Citazione:
Originariamente scritto da new77
Per me si. Ma valuto il proiettore nel suo complesso.
Purtroppo anche quest'anno JVC non è riuscita a fare granchè sul frame creation.
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da new77
Per me si. Ma valuto il proiettore nel suo complesso.
Purtroppo anche quest'anno JVC non è riuscita a fare granchè sul frame creation.
anch'io ho visto il CMD dell'RS40 proprio ieri, ed è sicuramente inferiore a quello dell'Epson e SONY, ma vorrei vederlo meglio con delle sessioni più lunghe (ormai me le farò a casa mia!).
Questa funzionalità mi piace (se implementata bene), ma di certo non è questo che mi fa decidere nella scelta di un vpr, io lo valuto nel suo complesso.
Infatti, nonostante questo "gap", sono in attesa di prendere questa bestiola.
Neanche io sono un particolare estimatore di frame interpolation ecc. Preferisco qualche scattino in più, ma avere una fedeltà di pellicola maggiore.
Detto questo, se il sistema funzione bene e cioè non crea artefatti, mantiene aspetto originale del film (zero soap opera, la cosa che odio piu di tutto), ma con una migliore fluidità generale, bhe, ben vengano questi sistemi.
Acta dice che il 3 sul JVC non è malvagio, anzi a livello di artefatti lo ha paragonato all Epson:eek: , quindi molto bene. Anche il fatto di non percepire effetto soap per me è fondamentale.
Domanda per Simone o Emidio o chiunque abbia svolto gli shoot-out: premessi i modello pre-serie ecc. ecc, qual e' la motivazione per cui il JVC e' stato calibrato ad una luminosita' inferiore alle sue massime potenzialita' durante le prove?
A. Per rendere la prova comparabile in quanto altrimenti sarebbe stato piu' luminoso degli altri
B. Altro motivo (indicare)
Se e' possibile avere una risposta ne sarei grato, altrimenti si parla di aria fritta.
quello che non ho capito è in cosa il modello definitivo sarà migliorato rispetto al pre-serie.
Ovvero:
- si prevedono miglioramenti nel 3d? in cosa?
- il CMD sarà migliorato?
- esiste l'eventualità che il CMD sia attivabile anche in 3d?
quando sarà disponibile nei negozi?
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
Se funzionasse , sarebbe bello attivarlo anche in 3D.
Comunque di miglioramenti credo ce ne saranno. Dobbiamo pazientare un po...
Questo jvc nel complesso e' sicuramente un buon prodotto in rapporto a qualita' e prezzo.
Detto questo credo che l'acquisto ,per come stanno le cose adesso(probabilmente le macchine definitive saranno ulteriormente migliorate)sia sensato solo da parte di chi il jvc non c'e l'ha o possiede un vecchio modello .
Chi viene da un modello dell'anno scorso non credo che trovi un senso nell'eventuale cambio modello.
Andra' un filino meglio in 2d ma non mi pare da quanto visto che si siano fatti dei salti netti da un anno all'altro,direi ovviamente,visto che gia l'anno scorso i jvc usciti andavano benissimo,CMD a parte.
Avrebbero dovuto spremere al meglio il 3d e il CMD per rendere appettibile la macchina anche a chi un jvc c'e l'ha gia' e lo potrebbe cambiare proprio per il plus del 3d.
Ma purtroppo a mio parere,sul 3d il jvc e anche il resto dei pochi vpr presentati e visti fino adesso hanno un grosso deficit in quanto a luminosita', che paragonata alla visione 2d dello stesso filmato e' pressoche' inaccettabile,a mio modo di vedere.
Concordo sul fatto che il CMD del jvc e' decisamente inferiore rispetto a espon e sony.
Detto questo credo che bisognera' aspettare un altro anno per fare un acquisto oculato,sempre se si ha voglia di pazientare,potendo cosi valutare in un mercato con piu prodotti a disposizione,sopratutto in ambito 3d,potendo confrontare piu macchine e visionando la seconda generazione di macchine 3d che sicuramente come sempre accade sara' nettamente meglio di questa(me lo auguro),che e' all'esordio.
