direi superiore anche agli LCD ormai... vediamo se i modelli 2d sapranno fare meglio, forse per il 3D hanno dovuto renderlo più luminoso
Visualizzazione Stampabile
direi superiore anche agli LCD ormai... vediamo se i modelli 2d sapranno fare meglio, forse per il 3D hanno dovuto renderlo più luminoso
Forse visto l'utilizzo con occhiali hanno dovuto renderlo più luminoso, ma con quei valori non so se sia giusto parlare di nero.... o grigio scuro.... :eek:
PK550 e PK750 sono state misurate dalla stessa persona con la stessa attrezzatura
Forse i bug del sistema di calibrazione del 750 lo penalizza sia rispetto al 950 che al 550.
Se il pk550 europeo dovesse avere un buon thx sarebbe un buon acquisto per 800€ e rotti
Salve a tutti, ho deciso di comprare un TV al plasma dopo avere letto sia su questo forum che su altri che ad oggi il Plasma ha caratteristiche superiori in termini di immagine rispetto a qulasiasi LCD.
Ma quale Plasma?
Ho letto tutte le recensioni che avete postato e sono indeciso fra Lg 50' pk550 e Panasonic 50 g20.
Del primo mi spaventa doverlo calibrare del secondo mi spaventa una presunta instabilità del nero durante la visione, il cosiddetto "floating black" , che nel tempo .
L'ideale sarebbe un pk550 calibrato.
Il g20 potrebbe anche avere il problema della variazione automatica della luminosità.
Per il pk550 aspetterei qualche review europea
Leggi le recensioni e scegli la TV più vicina al tuo budget con i difetti che pensi ti diano meno fastidio ;)
Tieni presente che sui forum di solito si tende ad andare un pò troppo per il sottile, quindi pondera tutte le opinioni riportate con una certa "cautela" e considera che, alla fine, tutti i modelli analizzati sono buone TV ;)
Saggia considerazione, sarà dovuto al messaggio num. 100 e quindi l'essere diventato un Senior Member? :DCitazione:
Originariamente scritto da piedus
si scusa intendevo cd/m2 allora è superiore e non inferiore, ho fatto una similitudine errata.Citazione:
piuttosto questi famigerati Samsung 2010 ma quando li distribuiscono in Italia??siamo a metà aprile ed ancora niente...
poi un altra domanda ai guru del forum ma il c8000 non aveva vinto un premio al CEBIT (mi sembra per l'innovazione)come miglior televisore 2010??come ha fatto a vincerlo se fa cosi schifo dal punto di vista del nero??la samsung ha pagato mazzette??:p
Buona domanda...ma forse qualcosa si muove, ieri sera in un centro commericale in periferia di MI avevano esposto almeno 6 LCD della nuovaCitazione:
Originariamente scritto da cristch
serie. ( 40 / 55 )
Ho provato a chiedere quando e se erano in arrivo i nuovi plasma ma non ho avuto risposte.... ma tenendo conto della conversazione veramente assurda con il venditore :eek: :eek: non mi fido molto....
Credo ( e spero ) che se sono arrivati gli LCD sarà solo questione di gg.
P.s. Esteticamente gli LCD sono spettacolari !!!
:) è dovuta agli oltre 15 anni di cazzeggio sui forum, a partire dal quello di ngi !!!! Ah, bei tempi quelli!!! :)Citazione:
Originariamente scritto da gioo
Mediawolrd da i led 3D disponibili online dal 15/04.Citazione:
Originariamente scritto da cristch
Un sito online che ho contattato mi ha detto che avrà entro la metà del mese i PLASMA c6500 e c7000.
Un vero peccato la questione "nero" Samsung...
E dire che speravo in un micro miglioramento dal B850, ma mi sarebbe bastato il pareggio...
Tra l'altro per ora non si è parlato neppure di altri due fattori, cioè se è migliorata almeno la questione ritenzione, e se l'implementazione del 3D è valida o a livello dei led.
Continuo a seguire gli eventi con giusto una tacca in meno di ottimismo :p
Saturn di assago li ha fisicamente in negozio.... ma dei plasma nulla :cry:Citazione:
Io credo di aver capito (se la recensione fosse veritiera) , che Samsung voglia attirare il grande pubblico ai tv al Plasma rendendo i colori accessi tipo gli LCD LED.
In poche parole mi sa prorpio che abbia investito poco nel nero bensì ha calibrato ottimamente il bianco e reso i colori accesi, guarda caso propio come gli LCD.
A livello commerciale non posso che dire che hanno fatto bene, tanto la gente si lascia "abbagliare" da quelle cose, poi con la PS3 i colori così vividi possono anche giovare, ma sinceramente se avessi voluto un LCD lo avrei comprato.
Insomma, non voglio un plasma che somigli ad un LCD comeunque aspetto altre recensioni ed aspetto di vederlo dal vivo prima di decidere di prendere un G20, anzi un V20 quando esce.
Speriamo bene, confidavo in Samsung, prima di tutto perchè a me non piace affatto come vanno i Panasonic, poi la qualità costruttiva è scadente (vedi il nero che sbiadisce), poi perchè gli LG hanno dei difettucci che mi danno fastidio (es. molti riflessi sullo schermo).
E' la stessa sensazione che ho avuto leggendo la review di Chad. Probabilmente Samsung sta provando a trasmettere le caratteristiche che fanno vendere i LED anche ai plasma (con risultati che potrebbero invece scontentare sia i puristi del video che i compratori del sabato pomeriggio).Citazione:
Originariamente scritto da trefz
PS: non confondere qualità costruttiva (che si misura nel numero di guasti rilevati e nella qualità dei materiali usati e degli assemblaggi) con i difetti di progettazione (come ad esempio il famoso nero che sale).
però non vorrei che il c7000 americano non corrispondesse, come livello del nero, al c7000 nostrano perchè quest'ultimo sembrerebbe più vicino al c8000 americano, forse è di quest'ultimo che vanno interpretate le misurazioni.