Visualizzazione Stampabile
-
...e pensare che al cinema l'avevo snobbato credendo fosse solo una "storiellina" e quindi evitandone la visione.
Devo ricredermi perchè la trama, seppur leggerina, un messaggio lo contiene;e poi è veramente una gioia per gli occhi.
Messo a confronto con i titoli accreditati di maggior qualità video che ho avuto la possibilità di vedere (da King Kong a Zodiac da Baraka a TDK (perlomeno le scene IMAX) da District9 a Benjamin Button) devo riconoscere che AVATAR è una spanna sopra gli altri..
Per la compattezza del quadro, i colori, la tridimensionalità per me rappresenta il MIO nuovo riferimento (della serie che se qualche mio amico passa a trovarmi e voglio fare uno spot al HD, glielo propino immediatamente)
E poi lasciatemelo dire: per chi come me ha a disposizione "solamente" un 16:9, vedere il pannello riempito in quella maniera dà veramente soddisfazione
FILM: 7,5
VIDEO: 10
AUDIO: 8
mau
ps: audio (parlo del DTS 5.1. ITA) senza infamia e senza lode
-
dell scene imax di D.N. no di sicuro secondo me.e anche zodiac ...oltre ad essere un paragone improprio dava una sensazione che avatar si scorda proprio.avatar è un videogioco...fatto benissimo ma quello è visivamente parlando.ho visto qualche scena di Dante's inferno(il gioco)...beh spacca tanto quanto avatar
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
dell scene imax di D.N. no di sicuro secondo me.
Citazione:
Originariamente scritto da zionegro
Per la compattezza del quadro, i colori, la tridimensionalità per me rappresenta il MIO nuovo riferimento
ti quoto e mi autoquoto solo per far notare come le impressioni siano sempre e comunque soggettive (de gustibus non disputandum est) :D :D
ps: d'altra parte la tua firma in calce la dice tutta ;)
-
Invece IMHO l'impatto di queste immagini sono paragonabili a quelle IMAX , magari non su un proiettore 4K ma sui Full HD si; L'unica cosa di diverso è la mancanza di quella finissima grana di pellicola che dà quel fascino in più :)
-
La cosa che mi ha stupito di più,vedendolo su di uno schermo di c.a.110 pollici(vpr hitachitx300) è la sensazione di "profondità"....Eppure è un 2d ....:D
Aggiungiamo la luminosità e i colori bhé....Semplicemente fantastico!!
-
beh....la profondità è una delle tante caratteristiche dell'alta definizione....la tridimensionalità si è liberata dai legacci della bassa risoluzione e con l'hd regala molte soddisfazioni.
-
L'incredibile profondità è data oltre che dall'alta definizione in senso stretto , come diceva Lucio , anche dalle ottiche utilizzate per avere una prospettiva esasperata che poi in 3D rendesse al meglio.
Sono ancora curioso di potere "godere" del 3D in casa (una volta ogni tanto con gli amici) ma questo BD 2D non mi fa certo rimpiangere il 3D visto al cinema , anzi... ;)
-
Ieri mi son visto il trailer THX! Che spettacolo! Ti da quel po' di "gasamento" in più! dato che questo BR ha la memoria della posizione attuale e domani sera devo guardarmi Avatar con gli amici a casa mia mi sa proprio che oggi interrompo la traccia appena prima della sigla THX! Tanto per fare lo sborone con gli amici! :P
-
comunque l'altro giorno avevo ancora qualche dubbio ma oggi vedendolo su un sony bravia 52" a led debbo dire che per la prima volta ho visto un film che si vede meglio rispetto a un plasma(escludo dal discorso i vpr)...avatar ,secondo me,ha una resa su un led che è decisamente superiore (e non di poco) alla resa su un plasma...(per fortuna che è il primo bd che mi fa questa impressione:D )
-
Non sottovalutare le potenzialità dei plasma.:D Hai provato a mettere in modalità dinamica? Non c'è nessuna perdita di dettaglio e i colori... Spettacolo. Per questo film (imho) è addirittura forse la più adatta.
;)
-
No, dai...la modalità dinamica é come la peste, bisogna starci il più lontano possibile...:D
-
Pensa che mio figlio usa solo modalità cinema anche coi videogiochi!
Mia moglie l'opposto, vorrebbe solo modalità dinamica!!
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
ho visto qualche scena di Dante's inferno(il gioco)...beh spacca tanto quanto avatar
ti prego per favore.:) Non ti piace avatar ok va benissimo ma mi dispice il tuo paragone e' assurdo.senza offesa.Purtroppo quel videogioco i miei figli me lo hanno fatto imparare a memoria.Non centra niente.Ma perche' tanti si dimenticano qual'e' lo scopo principale del cinema'Intrattenere.E' avatar mi dispiace per te intrattiene alla grande.:p
-
Non sono d'accordissimo,il cinema e' un'arte come la musica o la pittura,e intrattenere,e' solo la parte piu' "commerciale" del suo significato.
Mi vorresti dire che Il Decalogo di Kieslowski e' un'opera creata per intrattenere??:rolleyes:
-
Mi hai anticipato, Max ;)
Concordo assolutamente, sostenere che il Cinema è solo intrattenimento è alquanto riduttivo...