedo anche se la domanda potrebbe essere scontata...hai aggiornato il firmware della tv?
-
Citazione:
Originariamente scritto da venchia3
[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.
Chiedo anche se la domanda potrebbe essere scontata...hai aggiornato il firmware della tv?
si e 1.318, potresti farmi il favore di provare a riprendere con una video/foto camera la schermata della guida per poterci confrontare... magari sono i miei occhi che non vanno bene... avendo due filmati della stessa schermata potrei capire se c'è veramente questa grande differenza fra il mio e gli altri.
Grazie
-
Ieri sera mi sono guardato bene le funzioni che offre il tasto "guide" del telecomando... Sono stupito dalla funzionalità offerte da questo TV!
Ho acquistato un Hard Disk esterno autoalimentato da 2,5 (piccolissimo... come un pacchetto di sigarette ma più stretto) l'ho applicato dietro il televisore sulle staffe di sospensione a parete. Fantastico! Rimane tutto nascosto, senza più alimentatori, senza DVD recorder antiestetici; con un piccolo HD esterno posso registrare e addirittura programmare la registrazione con il timer scegliendo direttamente sulla televisione il giorno e il programma visualizzabile dalla guida senza pensare all'orario, fa tutto il TV.
-
Citazione:
Ieri sera mi sono guardato bene le funzioni che offre il tasto "guide" del telecomando... Sono stupito dalla funzionalità offerte da questo TV!
Ho acquistato un Hard Disk esterno autoalimentato da 2,5
[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.
Ciao, potresti indicare marca e modello di questo HD? e magari quanto l'hai pagato? Hai provato a registrare anche su chiavetta USB? Per quanto riguarda invece l'internet TV, hai avuto modo di testarla?
Se non chiedo troppo... vorrei inoltre sapere come funziona il tuo TX-P42G30E. Da quanto l'hai acquistato? E hai notato i problemi di cui si parla sui forum? Aloni Verdi, Ritenzione, etc.. ? Come valuti la tua TV ad oggi? Pro e contro?
Anche io sarei interessato all'acquisto di questo TV, ma sono un po' titubante visto quanto si legge......
Grazie!
-
Ciao,
da quanto ne so io, il G30 è poco colpito dagli aloni... :)