Visualizzazione Stampabile
-
Ho sempre avuto panasonic plasma, ora vorrei passare ad un full hd lcd, faccio bene o compro ancora un Pana G15.
Vedo solo sport su sky hd, insomma poche esigenze,però consumare qualcosa di meno non mi dispiacerebbe, nssun gioco..grazie per eventuali consigli
-
Dalla tua frase non capisco se vorresti passare ad un lcd perchè stanco del plasma o del marchio Panasonic, o perchè ammaliato dai consumi dei LCD/LED.
Su quest'ultimo punto ti potrei dare ragione, tendenzialmente un LCD e soprattutto un LED ha consumi inferiori ad un Plasma.
Tuttavia, non saprei consigliarti un LCD o LED se guardi prettamente sport su Sky HD, perchè i punti di forza di una visione al plasma rispetto ad un lcd è proprio nella qualità nelle scene rapide e di azione. Ti potrei consigliare più che un G15 semmai il nuovo G20, rispetto alla serie del 2009 i nuovi plasma di quest'anno consumano molta meno corrente elettrica, oltre ad essere ancora più performanti.
-
Io sono molto soddisfatto del plasma e di Panasonic, ho visto qualche lcd e mi è venuto qualche dubbio, non vorrei rischiare di trovarmi pieno di rimpianti, grazie comunque
-
x branci
Prima del mio attuale G15 , ho avuto un Samsung LE37A656 100Hz, Full HD (modello uscito sul mercato i primi mesi del 2008) e devo dire che abbastanza soddisfatto; l'ho cambiato per alcune ragioni: la serie A non aveva il tuner HD e perchè non aveva la porta ethernet.
Dal punto di vista di qualità delle immagini (il che è molto soggettivo), ti posso dire che il plasma rende meglio nella visione dei film (indipendentemente dalla sorgete: DVB-DVD-playback Divx ecc) mentre l'LCD mi sembra meglio per gli eventi sportivi (tipo F1, MotoGp, ecc); proprio ieri ho avuto modo di fare questo confronto avendo visto sia la F1 che la seconda gara di Superbike sul Samsung... ripeto , credo che la cosa sia molto soggettiva....
-
salve a tutti,
1) volevo sapere il pana g15 ha un decoder molto sensibile?perché ho anche un philips 5404 che mi prende tutto mentre il pana sgrana su parecchi canali.
l'impianto è centralizzato,case nuove,ed ho provato entrambi i tv su tutte le prese antenna (3).
2) ho pensato di ovviare al problema con la card tivusat,funziona solo con cam panasonic o anche con altre? ho letto su un sito anche con cam samsung...sarebbe buono visto che costa meno,circa 20€, e c'è anche la scheda premium insieme.
grazie!
-
retz a me col digitale terrestre non da nessun problema... si vedono praticamente tutti i canali. In lombardia è iniziato da qualche giorno lo switch over e di botto sono aumentati anche i canali. A parte dei problemi con telelombardia/antenna3 che freezano (problemi che credo dipendano solo dal fatto che stanno ancora sperimentando visto che l'analogico è ancora in funzione) il tuner digitale funziona bene (non ti so dire coi canali mediaset premium perchè non sono abbonato):)
Non so se il tuo problema possa dipendere da questo ma quando si fa la prima istallazione della tv (o comunque quando resetti tutto) e si procede alla prima sintonia dei canali, sullo schermo appare l'avviso se si vuol sintonizzare tutti i canali o solo quelli free... non vorrei che magari sia stato fatto un errore proprio li
-
Domanda: Ma voi riuscite a vedere raihd? io sono in zona switch over ma non riesco a vedere nulla, raihd sento solo l'audio:mad:
-
Da qualche giorno , nella mia zona (interland nord milano ) ricevo Rai HD che, solitamente replica RAI 1 .
La visione è nettamente superiore , l'unico inconveniente è ,che il formato selezionabile è solo 4:3 o 16:9 , qualcuno mi sa spiegare la ragione ?
Grazie in anticipo.
-
ragazzi ho notato che i nuovi pannelli riscaldano il 90% in meno del g15...ma perchè??????? Adesso che arriva l'estate mi sa che morirò di caldo...E' bollente anche il vetro! Assurda sta cosa, ho toccato stasera il g20 ed era neanche tiepido! non emanava calore neanche da dietro le ventole...
MAH
-
I consumi dei plasma serie 2010 sono sensibilmente inferiori alle serie del 2009, penso che il discorso "riscaldamento" del tv derivi in gran parte anche da questa componente.
Posseggo un G15, il pannello si riscalda è vero, però non arriva ad essere bollente.
Dal sito Panasonic, leggendo una scheda dei nuovi pannelli, riporto: " la superficie delle celle è più ampia e la miscela di fosforo è stata ulteriormente migliorata per garantire colori luminosi e realistici. Inoltre la luce d'attivazione delle celle è stata ridotta al minimo per favorire la riproduzione di neri più profondi, migliorando il contrasto".
Magari ciò spiega il perchè il pannello di un G20 risulta più fresco rispetto alla serie precedente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da adriano75
Dal sito Panasonic, leggendo una scheda dei nuovi pannelli, riporto: " la superficie delle celle è più ampia e la miscela di fosforo è stata ulteriormente migliorata per garantire colori luminosi e realistici. Inoltre la luce d'attivazione delle celle è stata ridotta al minimo per favorire la riproduzione di neri più profondi, migliorando il contrasto".
Magari ciò spiega il perchè il pannello di un G20 risulta più fresco rispetto alla serie precedente.
forse è il contrario il mio g15 non riscalda tanto il vetro del pannello al contrario quando mi sono avvicinato ad un vetro del g20 era bollente, si poteva fare bollire l'acqua e buttarci dentro due spaghetti :fagiano:
-
il mio pana 42 g15 non scalda per niente...anzi mi sono sorpreso da quanto poco scaldasse la prima volta che ci ho fatto caso...!
Boh..cmq su certi argomenti (nero/definizione/calore/ecc) sembra quasi che si siano in giro g15 "diversi"...
-
ieri sera è successa una cosa strana, stavo guardando la tv con sky hd canale 301, dopo una mezzora, la tv di colpo si è spenta e si è riaccesa in automatico, l'ha fatto per 3 volte, ho risolto spegnendo il tv, poi non l'ha fatto piu. Cosa puo essere?:confused:
scaricando il firmware 2012 dal sito panasonic francia, mi scarica un file mise:confused: devo mettere quello sulla memory oppure il contenuto?
-
Nella stessa pagina del sito francese, in alto, puoi scaricare un file pdf che spiega il metodo di aggiornamento del firmware (istruzioni in francese). Cmq sia, scarica il file, decomprimi lo zip e salva sulla SD il file ivi contenuto.
-
ciao, io ho ancora il firmware 2002, con quale è meglio che aggiorno? grazie
ciaociao