Visualizzazione Stampabile
-
si ma infatti la do in recesso :)
punto ad un altra sony che costa meno ed e simile alla 550 sia come wide angle come sensore come qualità di giorno e di notte
ma ha meno cose in piu diciamo :)
almeno ho un po meno di nitezza di giorno ma senza problemi puntini e mica puntini o di notte :)
conta che gia in interni se ce poca luce gia vengono sgranati sembrano fatti da una videocamera sd
si puo agire aumentando la nitidezza ma si alza la grana (però meglio la grana che video che sembrano fatti da una videocamera sd)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
ma quando le luci sono veramente basse basse li la spunta meglio la sony
è per questo che non riesco a capirti bene Djandrea, qui hai affermato che solo in condizioni di pochissima luce la Sony la spunta, ma poco sopra hai anche detto che in interni è comunque meglio la sony (a prescindere dal grado di illuminazione, giusto?) riguardo ai colori.
A me interessa solo la tipica situazione della festicciola in famiglia coi parenti, soggiorno o cameretta con lampadario normale... non me ne importa di fare riprese tipo blair witch project :p
-
è meglio la sony sicuramente ;)
quando c'e metà metà cioe metà luce e metà buio siamo li sono molto simili
diciamo che se fai un video interno se non hai tantissima luce sicuramente e meglio la sony
poi la sony secondo me ha lo stabilizzatore migliore (sembra una steadycam)
-
Citazione:
si ma infatti la do in recesso :)
questa era proprio la frase che non avrei voluto sentirti dire :(
ormai ci speravo in questa panasonic... e guarda che non è stato facile farmi cambiare idea! Sono sconsolato, per mesi ho letto di tutto di più chiesto pareri a destra e a manca per poi sentirmi dire alla fine che una ha il puntino viola e l'altra fa tanto rumore e ha i colori sballati e conviene dimenticarsele. E stiamo parlando di giocattolini da 1300 euro
-
si infatti anche io sono profondamente deluso sti problemi con cam da un sacco di soldi :(
io consiglio a tutti la 305 ha la stessa resa della 550 in tutto e per tutto (da quanto ho letto)
ma essendo altre ottiche G non hanno il problema del puntino viola (e hanno 12 x di zoom anziche 10)
-
Oggi ho fatto una quindicina di minuti di riprese in pieno sole, controsole, correndo dietro a mio figlio in bicicletta col sole negli occhi e il puntino blu non si è mai visto.
Quello è un falso problema che si presenta solo in rarissime occasioni e se stai filmando in movimento appena muovi un po' la videocamera subito sparisce. Se stai filmando un immagine fissa e lo vedi basta zoommare leggermente e sparisce.
Io fossi in te non sceglierei Sony si o no solo per questo puntino che potresti anche non vedere mai ;)
-
si ma forse ho trovato un modello che non ha questo problema e ha pure piu zoom mantendendo nitidezza :D
e costa pure meno
-
Citazione:
Originariamente scritto da pierpippo
Io fossi in te non sceglierei Sony si o no solo per questo puntino che potresti anche non vedere mai ;)
No non sarebbe solo per questo, se rileggi le prime discussioni io ho puntato quasi da subito sulla Sony, mi piaceva di più per estetica, peso e componentistica interna. L'unica cosa che mi lascia perplesso è questo 50i che dovrebbe fare qualche sfarfallio ai lati del TV e poi dopo si è messo di mezzo pure questo puntino blu.
Lo so che il problema potrebbe non presentarsi, ma se mi si dovesse presentare con più frequenza rispetto al tuo caso o comunque in maniera più accentuata che faccio? Non è che posso zoomare solo per farlo sparire oppure cambiare angolazione di continuo. Metti che stai riprendendo il viso di una persona e non vuoi zoomare, perchè devi essere costretto a farlo solo per via del puntino? Guarda senza questo puntino e col 50p per me non ci sarebbe stato alcun dubbio.
-
prendi la 305 ha piu zoom e non ha questo problema LOL ( a quanto si dice )
-
Citazione:
prendi la 305 ha piu zoom e non ha questo problema LOL ( a quanto si dice )
Il problema del puntino si. Ma col 50i (o 25i quanto sarà sulla 305) come la mettiamo? :rolleyes:
-
ah vabbe e 50i
vabbe d'altronde
non sono cosi male i filmati con magix riesco a farli in progressivo :) senza perdere troppa qualità
cmq la pana balla troppo :( veramente troppo ho fatto un test prima e la pana ballava moltissimo ai lati e su e giu
la sony in confronto era ferma
-
ma siamo sicuri che il passaggio 50i->50p non faccia perdere troppa qualità rispetto al 50p nativo? In percentuale la perdità di qualità più o meno di quanto sarebbe? E soprattutto questa trascodifica va a influrie solo sulla fluidità del movimento o anche sulla nitidezza e prodondità dei colori?
-
ma siamo sicuri che il passaggio 50i->50p non faccia perdere troppa qualità rispetto al 50p nativo? In percentuale la perdità di qualità più o meno di quanto sarebbe? E soprattutto questa trascodifica va a influire solo sulla fluidità del movimento o anche sulla nitidezza e prodondità dei colori?
Io però sinceramente non capisco... sulla recensione di camcorderinfo nel blog in basso c'è uno stuolo enorme di gente che sta acclamando questa tm700, in base a che cosa esprimono dei pareri positivi? A quello che hanno scritto i recensori del sito? Perlomeno tu l'hai provata (si è vero anche i recensori l'hanno provata ma potrebbero favorire maggiormente una marca piuttosto che un'altra è questa la mia paura), si magari non sei riuscito a sfruttarla al 100% delle sue potenzialità ma un quadro generale l'hai dato. Voglio dire, hai girato diverse clip e in diverse situazione, ti sei dato da fare insomma. Ecco diciamo che a questo punto mi fiderei più di te che di quel sito, tu cosa dici posso fidarmi più di te che di quel sito?
-
-
ti spiego e ottima le pecche secondo me sono
quando c'e poca luce fa video veramente sfocati con grana ecc ecc
e stabilizzatore si e buono ma rispetto il sony 550 (305) e un altra cosa
bhe dal 50i al 50p non e come un 50p nativo e normale però siamo li
ma conta che sta pana ha una nitidezza impressionante di giorno scordatela con la sony ma vabbe preferisco avere riprese cmq ottime e stabilizzate e pure di sera avere ottima riprese
bho vedi te :)