Mandato in assistenza una settimana fa per eliminare la polvere e per far allineare le matrici, speriamo che torni presto. Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Visualizzazione Stampabile
Mandato in assistenza una settimana fa per eliminare la polvere e per far allineare le matrici, speriamo che torni presto. Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
L' epson tw 3600 è ancora un prodotto valido dal momento che è uscito 2 anni fà, o sono usciti modelli a parità di prezzo migliori sempre accessoriati di lens shift.
Non è 3D giusto?
Babbo natale arrivato in anticipo con un bel Tw3200!!! Domanda: vpr su uno scaffale altezza 2mt da terra, ambiente un po' luminoso, pareti bianche, distanza lente/schermo 5mt, schermo 2mt larghezza, divano a circa 3,5/4 mt dallo schermo, secondo voi si puo'? Quali i pregi e quali i diffetti. Grazie
Se per ambiente luminoso intendi che non puoi mai oscurarlo va male, i vpr vanno visti al buio!
Lo schermo ti consiglio di prenderlo con gain 1.2, le pareti bianche non sono il massimo ma ci convivo anch'io e si vede alla grande lo stesso!!
Grazie per l'interessamento Panozzi, per luminoso intendevo dire che nella stanza c'e' un'ampia vetrata che durante la giornata riceve la luce naturale fin quando non fa buio. Quanti nits con questi miei dati?
Non puoi vedere il videoproiettore con la vetrata non oscurata durante il giorno! mettici almeno delle tende molto pesanti.
PEr le distanze, zoom, etc. ti consiglio di andare sul calcolatore di projector central.
Per mimik74: non ci sono altri prodotti con il lens shift al prezzo del 3200. Se ti serve il LS e non puoi spendere di più il 3200 è una scelta "obbligata", altra soluzione è andare nell'usato.
@Antogno
Valuterei in queste condizioni uno schermo tipo SI Black Diamond o SKYLINE Atom, col tempo si intende, visiti i costi...ma che ti permetterebbe una visione migliore in condizioni di luce diffusa.
Si Bianconiglio, anch'io ho pensato di superare il problema luce/vetrata con delle tende, insomma un modo ce lo inventeremo. Per quanto concerne il calcolatore lo avevo visto gia' in precedenza, il problema e' che se io imposto la distanza di 5 metri, lui in automatico imposta le misure dello schermo adeguato a tale distanza, senza darmi modo di impostare la misura dello schermo per poi ottenere i nits riguardante i miei paramenti, o almeno credo. Salve Ellebiser, al problema luce come gia' detto in precedenza sono sicuro di rimediare, cio' che mi lascia perplesso e' il fatto che il calcolatore in questione mi dice che con una distanza di 5 metri, lo schermo 1,2 gain, dovrebbe avere la base di 274 cm, un po tantini per me.
Devi cambiare lo zoom in alto a sinistra
Grazie Panozzi, immaginavo che c'era qualcosa del calcolatore che mi sfuggiva. Per caso, sai anche come ottenere i nits in base ai miei parametri?
Ok, oh trovato un'altro calcolatore dove il tw3200, con la distanza lente/schermo 5 metri, uno schermo 1,2 gain con base 2 metri, con lo zoom a 1,15, totalizza 67 nits. Che dite, si puo' fare? Immagino che i nits siano stati calcolati con la lampada in eco, o sbaglio?
no in normal ... per la modalità eco togli un altro 15/20%
Noo, e quindi con la lampada in eco questi 67 nits diventerebbero 55. Un po' pochini credo.
si ... forse pure meno.
stai pensando pero che potresti risolvere con un telo con gain maggiore, vero? forse si ma non e detto ... ellebiser è l'esperto.
Secondo me non sono pochini, l'importante è avere l'ambiente oscurato.
Se l'ambiente non è perfettamente oscurato metti la lampada in "normal" e in modalità "living room", tanto il nero già lo perdi con la luce diffusa ambientale.