Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
John B
il mio ip e pubblico statico . grazie !
Sicuri che funzioni? io avevo notizia del contrario, che fastweb era una sorta di "sistema chiuso" che impedisce l'accesso dall'esterno, mi pare di aver letto dkul forum qnap di problemi con fastweb in tal senso anche con ip pubblico
Io fino ad ora non ho sottoscritto fastweb per questo .... tutto superato?
-
Sono sicuro mau.
I vecchi contratti erano con ip privato, ora non più.
Ovviamente devi aprire la porta 8080 sul router fastweb direttamente dalla myfastpage ;)
A me funziona tutto.
-
Adesso per i nuovi clienti c'è la possibilità di avere anche la linea analogica .
Comunque con Fastweb non esiste più nessun problema di nessun tipo , se hai la linea digitale puoi semplicemente attaccare un router nativo al HAG Fastweb. Così risolvi i limiti dello streaming pesante e wifi debole del HAG .
In più se hai sky come me fai l'home pack e risparmi tanto . Aspetto soltanto sta maledetta fibra :cry:
Ma poi ... Io uso già team viewer e non ho mai avuto problemi
-
TeamViewer (come LogMeIn o altri sistemi simili) usano un meccanismo completamente diverso, che non necessita nemmeno dell'IP pubblico. Non ha quindi nessuna attinenza con l'accesso dall'esterno a dispositivi differenti (che non possano quindi montare il modulo client di quei sistemi).
-
grazie ! non lo sapevo
pensavo che usavano la stessa logica del controllo remoto .
visto che mi interessava molto questo discorso
nel nas dovrei installare qualche piccola app per il controllo da fuori casa ?
-
Non credo ne esistano: il software di gestione è lo stesso a cui accedi via browser da dentro casa.
Quindi dovrai aprire sul tuo router la porta opportuna (8080 o similare) e avere un IP pubblico: dopo di che potrai accederci così come fai da dentro. Parlo di amministrazione ed eventualmente del file manager. Se invece vuoi accedere ai contenuti (condivisioni di rete windows o FTP o NFS o altro) dovrai aprire anche le opportune porte (attento, può essere rischioso).
-
ok !
volevo un vostro giudizio per il ts-420 , come si comporta con il qts 4 ?
mi sembra un po pesante come sistema operativo , non vorrei che la scarsa potenza hardware del nas comporti qualche malfunzionamento .
Visto che dovrei aggiungere due hdd wd red 3tb da subito , volevo risparmiare un pochino .
in caso che uno dei hdd si guasta come viene gestito questo problema dal nas ?
-
Mio personale giudizio: il QTS 4.X al momento è una cosa agghiacciante, lento e consuma risorse.
Il TS-420 è un onesto NAS se non lo sovraccarichi di attività multitasking, dove specie la poca RAM potrebbe mostrare i suoi limiti.
In caso di fault di 1 dei NAS in RAID, sostituendo lo stesso "a caldo" (ossia senza neanche spegnere, rimuovi il guasto e inserisci quello nuovo), il NAS ricostruisce il RAID senza colpo ferire e senza perdita di dati. Tempo stimato alcune ore, ci vuole 1 po' di pazienza
-
Quindi, riassumendo, scusate ma la cosa mi interessa particolarmente (abbonandomi a fastweb potrei risparmiare molto avendo già sky e tra l'altro andrei in fibra ..): con fastweb potrei tranquillamente collegarmi dall'esterno via internet al NAS Qnap con programmi tipo Qfile, Qmusic, Qmanger, Qmobile, VMobile, così come faccio ora con Telecom?
e potrei usare il mio router Netgear 400?
Stefanik, tu hai fastweb e usi sti programmi?
Guarda che domani chiamo fastweb, eh?? :)
-
Citazione:
paolo_rigoni1970
Mio personale giudizio: il QTS 4.X al momento è una cosa agghiacciante, lento e consuma risorse.
Il TS-420 è un onesto NAS se non lo sovraccarichi di attività multitasking, dove specie la poca RAM potrebbe mostrare i suoi limiti.
In caso di fault di 1 dei NAS in RAID, sostituendo lo stesso "a caldo" (ossia senza neanche spegnere, rimuovi ..........[CUT]
grazie !
Ho visto un video dimostrativo e in effetti sembra un po pesante , sicuramente richiede abbastanza risorse .
-
Citazione:
mau98
Quindi, riassumendo, scusate ma la cosa mi interessa particolarmente (abbonandomi a fastweb potrei risparmiare molto avendo già sky e tra l'altro andrei in fibra ..): con fastweb potrei tranquillamente collegarmi dall'esterno via internet al NAS Qnap con programmi tipo Qfile, Qmusic, Qmanger, Qmobile, VMobile, così come faccio ora con Telecom?
e ..........[CUT]
Mauri hai la fibra di fastweb e ancora non sei abbonato a loro?? :eek:
Comunque assolutamente si, puoi usare quelle app per accedervi dall'esterno, io faccio così da sempre ;)
Se vuoi ci sentiamo per i relativi ragguagli.
-
Ottimo! Allora procedo e poi se ho problemi di conf ti chiamo! :)
-
Salve a tutti,
premettendo che sono un profano, un mero utilizzatore e che di reti e quant'altro mastico veramente poco, avrei lo stesso quesito di mau98.
Abbonato con Fastweb mi dicono che per colpa di IP non pubblico non potrò accedere al NAS (QNAP) dall'esterno.
E' vero oppure no?
Mi dicono che eventualmente esistono dei programmini per poterlo fare?!
Vero?
Ultima cosa, (probabilmente se ne è già discusso nel 3d ma non vorrei rileggermelo tutto)...
in questi giorni mi agganciano in fibra (ftts) cambia davvero molto la situazione di scaricamento considerando i limiti di upload (10Mb) e velocità del resto della rete?
grazie a tutti e buona giornata.
Federico
-
Se ti agganciano in ftts, ti cambiano anche il modem e quello che ti danno dovrebbe essere anche configurabile.
Inoltre da 1 anno ca. a questa parte fastweb ti fa abbonare con ip pubblico fisso, quindi nessun problema per raggiungere il nas dall'esterno.
Ora però, anche in privato (che altrimenti qui andiamo ot), sarei curioso di sapere di che zona di Roma sei per capire a che punto sono che la attivazione in ftts di fastweb :)
-
Buon giorno a tutti
Fra sette giorni finalmente posso acquistare il mio primo nas
Ho scelto il ts-420 , pensando che dovrebbe bastare per le mie esigenze , avrei qualche domanda da farvi a riguardo .
Il ts 420 ha due porte ethernet giga , perché due ? Qual 'è l'uso che potrei fare con due porte ethernet ?
In tanto penso di aggiungere 2 hdd , la mia scelta è sui wd red 3tb
Secondo voi mi conviene a risparmiare qualche decina di euro per hdd seagate ?
Oppure conviene a prendere i wd red e spendere quel poco in più ?
Grazie