Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da nicholas248
ieri sono arrivato sulle 60 ore di rodaggio in quasi una settimana,stanco di dover tenere lo zoom e di non poter usare la 360 attacco la console e inizio a giocare ma con gran timore per la ritenzione,dopo aver giocato un oretta spengo la console e il canale rimane vuoto(il gioco era di basket quindi c è il punteggio oppure nella dashboard xbox c è qualcosa di fisso).guardando il canale vuoto non noto nessun segno di ritenzione ma avvicinandomi con l occhio ad un centimetro dallo schermo qualche scritta o il logo xbox in basso a destra della dashboard si vedono lievemente.questa è ritenzione oppure è una cosa normalissima che non ha a che vedere con la ritenzione?dopo aver messo un film a tutto schermo per 2 minuti era gia sparito tutto nonostante mettessi l occhio attaccato allo schermo.preferisco nettamente il plasma ad un lcd allo stesso prezzo ma sta ritenzione mi spaventa tantissimo.:(
Io non sono un esperto ma devi sapere che la ritenzione è una cosa distinta e separata dallo stampaggio :p
La ritenzione,più o meno marcata,l'avrai sempre...Ti rimarrà sempre qualcosina sullo schermo MA TEMPORANEAMENTE!! Come hai visto,dopo un po di TV sono andati via i residui precedenti.
Lo stampaggio è simile alla ritenzione ma è PERMANENTE!! Stampare un plasma,a quanto so,è alquanto difficile..A meno che non tieni per tantissime ore un'immagine/logo fisso sullo schermo.
Nei giochi,specialmente quelli sportivi,li tieni fissi per circa 20 min..In questo tipo di giochi,infatti,ci sono replay,highlights,menù ecc ecc...Difficilmente rimane fissa la stessa immagine per parecchio tempo ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spawn75
La mia distanza potrebbe essere regolabile...da 2 metri, ad allontanarmi.
Diciamo che per il full-HD, sono consigliati 2 metri, per un 50 pollici.
Al limite, per la visione SD, posso allontanarmi, basta premere un bottone..ihihihi
ciao
a quanto puoi arrivare di massima distanza ? perchè guarda che un 50" da due metri ti viene la nausea anche in full-hd...da 2 metri ti ci vorrebbe un 42"
-
ciao
confermo quanto scritto da A-R-N-U-S stai tranquillo la ritenzione è caratteristica del plasma, finchè in poco tempo scompare puoi dormire tra due guanciali!
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
un 50" da due metri ...
emh....io ho fatto il calcolo:
50x2.54x1.5=190,5cm
quella dovrebbe essere la distanza minima, per cogliere il dettaglio del full-HD, o captarne le differenza con HD ready.
Posso allontanarmi di parecchio, diciamo anche fino a 3.5mt.....ma con questa distanza ci guarderei la TV SD :D
Va beh...poi meglio le testimonianze ( le vostre :) ) di chi ha questi prodotti, che un calcolino ;)
grazie
-
diciamo che 2 metri per un 50 è poco...altrimenti chi,come ME,ha un 42 pollici dovrebbe starci attaccato al tv per vedere il full-hd...neanke a parlarne dei 37 o 32 pollici.FRANCOBOLLI?:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Assioma
Ciao a tutti, sono un felice possessore del panasonic txp42s20e da circa 4 mesi. Ma a differenza di molti non ho fatto il rodaggio, diciamo che senza sforzarla, l'ho usata come se niente fosse e fino a oggi nessun problema :)
Ho però una domanda, appurato che i 600 Hz dei plasma non si riferiscono ai refresh delle immagini ma ai sub pixel, c'è un modo per settare la frequenza? Cliccando sulle info me la segna la maggior parte delle volte su 50Hz e poco volte su 60Hz. Il massimo è 100?
Nessuno sa rispondermi? :(
-
p42s20
se alla mia tv in modalità cinema volessi aumentare il contrasto al massimo, nitidezza a 7 e il resto lo lasciassi come me lo da già la tv, si rovinerebbe il pannello???
-
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ho letto un po' la discussione, è molto lunga ed è difficile trovare l'informazione che cerco... Quindi domando!
Stavo per acquistare il P42S20, quando mi è sorto un dubbio. Possibile che monti un pannello diverso dal P46S20???
Vi spiego perchè: Praticamente quasi tutti i siti di vendita on-line riportano che che il 42 monta un pannello neoPDP. Il sito ufficiale Panasonic non lo inserisce tra i neoPDP.
