capodanno anticipato? no pannelli samsung poco affidabili.Citazione:
Originariamente scritto da lou_teena
Visualizzazione Stampabile
capodanno anticipato? no pannelli samsung poco affidabili.Citazione:
Originariamente scritto da lou_teena
Ma voi l'avete trovata la batteria CR2025 degli occhialini 3D in dotazione al TV dentro la confezione?
Io no, e gli occhiali ne sono sprovvisti!!! :mad:
io si!
cmq in qualsiasi negozio cinese trovi la batteria a 0,80 euro....
Salve, mi piacerebbe prendere il 50C7000 ma vorrei avere qualche informazione in più sulla ritenzione.
E' naturale che tutti i plasma soffrano di questo fenomeno, ma in alcuni è molto evidente.
Nel mio vecchio LG è davvero esagerata (è uno dei motivi che mi spinge a cambiarlo): per fare un esempio quando in un film (visto al buio ovviamente) si passa da una scena molto luminosa e abbastanza prolungata ad una scena buia si possono chiaramente scorgere i segni della scena precedente che disturbano addirittura la visione!!
Voglio dire, una cosa è il segno del logo che a fatica si può scorgere, altro è quello che mi combina il mio vecchio televisore.
Come stiamo messi sul c7000? Quando presi l'LG lo feci per tenerlo poco tempo e lo pagai poco (e poco vale) ma se affronto ora una spesa più consistente e più duratura non voglio problemi del genere.
Saluti.
Nel mio caso la batteria era attaccata con del nastro adesivo all'interno della scatolina di cartone che li conteneva.Citazione:
Originariamente scritto da alessandrocondorelli
C'hai guardato o l'hai buttata?
Arrivati gli occhiali ssg-2200ar , sicuramente migliori come visione rispetto agli ssg-2100 , hanno un filtro giallo antiriflesso sulle lenti.
@bobgeldof non avrai problemi di ritenzione a meno che giochi con la consolle per 5 ore di fila lo stesso gioco ;)
Il pannello ha una protezione che muove i pixel ogni 10-15 minuti di 1-4 pixel in ogni direzione e se rimane una immagine totalmente fissa per un po si auto protegge con uno screen saver.
Probabilmente con settaggi folli tipo luminosita' e contrasto al 100% ne fara' un po ma non hanno senso.
Metti i settaggi che trovi all'inizio di questa discussione e vai tranquillo:D
qualcun altro puo' confermare? io SMENTISCO :D ( no niente moggi :p ) per me no, e non ho letto questa cosa da nessunissima parte, ed anzi ho letto di altri che non hanno trovato differenze, che se ci sono, sicuramente sono minime...Citazione:
Originariamente scritto da Ghigo72
pero' magari appunto se qualcuno ha fatto la stessa esperienza di ghigo, e si e' dedicato molto a cercare di vedere differenze ecc...mi ricredo, ma dubito, anche perche e' difficile dimostrarlo :D
ciao e grazie
Adesso sono nella casa vecchia dove non ho il samsung, domani sera faccio un test piu' approfondito, ma di sicuro hanno un filtro giallo, l'ho notato subito con i muri vuoti tutti bianchi appena dipinti.
Faccio una foto usando le 2 lenti domani sera sul presto e facciamo un confronto :)
La diffrenza di curvatura ai lati delle lenti e' evidente anche dalle foto dei 2 prodotti , le 2100 curvano parecchio le 2200 sono quasi piatte
http://www.lasystems.be/images/produ...e/212081_0.jpg
http://www.lasystems.be/images/products/212214.jpg
P.S. Ok ho anche 3 BD 1080p 3D per fare la prova domani sera :)
Come visione migliore intendevo soffrono meno i riflessi, comunque domani sera faccio un super test ssg-2100 vs ssg-2200 :confused:
cmq potrebbe anche essere invece che abbia ragione tu e', ti ringrazio della voglia e della passione, ed anzi aspetto interessato la tua conclusione soggettiva....
effettivamente in base al costo e all'estetica ( e al tuo discorso visivo della curvatura) si vede un certo surplus del modello 2200...
pero' appunto io non avevo mai letto e sentito questa cosa, quindi faccio l'avvocato del diavolo, perche' e' giusto, come hanno fatto tutti quelli ASTUTISSIMI qui dentro, spendere il giusto per avere praticamente il top, ( c7000 c7700 appunto) :) .....e non buttare via soldi su altre tv di altre marche ( non pana e' sia chiaro) che costano un sacco di piu' e ti danno pure di meno...:rolleyes: ( anche samsung stesse direi..led)
ops scusate...
Sul sito ufficiale samsung il giallo delle lenti 2200ar e' evidentissimo, e le 2100 leggendo la recensione degli occhiali 3d monster su hdguru, dicono che e' un filtro leggermente verde , mentre panasonic e mitsubishi usano un filtro giallo.
Indagando di piu' sui filtri colorati degli occhiali da sole, il filtro verde e' praticamente un neutro senza guadagni, il giallo incrementa contrasto e profondita' ma vira i colori.
che non la peggiori ??? :D scherzo pero' proprio relativamente a cio' che hai appena scritto, ricordo su piu' recensioni di aver letto che si lamentavano della precisione della colorimetria in 3d, che ok si sa che e' una visione di emozione e non di qualita'....pero' dati gli ottimi risultati in 2d risultava strana....pero' pensandoci meglio mi sembra che nel bundle ( e quindi suppongo alle testate, ma magari mi sbaglio perche' appunto per fare bella figura mandano il modello top ai giornalisti) ci siano i 2100...
pero' potrebbe essere che i 2200 migliorino il contrasto e peggiorino la colorimetria? mah ripeto, mi sembra strano, certo che e' se si va ad approfondire, come stai facendo tu, puo' essere che la verita' non sia quella che pensavo io come altri: non cambia nulla :D
grazie ancora e bravo! ciao
raga sono sempre piu soddisfatto di questo tv nn ho mai trovato problemi di ritenzione o altro è bellissimo!!
volevo sapere pero se anche quando si guardano le partite di calcio i parametri ottimali di visione che usate sono quelli della prima pagina...o usate il contrasto dinamico, la modalità 'dinamica' invece che 'film' e il motion judder canceller? quest'ultima impostazione specialmente la usate mai?
inoltre ho provato su un canale hd di sky a impostare il 3d automatico pero nn è che mi ha entusiasmato molto...nn tutte le parti delle scene erano 'sdoppiate' ma solo la scritta sky e qualche oggetto o viso a caso...
lo dico perchè c'erano alcune persone che erano rimaste soddisfatte dalla conversione 2D-->3D...la profondità la lasciate a 5?
devo provare con un 3d nativo...
ciao grazie