Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rocky84
datemi una vostra opinione, please...
il discorso non è se prendere il 705 o l'810,devi riflettere sulla tecnologia,non troverai led senza quei difettucci che affliggono questa tecnologia,(sony,lg,samsung...)a mio avviso se devo prendere un led comprerei sicuramente gli ultimi sharp,altrimenti spendi un po di più e prenditi un plasma!consumerai sicuramente molto di più(gli sharp sono sbalorditivi per consumi),ma questi difettucci gli eviterai!
io ho un 40le810 e sono molto soddisfatto,sarò meno esigente degli altri ma io i coni d'ombra non li ho(o almeno non li vedo)!
-
E mi risulta strano, caro Losipo, che un'azienda come Sharp provveda alla produzione in massa di televisori con tutti quegli "evidentissimi" difetti che si possono leggere sul web. Vorrebbe dire due cose: che i suoi tecnici sono incapaci e che non è interessata a rilanciarsi come ampiamente dichiarato.
Racconterò anche un fatto "sconcertante".
Ho un amico che lavora in un grande negozio di elettronica. La sala dove vengono esposti i televisori è illuminata solo dagli schermi. Lì, la settimana scorsa abbiamo effettuato dei test per verificare difetti del pannello su un 46-LE810 e un 52-LE820. Con la retroilluminazione sparata al massimo sulla schermata nera, di clouding nemmeno un accenno.
Non solo. Con il blu-ray di 2012, anche nelle scene più concitate l'immagine appariva uniforme e senza sbavature. Coni d'ombra? Assenti.
Molto strano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Astroganga
Mi viene da sghignazzare, e sapete perché? Mi sto facendo un giretto sui vari thread che parlano di televisori HD e devo dire che i difetti palesati da questo Sharp, se paragonati a quelli di altri televisori, sono decisamente preferibili. Teniamoci i nostri coni d'ombra e il clouding, ragazzi, perché chi ha fatto scelte diverse sta decisamente peggio.:D
Sono daccordo.
-
a me interessa esclusivamente come si vedono skyhd e il digitale terrestre integrato...chi ha questa tv mi dice cortesemente come si comporta in merito?
che problemi avete riscontrato su questa tv? detto in parole semplici senza i termini tecnici che ahimè da ignorante in maniera nn capisco..
-
Io non ho ancora questo tv, però posso dirti (per averlo visto in negozio) che i programmi di SkyHD li riproduce davvero bene e che il segnale digitale, come quello in SD di Sky, mostra qualche difetto solo sugli schermi più grandi.
Ciao.
-
Citazione:
a me interessa esclusivamente come si vedono skyhd e il digitale terrestre integrato.....
mettendo da parte i noti difetti posso dirti che skyhd si vede benissimo davvero al top,la visione del digitale terrestre in sd è buona in linea generale tranne che su sportitalia,non è molto sesibile il tuner del digitale ovvero non prende molti canali come al contrario fanno altri decoder ma se hai sky hai la chiavetta che li prende tutti.
-
Ragazzi gentilmente mi dite come posso fare a memorizzare un solo canale analogico..? mi serve per vedere il segnale di sky avendo condiviso il segnale..
grazie di eventuali info!
-
Ne deduco che il libretto d'istruzioni di questo Sharp dev'essere poco più di un volantino pubblicitario.:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da roby712
mettendo da parte i noti difetti.
me li puoi spiegare per favore in termini poveri quali sono questi difetti senza usare i termini tecnici...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Astroganga
Io non ho ancora questo tv, però...
Quoto Astroganga del quale apprezzo la passione e l'oggettività degli interventi.
I canali hd di sky si vedono molto bene: chiaramente tutto dipende poi dalla bontà del segnale. Si può passare dall'eccellenza di Eurosport hd (gli ultimi US OPEN di tennis per esempio) alla penosa qualità di alcuni film di Sky Cinema MAX che sono qualcosa di indescrivibile :) .
Ma qui il tv c'entra poco...
I segnali sd dipendono molto dalla dimensione del pannello su cui vengono visionati: io ho il 52 serie 820 e confesso di non guardare assolutamente nulla in definizione standard (tranne la formula 1 sulla rai) quindi darei giudizi poco precisi, ma da quel poco che ho visto darei un 6 scarso...del tipo senza infamia e senza lode.
-
Citazione:
me li puoi spiegare per favore in termini poveri quali sono questi difetti senza usare i termini tecnici...
coni d'ombra: zone piccole ombrate visibili solo con schermate chiare o cielo celestino specialmente sulla parte alta del tv a sx,al centro e a dx, a detta del tecnico sharp difetti dovuti dalla tecnologia edge-led (ad es. sui sony erano molto piu evidenti che sullo sharp,i full led soffrono di altri difetti)
Clouding: a schermo nero macchie leggermente chiare visibili a chiazze piu o meno pronunciate in questo caso in visione di film non lo noto ma se metto una schermata nera qualche chiazza c'è.
sono difetti da "aquile" in genere,tant'è che a chi ho fatto vedere il tv li ha visti solo dopo che gli ho detto dove erano e ad alcuni neanche dopo li vedevano.
-
Io la uso per vedere i Blu Ray e li vedo in una maniera indescrivibile...
ci gioco alla PS3 e upscaling con i dvd non sono niente male...
giochi PS3 pure compresi quelli scaricati da PSN
Dreamcast via scart sublime e non pensavo così bene
PS2 l'unica nota dolente che si vede mediocre e devo abbassare la nitidezza e la cosa migliori
Divx, serire tv, film, mkv li vedo con il Media Server PS3 e va bene
la tv la vedo poco e i canali non mi sembra che si vedono così male :D
-
STRA-quoto...
sopratutto i blu-ray sono qualcosa di esaltante!
-
Me ne compiaccio, perché assieme a SkyHD saranno ciò che vedrò maggiormente.:p
-
Info
Dal sito tedesco di Sharp sono riuscito a trovare i dati tecnici della serie LE814. Rispetto all'810 ha una sezione multimediale molto più evoluta, decoder satellitare (non HD) e poi viene indicato "Mega Konstrast". Dovrei pensare che hanno migliorato qualcosa anche a livello di pannello ed elettronica di bordo. Stesso discorso per la serie LE824 che in più ha la funzione di registrazione come l'820.
Link:
http://www.sharp.de/cps/rde/xbcr/doc...814E_de_de.pdf