Voi direte di guardare bene la scheda nella voce "caratteristiche".
Ecco, qui sta la stranezza. Nella scheda del 42 si trova: "G13 Progressive Full HD al plasma con Tough Panel".
Invece nella stessa voce dei modelli da 46 e 50 troviamo: "G13 Progressive Full HD NeoPDP (schermo al plasma)".
Possibile quindi che il modello da 42 non monti il pannello neoPDP? Perchè a questo punto non conviene, meglio puntare il 46...
-
salve a tutti..ho comprato da circa 2 mesi un plasma 42" Panasonic s20. Il tv è perfetto, gg quasi assente, livello del nero eccezionale e colori profondi. Lo uso sia per giocare (soprattutto) sia per guardare film. L'unica cosa che un pò mi stranizza è un leggero ronzio proveniente da dietro e udibile da 1-2 metri a volume molto basso. Ho cercato in vari forum ed ho letto che per la tecnologia plasma il ronzio è abbastanza normale per via del consumo di corrente. Secondo voi? Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da taekwondo
se alla mia tv in modalità cinema volessi aumentare il contrasto al massimo, nitidezza a 7 e il resto lo lasciassi come me lo da già la tv, si rovinerebbe il pannello???
Se hai già fatto il rodaggio,no...vai tranquillo e divertiti facendo AL MASSIMO attenzione a non tenere per troppe ore loghi,radar di partite e quant altro.
Il 42,46 e 50 pollici ho i miei SERI dubbi che abbiano pannelli diversi...
Il ronzio è dovuto alle lampade...difatti se diminuisci il contrasto e luminosità vedrai che il ronzio diminuisce.
-
sono arrivato a quasi 90 ore,dite che posso gia impostare la tv come voglio?per quanto riguarda il gaming ho notato che quando la telecamera si muove velocemente l immagine si sfoca tantissimo e perde definizione,come mai? stamattina,mi è anche capitato che con un gioco abbastanza buio, mentre muovevo la telecamera si creavano delle righe orizzonatili che tagliavano lo schermo muovendo la telecamera,oltre al solito effetto sfocato.questo accadeva in una zona particolare del gioco quindi nn so se magari era il gioco o la tv.qualcuno sa spiegarmi di che si tratta?
-
Citazione:
sono arrivato a quasi 90 ore,dite che posso gia impostare la tv come voglio?per quanto riguarda il gaming ho notato che quando la telecamera si muove velocemente l immagine si sfoca tantissimo e perde definizione,come mai? stamattina,mi è anche capitato che con un gioco abbastanza buio, mentre muovevo la telecamera si creavano delle righe orizzonatili che tagliavano lo schermo muovendo la telecamera,oltre al solito effetto sfocato.questo accadeva in una zona particolare del gioco quindi nn so se magari era il gioco o la tv.qualcuno sa spiegarmi di che si tratta?
Questo mi pare sia più un problema del gioco :asd: Dovrebbe essere lo stuttering ed ha a che fare col v-sync e caxxate varie :asd:
-
grazie per la risposta,per quanto riguarda l effetto sfocato nei movimenti della telecamera?
-
Citazione:
grazie per la risposta,per quanto riguarda l effetto sfocato nei movimenti della telecamera?
Non saprei..potrebbe essere anch'esso un "effetto" appartenete al gioco stesso (tipo il blur ecc ecc) così come potrebbe essere la tv...
Che modalità usi per giocare?
Tieni attivo l'IFC (intelligent frame creator)?
Io ti posso dire che (aimè,quando usavo la tv..è in assistenza ora:cry: ) usavo la modalità cinema per tutto e per giocare attivavo l'IFC. A fifa e in altri giochi,ho avuto sempre immagini dettagliatissime e prive di sbavature in tutte le circostanze...Ogni tanto notavo un po di Green ghosting quando c'erano elementi di colore bianco...:confused:
-
ciao a tutti sarei interessato all'acquisto del modello da 50 pollici ... distanza 3 metri circa, utilizzo esclusivo giochi - wii collegata in component, ps3 con hdmi e pc sempre in hdmi ... ho letto che come rapporto qualità prezzo questo pannello è forse tra i migliori in ambito gaming ; colori, contrasto e tempo di risposta eccellenti, riproduzione delle scene veloci senza perdite significative di dettaglio e anche uno scaler di tutto rispetto che farebbe la sua parte con la wii che purtroppo esce a 480p ... potete confermare ??? grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli ;)