Non dimentichiamoci che non abbiamo visto ancora un DLP 3d,che secondo me date le caratteristiche tipiche di tale tecnologia malaccio sicuramente non andra' in 3d.
In ogni caso per chi un jvc non c'e l'ha e per chi non ha voglia di aspettare un altro anno, questo jvc rimane sicuramente un best buy per il 2011,a meno di 4000 euri si ha una buona macchina,uno ottimo nero,come sempre,e il 3d.
Parli del modello base, vero? Mi sembra che l'x9 costi il doppio (ma potrei sbagliare).Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
il modello base ,certo.
La soluzione 3 chip sicuramente riuscirebbe a dare un gran flusso luminoso, purtroppo i prezzi non sono ancora scesi.Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
gia',ma a mio modo di vedere tra poco ci sara' qualche sorpresina,la tecnologia dlp e ormai piu che consolidata,la concorrenza che produce su altre tecnologie a raggiunto livelli molto elevati con un abbattimento dei prezzi piu che notevole rispetto solo a 3 o 4 anni fa,producendo ottime macchine a prezzi decisamente accessibili.
La differenza abissale che c'era tra un dlp3chip da 25000 euri e le altre macchine dal costo attorno ai 5000 si e' drasticamente assottigliata ed e proprio adesso ,con l'avvento del 3d che chi produce queste macchine puo' fare veramente la differenza,chiaramente con prezzi piu competitivi che possano abbracciare di piu' il grande pubblico.
Ci sono momenti in cui le differenze qualitative di un prodotto sono talmente eclatanti che fanno si che l'azienda stessa che lo produce decida lei il prezzo per imporsi in una determinata fascia di clientela,in passato era quella di chi voleva il meglio in assoluto e se lo poteva ovviamente permettere,oggi il prezzo come non mai lo fa il pubblico,non l'azienda.
Credo che ad oggi chi produce dlp di fascia di alta ho si renda concorrenziale a breve o rischia di ritagliarsi una fetta di mercato talmente ristretta da non avere piu senso di esistere.
Gli anni 90 sono passati da un pezzo e se certi vezzi prima se li potevano permettere in 100 adesso sono in 10 ,ergo a mio modestissimo parere credo che non tarderemo molto a vedere 3 chip ampiamente sotto i 10000
Superslide = superquotato;)
Basta vedere come anche jvc si proponga con prezzi agressivi per l' X3, nella fascia bassa di mercato poi gli hdready sono insidiati dai fullhd con prezzi scesi tranquillamente sotto i 1000 euro
io invece mi chiedo perché usino tutti occhiali lcd attivi e non il sistema RealD con occhiali passivi che ritengo di granlunga il migliore (anche al cinema).
Un sistema del genere si può fare con 2 proiettori sincronizzati e polarizzati in modo diverso e proiettando su un silverscreen. Quindi raddoppio dei costi per il proiettore e obbligo di acquistare uno schermo nuovo.
Io non capisco gli ultimi post, sopratutto superslide...io ho cambiato tutti gli anni il proiettore ed ogni anno mi ha lasciato a bocca aperta...siamo di fronte al massimo che si puo' aspirare per la riproduzione in ambito domestico e sono 10 pagine che si parla del CMD...io queste cose non le capisco. Leggo di tanti dubbi e tante perplessità quando JVC ogni anno regala un prodotto da riferimento e ricordo a tutti che i proiettori definitivi stanno arrivando e nessuno li ha ancora visti ma già il forum è pieno di giudizi definitivi e consigli per gli acquisti....senza contare che personalmente non sono mai riuscito a valutare coerentemente un proiettore da uno shootout e fiere varie. Per fare un esempio non avevo visto differenze tra l'rs20 e l'HD100 finche non l'ho portato a casa e lì ho potuto apprezzare il balzo in avanti...balzo in avanti che ci sarà sicuramente anche quest'anno con in piu' la chicca del 3D...chi ha un JVC conosce di cosa e capace e sa cosa aspettarsi da questa azienda.