Puoi spiegare perchè per te è una farsa? Tnx!Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
Visualizzazione Stampabile
Puoi spiegare perchè per te è una farsa? Tnx!Citazione:
ti straquoto almeni fino a quando non commercializzeranno una nuvoa tecnologia 3d che non abbatta dell' 80% la luminosità e che non necessiti degli occhialini.Citazione:
inoltre senza polemica però per puntualizzare dico a chi asseriva che ha scoperto il 3d con avatar che è più di un anno che fanno film in 3d (viaggio al centro della terra, up, a christmas carol, piovono polpette ecc...) sarebbe bastato guardarsi un pò più in giro e aver letto ogni tanto un quotidiano o un magazine per saperlo - negli usa sono due anni invece che imperversa la "nuova" (anni 50) tecnologia. Però avatar è il primo film che imho utilizza un 3d che da profondità invece di cercare l'effetto a sorpresa da parco gioco stile universal studios ...:mad:
ciao
Innanzitutto dove sta la novità?E' dagli anni 50 che esiste questo genere di tecnologia, è stata solo affinata, ma niente di rivoluzionario...Citazione:
Originariamente scritto da Gregor
A me il 3D non crea nessun genere di interesse...
La sola idea di andare al cinema indossando gli occhialini fa venire l'itterizia...Quando avranno scoperto il modo di darmi quest'effetto senza occhialini ne riparleremo...
Da sempre le major del cinema devono trovare il modo di contrastare la concorrenza...I millemila tipi di aspect ratio sono frutto della necessità di contrastare l'avvento della tv prima, e quello dell'HT dopo...
Adesso il cinema è in crisi a causa di sky, dell'HT e del P2P?
Nessun problema, tiriamo fuori il 3D e tutti di nuovo al cinema...:cool:
Vi consiglio un'occhiata qua
Col savrapprezzo del biglietto :rolleyes:Citazione:
Ok ok, ho trovato finalmente la prova schiacciante della poca originalità di Avatar:
Floaty things from Avatar Totally Looks Like This light
LOL :D
Boh io gli altri film 3D non li ho visti reclamizzare come Avatar.
Errore mio che me li son lasciati sfuggire. Pazienza.
Visto stasera (versione 3D), arrivo spesso lungo, ma arrivo.
A parte l'originalità dell'idea del collegamento uomo-avatar, la trama mi ricorda tanto qualche film sui pellerossa di qualche tempo addietro.
Si può guardare, intesi, ma pecchiamo sul fronte della novità vera e propria.
Ovvio, girato bene (...ino), belle ambientazioni nella foresta, il popolo del pianeta ben realizzato, il 3D rende bene ma... mi è venuta voglia di vederlo a casa mia in alta definizione, assolutamente 2D.
Adesso, io non sono addentro la tecnologia cinematografica 3D, ma dopo il primo impatto con la tridimensionalità, l'immagine mi risultava spesso poco definita ed assai cupa. Insomma, tecnicamente sono rimasto abbastanza deluso, solo pochi quadri mi hanno davvero soddisfatto, sarò abituato bene a casa, mah...
Mi chiedi quale?!?! E' da 3 pagine che ti rispondo sempre le stesse cose: molti sostengono che Avatar è il primo film in 3D e ti ho già dimostrato che non è così! Altri (te compreso) sostengono che invece è il primo vero film in 3D ed anche qui ti ho già risposto che se la sua stradordinaria qualità può essere goduta in pochissime sale italiane (basta leggere i numerosissimi commenti negativi come nel post appena sopra al mio) all'atto pratico non fa vedere nulla di innovativo e nuovo (almeno ai miei occhi non aveva nulla di più dei precedenti che ho visto).Citazione:
Originariamente scritto da Gregor
Adesso però basta davvero! Non voglio farti cambiare idea e nemmeno tu puoi farlo con me, quindi chiudiamo.
Molto divertente...:DCitazione:
Originariamente scritto da stealth82
Occhio però, mi stai invitando a nozze...:cool:
Direi che queste qua le trovo leggermente migliori...;)
link 1
link 2
http://i27.photobucket.com/albums/c1...ymind/navi.jpg
E no va beh, ma se giochi pesante non vale... io stavo sul "capisco/non capisco" è troppo facile così... mi butto anch'io se vuoi.
http://io9.com/5460954/the-complete-...of-ripping-off
Ah, una cosa che non ho detto prima.
Avevate notato la finezza delle 5 dita per i Na'vi avatar mentre per i "puri" erano 4?
Alla prima visione non c'avevo fatto caso...
Visto per la seconda volta ieri in 3D dopo averlo visto in 2D , preferisco il 2D , ho trovato posti centrali a media altezza ma niente sto 3D non mi convince senza contare che mi ha straziato gli occhi , quando lo vidi in 2D fu un estasi per gli occhi ma in 3 proprio no , solo in pochi frangenti mi ha un po meravigliato ma niente che non avesse gia fatto il 2D , se questo e il meglio che puo fare il 3D ancora non ci siamo !!!
finalmente ho visto il mio primo film in 3D.....:D
che dire, ero molto perplesso, ma tutto sommato è stato divertente (che è lo scopo di quasi tutti i film) e non mi ha affaticato particolarmente.
Quando sono partiti i 2 trailers (quello del bambino e il drago e quello di Alice) mi sembravo un bambino che assaggia per la prima volta la nutella....
Sono d' accordo, film non paragonabile ad altri capolavori (ma sempre meglio di Titanic che reputo una palla mostruosa....) ma divertente e piacevole. Storia già vista in molti altri film con il cattivo senza scrupoli e i buoni indifesi, ma se si deve sempre essere originali non si farebbero più film o quasi.....
Mi ha impressionato la ricchezza dei dettagli nel pensare mondi, fauna e flora in maniera così approfondita.
Invece, sulla nitidezza complessiva delle sequenze 3D, c'è da lavorare e molto....
non so se è stato già detto, ma
Spoiler: la battaglia tra il colonnello e la na'vi alla fine del film è la stessa di Aliens ma con ruoli opposti: l' umano nell' esoscheletro è cattivo e l' alieno è buono....
voto finale: 7 !
:confused: Che fine ha fatto la recensione del film da parte di Emidio nella sala Energia di Melzo ?