Visualizzazione Stampabile
-
@fantasminoformaggino
Per poter risolvere il tuo problema del play dei film da yadis, dovresti postare qualche print screen:
1) dal pc apri risorse del computer e fai un print screen della cartella dove hai i film( è importante che si veda il percorso completo, quello con anche i numeri e le lettere)
2) uno della cartella che hai selezionato come esportazione ( anche qua, importante che si veda tutto il percorso)
3) uno della cartella di lavoro di yadis
4)Ora apri yadis e fai un print screen della prima pagina di configurazione ( quella dove si vedono la cartella di lavoro e quella di esportazione e l'elenco delle cartelle da monitorare)
5) uno della configurazione di una cartella da monitorare( quella dove devi scegliere film/ serie tv e dove devi inserire il percorso dune smb/storage_uuid/storage_label ) possibilmente quella corrispondente al percorso dei film di cui hai fatto il print screen al punto 1
6) vai sul dune e dalle risorse fai un print screen della cartella dove esegui l'esportazione
Grazie in anticipo della fatica che farai per caricare tutto su imageshack
-
qualcuno ha per caso avuto problemi di sincronia audio? sto per rimettere la beta precedente perchè guardando game of thrones con l'ultimo firmware tutte le puntate avevano l'audio fuori sincronia..
aggiungo che mi succede anche con altre serie..
niente lo fa lo stesso.. anche con filmati che prima andavano bene... che sarà successo?
-
morto il D1 :cry:
o meglio, morto il controller del disco :(
(almeno non ho perso 1,5Tb di roba)
ora vediamo se i tedeschi sono seri ...
-
Dune HD Base 3.0
ragazzi ho seri problemi con la rete a far vedere il nas al dune base 3.0,succede che a volte funziona a volte no,senza che tocchi nulla o cambi impostazioni,chiedo umilmente se esiste qualche accorgimento particolare per le impostazioni di rete,sono fresco di Dune e non ne so' ancora nulla,il nas è un etrayz,impostato senza firewall,ripeto a volte funziona tutto alla grande e a spesso quando accedo in SMB non trova nulla,in upnp niente proprio....l'xtreamer invece accede a colpo secco,dallo stesso cavo di rete dove è collegato il dune,ho letto che qualcuno ha usato un adattatore ethernet,ma non ho capito per cosa,l'ip control a cosa serve?chiedo un po' di luce per favore grazie max
-
Citazione:
Originariamente scritto da astigmatico
morto il D1 :cry:
o meglio, morto il controller del disco :(
In che senso scusa? Non viene più riconosciuto l'HD interno del Dune?
Te lo chiedo perchè ero intenzionato a comprare proprio il D1, ma non vorrei avere brutte sorprese!
-
si, il d1 funziona, vede la rete, il tuner, visualizza i files da rete, solo ...
non riconosce hd (ne ho provati 3) all'interno.
Gli stessi hd nel pc funzionano perfettamente.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
L'ho preso a dicembre e non ha mai dato problemi.
Però l'ho preso dai tedeschi ed è, in teoria, ancora in garanzia; per ora sto cercando di contattarli (è tutto in tedesco :mad: )
-
Pare che il tuo non sia un problema isolato! Dovrebbe essere relativo o all'alimentazione dell'HD o alle temperature (o a tutte e due le cose, non ho capito bene ancora)!
Prova a guardare qui http://www.mpcclub.com/forum/showthread.php?t=26945
Spero che ti sia di aiuto.
Hai comprato il modulo per il digitale? Posso chiederti come va? Funziona bene, la qualità video è paragonabile a quella di un decoder vero e prorio? Si può registrare e se si con che qualità.
Scusa per la miriade di domande, ma sono un tipo un pò (troppo:D ) fissato con i dettagli.
-
si ho preso fin dall'inizio il tuner e funziona molto bene, con qualità paragonabile al mio tv sony. Purtroppo il software per ora non permette nè EPG nè programmazione registrazioni. Puoi registrare solo quello che vedi !!!
Però è previsto lo sviluppo.
-
In che senso posso registrare solo quello che vedo? Se sta registrando e spengo la tv, non continua a registrare?
Vedo in firma che hai anche il modulo di estensione BE! Come ti trovi (blu ray, dvd, cd)?
Scusa ancora ma hai proprio la configurazione che vorrei realizzare io, quindi ti sfrutto un po per soddisfare la mia curiosità:D !
Grazie in anticipo.
-
si, certo, con la tv puoi fare quello che ti pare; voglio dire che visualizzi il canale sul dune, metti in registrazione e non puoi fare altro, tipo vedere un film dal disco. E non puoi, per ora programmare la fine registrazione.
Speriamo che si sveglino col software.
Il lettore per me funziona bene, con i bluray è un pelino sotto il pc che usavo prima, ma la comodità è tutto ...
Non vedo un dvd da una vita quindi non saprei dirti e per i cd non lo uso.
