Visualizzazione Stampabile
-
arrivata anche a me ieri...
immagini stupende.
al momento non ho osato troppo con i settings, ma devo dire che già le impostazioni di fabbrica sono buone.
al momento ho profilo standard ed usando il test merighi l'ho impostato così:
cella 4
contrasto avanzato OFF
migliora bordi OFF
nitidezza a 15
contrasto 91
luminosità 51
il resto default (con sky livello nero hdmi basso)
con BR è incantevole :)
purtroppo il buzz c'è. diciamo che di giorno non da fastidio, la sera un pò si fa sentire. da ieri a oggi sembra calato e paradossalmente si fa sentire di più con immagini scure, mentre avevo letto il contrario :confused:
se tra un mesetto o due lo riterrò fastidioso chiamero per i gommini...
comunque se posso paragonare al w4500 è un altro pianeta. plasma 1000 volte... forse il nero poteva essere più nero ma almeno è uniforme e compatto da qualsiasi angolazione!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Digit@l
......comunque se posso paragonare al w4500 è un altro pianeta. plasma 1000 volte...
è un paragone fondato su cosa ?
-
Direi di fare un censimento per capire se incidono alcuni fattori nella presenza di buzz.
Cloude1969
SIZE 58
Supporto originale ( in caso contrario per semplicita' specificare a supporto da parete )
1 mese circa di utilizzo - NO BUZZ
ALTRi problemi riscontrati = nessuno
-
un paragone fondato su i miei occhi.
prima del 4500 avevo un plasma hd-ready 42p5h cambiato per il 4500, ma mi ha sempre lasciato l'amaro in bocca, ero sempre dietro a regolare l'immagine, non trovavo mai un impostazione che durava più di 2 giorni.
lcd ha immagini taglienti e che potranno sembrare più definite, catturano, ma preferisco di gran lunga le immagini restituite dai plasma.
le immagini mi sembrano più morbide, uniformità del nero (il clouding degli lcd mi infastidiva almeno 10 volte di più del buzz), angolo di visione, colori più reali e sopratutto le trovo pià rilassanti e "crt like".
gusti personali che mi portano a preferire plasma a lcd, direi niente di misurabile...
-
Citazione:
Scusate ma con il decoder di sky la funzione "livello del nero HDMI" da Voi è attiva?Non vorrei sbagliarmi ma da me non mi da la possibilità di entrare in quel menù.
Cmq confermo ancora che lo stampaggio è sensibilmente diminuito,non so cosa sia successo ma va bene così.Adesso rimane solo il leggero buzz per poter dire che è un tv eccezionale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Scusate ma con il decoder di sky la funzione "livello del nero HDMI" da Voi è attiva?
io la vedo attiva solo con sky veramente... se uso ps3 è disattiva e impostata in automatico su "normale"
:confused:
-
Citazione:
angolo di visione, colori più reali e sopratutto le trovo pià rilassanti e "crt like".
gusti personali che mi portano a preferire plasma a lcd, direi niente di misurabile...
Dopo quattro anni di plasma hd-ready volevo stavolta andare su un lcd,ce l'ho messa tutta ma alla fine ho ripreso il Plasma di nuovo,ho iniziato a fare un pò di confronti ma alla fine sono "ricaduto" ancora sul Plasma.Condivido tutto ciò che dice Digit@l.L'unico lcd secondo me degno di un plasma è il B8000.
-
digit@l :
..la mia era una domanda retorica. non è questa la sede, ma non c'è davvero alcun dubbio, in generale, sulla superiorità oggettiva dei plasma sugli lcd.
..almeno fino all' x4500 o al tosh 55sv685, sui quali qualche dubbio mi è venuto.. e francamente, volendo aggiornare il mio impianto, ammetto qualche dubbio tra il sam 58 di questa discussione ed i due modelli succitati...
-
warewolf posso solo sconsigliarti lcd dopo la mia esperienza :) comunque in effetti siamo un pò OT, ma era unicamente per sottolineare la bontà di questo plasma.
francamente mi sento di consigliarlo, ma è chiaro che lo ho solo da 2 giorni e tutto dipende anche dai gusti personali ;)
-
Ciao anche io sono ormai in direttura per la scelta del nuovo televisore e ormai i due modelli tra cui scegliere sono questo plasma gia' visto dal vivo (a proposito io vengo da un plasma vecchio di 8 anni della toshiba) che mi piace e tra l'altro in caso di problemi avrei l'assistenza a pochi km da casa; e il tosbiba sv685 che non ho ancora visto ma leggo anche su questo forum che dovrebbe essere molto molto valido
-
Ema..
TV spettacolare immagini ottime in sd stupende in Hd , il mio arrivato l'altro ieri non presenta Buzz e non ho notato problemi di ritenzione ....unica pecca l'audio , ma questo non è un problema metterò un Ht.
Per i setting qui posti tutto bene ma li preferisco con molta piu nitidezza ieri sera lo posta a 65 vedendo misteri in HD su canale 5 immagine pulitissima spettacolare.
-
io con htpc uso tutti i filitri off
modalità standart
però nitidezza 30
colore 52
cella 10
luminosità 50
nero hdmi = basso
-
Citazione:
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Scusate ma con il decoder di sky la funzione "livello del nero HDMI" da Voi è attiva?Non vorrei sbagliarmi ma da me non mi da la possibilità di entrare in quel menù.
Stasera ho controllato e confermo che con il decoder di sky-hd quella funzione non è attiva.Come mai questa cosa adesso?Ad alcuni si attiva ad altri no?Boh!Quella funzione io l'ho vista attivarsi solo con l'htpc e il bluray.
-
a me l'esatto opposto? uhm... non è che cambia in base all'ingresso usato?
io ho sky su hdmi1/dvi mentre le altre sorgenti passano dal sinto e vanno su hdmi2
-
Boh!Non lo so....A me con il decoder si SKY-HD collegato alla HDMI2 quella funzione non è attiva.
Ieri ho fatto un'altra "scoperta",ho un HTPC la cui scheda video ha l'uscita HDMI nativa e lo tengo collegato alla porta HDMI/DVI del televisore,quell'ingresso l'avevo rinominato e ci avevo messo PC,in questa modalità ad esempio mi permetteva di regolare lo schermo solo tra 4:3 e 16:9,sono andato a togliere PC mettendo come nome "nessun nome" e mi ha permesso tutte le regolazioni,compreso "adatta allo schermo"che per il PC secondo me è l'ideale.Non credevo che dando un nome all'ingresso cambiavano pure le modalità di utilizzo.