Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Io l'ho intravisto su Sky ma non mi sembrava tutto questo sfacelo...
Anch'io confermo che la versione trasmessa da sky non era affatto male,almeno quella che ho visto la settimana scorsa,è probabile che il master sia quello nuovo del BD ,fatto salvo i 50Hz e un bitrate molto più basso.
Di DNR non ne ho notato,ma giustamente mi riserverò una nuova visione per magari smentire quello che ho detto.
Spesso i difetti ,se ci sono ,non sempre provengono dall'origine del segnale ma da rielaborazione hardware dei tv stessi,anche con filtri esclusi.
Qualche sera fà ho portato un filmato da me girato e montato in hd a casa di un amico con un Plasma "datato",ho visto difetti di tutti i generi ,che non ho visto ne sul mio PVR ne sul mio schermo LCD e tantomeno durante la fase di montaggio su pc con monitor di controllo a lato.
Con questo voglio dire che le variabili sono tante tra le quali anche le matrici dei pannelli LCD/Plasma ecc.ecc....E' difficile essere oggettivi con questi strumenti di visione..:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Io comunque qualche spezzone l'ho visto. E la grana finissima è presente.
Visto il BD tedesco (identico a quello ITA):
quelli di DVDBeaver il DNR se lo sono sognato, l'immagine è ottima.
Forse c'è qualche lieve congelamento ma la grana è finissima e naturale. E il dettaglio è in media molto alto.
I casi sono due:
Il BD americano ha un video diverso da quello europeo (improbabile).
Chi ha recensito il BD ha preso fischi per fiaschi...
-
Beh, un pò mi rincuora. Almeno i film in technicolor eccheccavolo!:D
Dalla descrizione sembrerebbe un lavoro tipo Intrigo Internazionale.
Quindi tutto sommato ottimo, anche se qualche lieve congelamento della grana su qualche sfondo c'è pure li.
Piuttosto Scarface non riesco a capire. A me non interessa il film, ma sono curioso. Qualche (la maggior parte) recensore riporta DNR (compreso quì). Af dice di no.
Qualcuno di voi lo ha visto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Af dice di no.
AF sbaglia, il DNR c'è. In certi punti le scie e i congelamenti sono palesi.
Ma sul plasma (sul quale ho visto tutto il film) si sopporta, e la visione è tutto sommato piacevole.
Invece ieri sera ho visto Crocevia della morte e sono rimasto molto deluso.
Niente filtri ma master obsoleto, con definizione mediocre, neri piatti o marroni, colori scialbi e poca brillantezza.
Davvero non mi sarei aspettato un trattamento simile del gioiellino dei Coen. Soprattutto da parte di Fox.
-
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
....
io ho trovato sopravalutati i commenti al bd di scarface....come dici tu la visione tutto sommato è piacevole ma credo proprio che si poteva(e doveva)fare di + per un titolo così....
contento invece della tua precisazione su colazione da tiffany...tra recensioni(ed è ben strano...quasi tutte)che parlano di dnr....alla visione ben modesta su sky i timori erano parecchi...meglio così;)
-
Citazione:
Invece ieri sera ho visto Crocevia della morte e sono rimasto molto deluso.
Niente filtri ma master obsoleto
A me non sembrava tanto obsoleto: LINK
-
Citazione:
Chissà perchè me lo aspettavo. ;) Quindi anche per The Blues brothers immagino valga la stessa cosa. La rece dice "nessun uso di filtri"....ora mi domando: ma con cosa cavolo guardano i BD?
E hanno presente di come dovrebbe vedersi una pellicola?
E' incredibile. Warner sta facendo uscire dei film trash con edizioni ottime e master nuovi, e poi ti trovi Scarface dnrizzato....
Secondo me o Warner ha perso alcuni master ed è stata costretta a rifarli o i master di quei film, non erano in alta definizione. Non so più che pensare.
-
Certo, Scarface non è un riferimento, ma è comunque superiore alla media delle uscite Universal. Certo che dopo 4 anni di HD questi non hanno ancora capito come realizzare un master HD :rolleyes:
-
Citazione:
A me non sembrava tanto obsoleto:
Non mi spiego nè i capture nè i voti che sto leggendo.
L'immagine che ho visto io era costantemente "appannata", morbida, con black crush e grana non risolta al meglio, e a volte rumorosa.
Addirittura sospettatvo un problema nella catena video e così a fine visione ho pure "testato" il plasma con vari BD che conosco bene: tutto perfetto.
Boh.
In ogni caso questo capture di Blu-Ray.com è vicino alla resa appannata che ho visto:
http://img32.imageshack.us/img32/6071/miller1.th.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
"confortante" recensione di Bluraydisc.de:
http://www.bluray-disc.de/blu-ray-fi...ay-disc#review
Dà 6 al video e riporta -tutti- i difetti che ho segnalato io. E pure qualche altro ;)
-
Citazione:
Certo che dopo 4 anni di HD questi non hanno ancora capito come realizzare un master HD
Sono dei poveretti.
E mi chiedo se davvero non abbiano un'idea, oppure lo facciano con "malizia" ("ora esce così, poi realizziamo un transfer come si deve per la riedizione dell'anno prossimo").
E' trsiste, ma tocca sperare che sia la seconda...
-
Si però l'unica riedizione è stata il gladiatore :rolleyes:
-
Citazione:
l'unica riedizione è stata il gladiatore :rolleyes:
E c'era di mezzo Paramount... magari per la Universal andava bene la prima edizione :D
Il miracolo (il primo di una lunga serie) per me sarebbe una riedizione di Tremors: lo adoro e il BD è quasi uno scempio.
-
Già. Il fatto è che i film usciti da quando esiste il cinema fino ad oggi sono una marea inquantificabile. Io capisco che in vestire in nuovi transfer per tutti, sarebbe impossibile. Ma almeno per i titoli i vecchi titoli più importanti.....come Scarface....
Invece manco quello purtroppo. Per quello che mi chiedo perchè Warner abbia fatto uscire dei transfer eccellenti. Certo, bisogna vedere se continuerà.....
-
Più che Tremors, ci sono film di un certo livello come Spartacus e La mia Africa che aspettano una riedizione ;)