Qui si vede meglio:
http://img22.imageshack.us/i/img3104s.jpg/
Visualizzazione Stampabile
Qui si vede meglio:
http://img22.imageshack.us/i/img3104s.jpg/
Allora ho provato ora e l'effetto agli angoli non si presenta, con la luce della mattina.
Il TV sembra perfetto, infatti non so se andare a chiedere info al CC che casomai mi prendono per pazzo..cmq ...
Ho fatto un test con BluRay (mkv) Fast and Furious - solo parti originali visto con la PS3 (convertito in m2ts) all'8 minuto, c'è un tipo che mette della benzina in una macchina (dentro il baule..vabbè)
allora se:
- imposto sulla PS3 RGB Gamma COMPLETA e YPb/Cb Pr/Cr SuperBianco attivo
Devo usare la luminosità a 65 per vedere il serbatoio all'interno del baule, con luminosità 50 è tutto completamente nero!
- imposto sulla PS3 RGB Gamma LIMITATA e YPb/Cb Pr/Cr SuperBianco attivo
Devo usare la luminosità a 50 per vedere il serbatoio all'interno del baule, con luminosità 65 è tutto troppo chiaro.
Come mai lorenzo mi dice che devo impostare il tutto al contrario per ottenere il medesimo risultato??
HELP!!!
Forse fraintendo ma a me pare invece che sia come ti abbia detto lui, no? RGB disabilitato (nel tuo caso "limitato") e Ycbcr Attivo. Così puoi tenere luminosità a 50 e vedere il dettaglio anche nelle zone d'ombra senza dover sparare la luminosità.
Perchè sei ancora in RGB mentre devi impostare lo spazio colore per i dvd e bd in Ycbcr...e non dal menu dove c'è rgb gamma completa e superbianco...quelli sono un'altra cosa...devi andare in impostazioni dvd/bd e c'è formato uscita film o qualcosa di simile e la devi impostare appunto in Ycbcr...se non lo cambi è inutile continuare a provare le altre impostazioni...;)Citazione:
Originariamente scritto da paolofast
Lorenzo.
vorrei partecipare anche io a fare le foto per vedere il clouding. come faccio?? devo mettere su una foto 1920/1080 nera e fare una foto? la macchina fotografica come la devo impostare pere foto notturne? come devo impostare i pareamterti del pannello?
Potete dirmi qual'è il settaggio migliore? Grazie
Ecco, allora avevo frainteso quello che ha detto paolofast.. forse bisogna dirgli che deve andare nel menu del lettore BD/DVD (non in quello del tv) e settare l'opzione del colore su Ycbcr! Mi sa che lui continua a cercare tar le impostazione del tv. ;)Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Ha nominato la gamma completa e il superbianco...mi è sembrato scontato che parlassimo delle impostazioni della ps3...
Lorenzo.
raga ho sentito che sul b750 con la chiaveta si leggono gli mkv, possibile che sony non lo possa fare?
Ho messo suimposto sulla PS3 menu del lettore BD/DVD:YPb/Cb Pr/Cr
Però per avere luminosità 50 DEVO IMPOSTARE:
RGB Gamma LIMITATA e YPb/Cb Pr/Cr SuperBianco attivo
Così uso tranquillamente i 50 LUMIN.
è corretto? o voi fate l'inverso per avere LUMIN. 50 (quindi: RGB Gamma COMPLETA e YPb/Cb Pr/Cr SuperBianco attivo) ?
L'impostazione Ycbcr dvd/bd (come peraltro suggerisce il nome stesso) influisce solo nella visione dei dvd/divx/bd...tu probabilmente se noti cambiamenti con rgb limitata hai fatto la prova con un gioco invece di un film...metti rgb completa e con i giochi lum.65/70 mentre con i film lum.50...
Lorenzo.
raga mi serve un mano veloce possibilmente visto che sono ancora nei sette giorni...praticamente quando vedo un film tipo su sky 301 ad esmpio hancock ogni tanto l 'immagine negli spostamenti fa tipo dei microscatti per poi tornare normale..per me e' abbastanza fastidioso a qualcuno di voi lo fa?
puo' essere un problema del processore? o cosa?
come posso procedere per escludere altro?? collegare la scart di sky su av2? cambiare cavo scart? provare con altra sorgente? cambiare impostazioni del ricevitore sky?
"Ho messo suimposto sulla PS3 menu del lettore BD/DVD:YPb/Cb Pr/Cr
Però per avere luminosità 50 DEVO IMPOSTARE:
RGB Gamma LIMITATA e YPb/Cb Pr/Cr SuperBianco attivo
Così uso tranquillamente i 50 LUMIN. "
Questa impostazione la uso per i Film (Fast and furious come test, ma non lo leggo dal lettore ma è salvato sull'HDD della Ps3, è un Rip BluRay).
Quindi è il mio TV che non è nomale?
ripeto che se metto COMPLETA devo mettere 65 LUM per il film in oggetto.
Evidentemente l'impostazione lettore BD/DVD:YPb/Cb Pr/Cr è resa valida solo se vedo un film dal lettore?
Credo che i rip escano forzati in RGB...
Lorenzo.
Ciao, volevo acquistare il sony 32w5500 per vedere digitale terrestre e tv satellitare in formato normale (non hd) distanza di visione 2.5 m.Qualcuno può consigliarmi sull'acquisto?Il tv è già dotato di cam per digitale terrestre o bisogna comprare apparte?Grazie.