li legge stai tranquillo e alla grande anche per Mkv addirittura sottotitoli e avanti e indietro veloceCitazione:
Originariamente scritto da pandapulcino
Visualizzazione Stampabile
li legge stai tranquillo e alla grande anche per Mkv addirittura sottotitoli e avanti e indietro veloceCitazione:
Originariamente scritto da pandapulcino
perfetto...domani mi arriva il panasonic v10 da 50pollici.... ci affianco sto lg bd390....:D
chiedo una info strana..volevo sapere se attraverso la condivisione di file da pc (funzione NAT?) la decodifica dei vari codec la fa lui (BD 390) o la fa il pc..tipo come succede per la PS3. in parole povere se un file esempio mkv non viene letto dal lettore e io glielo faccio leggere via computer funziona?
spero di essere stato abbastanza chiaro
penso proprio che la faccia il lg...sennò ho preso una sòla come con il medley :D
Ma perché non leggete questa discussione? In ogni pagina ci sono sempre le solite domande: "legge da NTFS", "legge da rete", ecc. ecc..
Il lettore legge correttamente file da una share fatta con XP, ma non mi vede le share fatte con Win2008, nonostante veda correttamente la macchina. Alla share ho dato i permessi sia ad "Everyone" che a "ANONYMOUS LOGON"... qualcuno mi sa aiutare?
Scusa, allora io ripeto una domanda che è rimasta sospesa: leggevo nei primi post di un problema di aspect ratio nella riproduzione degli MKV...è stato risolto questo bug?Citazione:
Originariamente scritto da mauromol
E' l'unica cosa che mi ferma dal comprare questo lettore...
grazie...
Paolo
Per i problemi di sharing delle cartelle, almeno in Vista che è un pò rognoso, posso dare qualche consiglio (credo validi anche per XP, in parte, e 2008).
Ricordarsi di aggiungere l'account Guest (e Guests tanto per essere sicuri) sia per Vista/2008 che XP: dovrebbe essere tra gli account/gruppi già predefiniti.
Su vista è un pò macchinoso (e al momento non mi ricordo neanche di preciso come ho fatto esattamente).
Posso dire che dopo averlo aggiunto (e mi raccomando senza password) controllare che su "Account utente" (sotto pannello di contollo) sia attivato, altrimenti farlo: anche dopo averlo aggiunto, come di default è messo disattivato.
Vi accorgete se è tutto ok quando lo vedete tra gli account disponibili al logon/avvio di Vista.
Quando condividete la cartella (scheda condivisione), per non sbagliarsi, oltre everyone mettete anche specificatamente l'utente Guest/Guests (scheda condivisione/condivisione avanzata): questo forse non è obbligatorio, ma tanto per non sbagliarsi e ritornarci sopra 200 volte.
Sempre sotto le proprietà della cartella (tasto destro sulla cartella/ proprietà) oltre a condivisione andate sulla scheda Protezione ed aggiungete anche lì l'utente Guest/Guests (modifica - aggiungi - avanzate - trova - ed appare la lista di utenti disponibile: ce ne sono vari di servizio che non sapevo neanche esistesserò).
Questo, almeno per il mio Vista e i miei settaggi di sicurezza, è fondamentale: mi ci sono inc....to non poco all'inizio (e credo che il 2008 sia simile).
Su XP una volta condivisa la cartella e abilitato Guest credo che basti e avanzi.
Anche se per i sottotitoli stò aspettando, se mai ci sarà, il supporto agli ASS (o se c'è, che lo migliorino: per adesso mi dà problemi).Citazione:
Originariamente scritto da dratta
Sono molto simili agli SSA come formato (anche se permettono qualche raffinatezza di più) e mi basterebbero anche in versione semplificata senza "effetti" vari.
Per me appassionato di anime jap subbatti (e siiii: sono un bambinone di 32 anni :D ) sono quasi fondamentali: molti gruppi, soprattutto americani, di subbatori li usano per la loro versalità negli effetti e nella gestione del "karaoke" nelle sigle.
Adesso sono costretto ad estrarmi la traccia sub dall'MKV di turno e trasformarlo in SRT/SSA per farglierlo vedere (meglio SRT).
Si è stato risolto con gli aggiornamenti firmware, se lo compri adesso probabilmente neanche te ne accorgi.Citazione:
Originariamente scritto da ppietribiasi
Sì, anche questo lo trovi scritto. Con uno dei primi aggiornamenti firmware, alcuni MKV problematici erano andati a posto.Citazione:
Originariamente scritto da ppietribiasi
due domande, di cui forse gia stata fatta:
1) c'è la versione blu per questo lettore o viene venduto solo col pannello anteriore nero?
2) il lettore permette il bitstream delle tracce audio digitali tramite HDMI?
grazie, ciao da
lantisse :)
1) solo nero (le foto che vedi su Internet sono un effetto della luce che fa sembrare il nero un po' azzurrato, ma il lettore è nero)
2) sì
Qualcuno conosce la risoluzione massima permessa sull'uscita component?
1080i (su materiale sprovvisto di protezione anticopia) e 576p su materiale protetto.