Visualizzazione Stampabile
-
Un po' di domande ai guru di questo fantastico TV:
Perchè il tasto AV MODE che fa le veci del menù immagine ha solo 3 modalità invece di tutte e 6?
Su cosa incide la voce CINEMA REALE?
Su cosa incide la voce OPC?
queste voci non mi cambiano nulla nell'immagine.
Perchè a volte (ad esempio in HDMI2 dove ho collegato un lettore multimediale) mi fa settare tutto tranne il livello del nero (e l'eye care che non ho mai potuto settare, sempre grigio).
Scusate per le tante domande ma ho letto tutto il thread e non ho avuto risposta.
-
la funzione cinema reale piacerebbe saperlo anche a me cosa fa cambiare. comunque io la tengo attiva
comunque ti confermo che la funzione OPC serve per automatizzare la luminosità dello schermo a seconda dell'immagine
-
Ciao ho ricevuto ieri LG l'ho messo subito a confronto con il mio Pana 42PX80, mah ero più entusiasta al centro commerciale, sarà che ero abituato al calore del plasma ed effettivamente si nota la differenza!!
Oggi lo spremerò bene perchè veramente non vorrei pentirmi di abbandonare il mio plasmone!!!
Ciao Martin
-
martini70 anch'io vorrei sostituire il mio fedele px80 a cui sono troppo affezionato :D quindi tienici aggiornati sulle tue impressioni.
ps. ho notato che il 9800 ha una sola porta hdmi (la nr.4 se non erro) posta di lato, l'unica che permetterebbe un fissaggio a parete senza adattatori (ancora non ho trovato notizie della staffa apposita di lg) sai se è 1.4?
-
ci sono staffe LG originali
io ho preso una meliconi (la superslim) va benissimo ed ha il giusto spazio per i cavi dietro
i cavi hdmi basta prendere quelli mobili-orientabili
il nero ovviamente non sarà mai come un plasma, ma i colori sono ottimi in questa tv a mio parere
-
Grande TV
dopo aver letto e riletto questo forum, alla fine mi sono deciso e comprato l'SL9000 47 pollici; posso solo confermare che è un TV veramente fantastico. A mio modesto avviso non c'è nessun altro tv (compresi molti plasma) che abbia questa resa con le fonti SD (soprattutto il digitale terrestre); per non parlare di come gestisce e upscala ottimamente anche i dvx direttamente dalla porta USB
Sull'HD mi sembra ottimo, ma quello era buonino anche sul vecchio sharp che avevo prima (neanche HD ready ...).
Certo se uno confronta questo tv con un plasma panasonic tipo VT20 è ovvio che sul livello del nero è inferiore, magari sulla visione dei bluray ci sarà pure qualche TV top gamma che rende meglio come resa cromatica.
Ma a mio avviso se uno guarda un po' di tutto come faccio io, da SKY sd e HD, al DDT, ai DVD, ai DVX anche di qualità non eccelsa, trovatemi un tv che renda meglio di questo complessivamente.
Il tutto a un prezzo molto competitivo.
Ciao a tutti.
-
Concordo, il difetto maggiore è il truemotion che davvero fa pena, alla fine il 90% del tempo finisco per disattivarlo e mi ritrovo così un classico 50hz. Tolto questo difetto è ottimo, volevo mettermi anche un 42 in camera e pensavo di prendere un' altro di questi tanto va bene ma ora non so più se sono così convinto o se puntare su altro, tipo samsung 40c6000.
-
guarda Kernel io fino a qualche giorno fa ero indeciso se tenermi il mio LG o prendere un samsung 40c6000
dopo tutti i problemi di cui parlano per il samsung ho deciso di tenermi il mio LG
tanto ognuno ha il suo difetto
lg non ha un nero perfetto
ma ha una perfetta riproduzione dei colori
samsung ha un nero migliore
ma i colori sono sballati ed ha gravissimi problemi di clouding
ecc ecc ec...
-
ps: dopo il discorso sui 100hz, li ho tolti anche io e non ne sento la mancanza...
-
eh lo so che anche l'altro ha problemi, nessuno ne è esente purtroppo, e io sono contentissimo del mio lg47sl9000, è una favola di tv e i pregi superano di gran lunga i difetti (che sono davvero pochi) ma come detto sta palla del truemotion che non funziona (eh si, mi tocca dirlo) mi scoccia abbastanza, anche se come ho capito anche negli altri non va molto meglio.
-
ma guarda ti dico, ho un amico con un samsung che dice che si nota di più sul mio
e fin qui ok, ma per uno che non ci capisce niente di queste cose...
invece ho un altro amico con un samsung sempre della stessa serie, che l'ha disattivato pure lui perchè è insopportabile
-
ragazzi una domanda di cui non è stato parlato:
per accedere al SERVICE MENU, o meglio dire menu segreto o menu di servizio :D
qualcuno l'ha fatto?
c'è una combinazione di cose da premere, ad esempio per samsung bisogna premere info-menu-mute-power
e si apre un menu dove ti dice anche le ore che è stato usato il pannello
mi interesserebbe vedere se sono scritte anche nel mio LG!
-
nel mio vecchio lg al plasma si doveva tenere premuto CONTEMPORANEAMENTE i tasti menù nel telecomando e nella TV per 5 secondi, qui sinceramente non ho provato.
-
Si infatti ho cercato su internet ma qualsiasi modo proposto coi tasti menù o il tasto OK... non mi funziona!! Uff... Voglio accedere a quel menù!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da nikogu
Si infatti ho cercato su internet ma qualsiasi modo proposto coi tasti menù o il tasto OK... non mi funziona!! Uff... Voglio accedere a quel menù!!!
Occhio che da qualche parte ho letto che se accedi a quel menù potresti invalidare la garanzia...