L'unica rogna è che il lettore ti ruba l'unica porta e-sata, quindi se vuoi aggiungere hard disk lo puoi fare solo via usb.
-
aggioramento SW
Salve a tutti, mi inserisco nella discussione perchè
possiedo da un mesetto un DUNE MAX HD; ieri ho provato ad installare l'ultimo aggiornamento SW segnalato ma, durante il caricamento , si blocca indicando ERROR READER 1601.
C'e' qualcuno in grado di spiegarmi come posso risolvere tale problema?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da fantasminoformaggino
Una domanda pero mi nasce spontanea, perche' mi parli di programmini per condividere "meglio" le cartelle ??
Io non devo condividere da un NAS eh?? ho tutti i film su i due HDD interni del DUNE HD DUO.
Ma levatemi un dubbio, mica bisogna avere il PC acceso ogni volta che si vuole far funzionare YAdis (interfaccia per muro copertine) dal Dune?? :cool: non credo perche' se fosse cosi allora non avrebbero senso sti programmi (yadis, zappiti).
@fantasminoformaggino, innanzitutto un saluto a te e a tutto il forum, vediamo se riesco a farmi capire per cercare di risolvere il problema.
Mi sono letto tutto il tread dall'inizio, ma non ricordo il problema che hai con yaDIS. Io posseggo un BD Prime 3.0 mi sono preparato 4 hard disk esterni da 1.5TB pieni di film DVD e BD (sia strutture cartelle che ISO), MKV e AVI, sia con la versione 2.0.5 che con la versione 2.1.2 e non ho riscontrato nessun problema.
Veniamo al dunque: se non erro una volta che hai preparato la lista delle cover con yaDIS, quando vai con il dune non ti funziona... perché ti da un errore che non trova il file vero?
Da quanto ho capito tu lavori con il PC con yaDIS e come cartella di "Posizione interfaccia Dune" (dato che il dune viene visto tramite rete) ti mette un lungo elenco di cartelle e sottocartelle comprendente il percorso di rete.
Il problema è proprio questo: "il percorso di rete" perché quando il programma fa l'esportazione dei dati per il Dune ci inserisce tutto il percorso completo comprese le impostazioni di rete, quindi il Dune cerca nella rete quei file che invece sono all'interno negli hard disk, per cui ti da l'errore. Questa operazione dovrebbe andare bene se utilizzi un NAS in quanto esso sarebbe in rete sia per il PC che per i Dune.
Io credo che per risolvere il problema tu dovresti togliere gli hard disk dal dune, collegarli tramite un adattatore SATA/USB al computer, fare il lavoro con yaDIS e riposizionare gli hard disk sul dune. A questo punto entrando all'interno degli hard disk col dune (o uno o l'altro) e entrando nella cartella _yaDIS ti dovrebbe far partire il film che hai scelto.
Mi auguro di essere stato chiaro. Buona fortuna e fai sapere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alberto_qj
Salve a tutti, mi inserisco nella discussione perchè
possiedo da un mesetto un DUNE MAX HD; ieri ho provato ad installare l'ultimo aggiornamento SW segnalato ma, durante il caricamento , si blocca indicando ERROR READER 1601.
C'e' qualcuno in grado di spiegarmi come posso risolvere tale problema?
Grazie
anche a me fa così. credo sia dovuto "all'intasamento" nel sito dune
-
@bosleo:
ciao, probabilmente hai CENTRATO il problema!! cioe' il trasferimento da PC al Dune dei dati di Yadis che lui interpreta come "di rete", e infatti credo sia proprio qui il problema. Estrapolando i dati da YAdis , ho notato che infatti i dati vengono visti sul persorso come se fossero su un NAS, mentre io dovrei poterli esportare all'interno della LAN personale e NON visti come rete NAS. Cosa che non sono riuscito a fare nemmeno creando una rete locale LAN apposita, il DUNE non viene visto non so per quale cribbio di motivo, mentre invece viene visto in rete LAN (NAS) anche solo accendendolo, tramite altro PC. mah !! i misteri dei PC !
Provero' senza dubbio il tuo suggerimento di mettere gli HDD su una docking station , e fare tutto il lavoro di export di Yadis tenendo gli HDD sulla docking e solo dopo rimettere gli HDD nel dune, e vediamo se funziona.
Pero' mi chiedo perche' mai cosi dovrebbe funzionare?? facendo cosi non gli si sposta (al DUNE) ancor di piu il percorso che deve fare???
un grazie in anticipo, poi ti faro' sapere perche' appena ho tempo provero' ;)
-
Leggendo i codec video supportati dal dune smart d1 non ho trovato alcun riferimento al formato Divx. é una dimenticanza, una questione legate alle licenze o altro.
Qualcuno può confermare o smentire la possibilità di leggere filmati con tale codec. Ho diversi video con codec MPEG-4 Visual (DX50) è sarebbe un problema riconvertirli tutti.
Mi sembra strano che un lettore di così alta fascia non legga un codec così diffuso:eek: .
Grazie a tutti.