Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Pioneer KRP, non c'è neanche da chiederlo...;)
.....a patto. però, che lo si guardi in alta montagna, al riparo delle luci della città, lì dove si installano gli osservatori astronomici,
.....a patto che si cambi canale ogni ora, con la scusa di controllare a che punto sia la partita che trasmettono da un'atra parte,
.....a patto che si tenga costantemente il piede sinistro alzato e non si respiri troppo forte,
.....e così via .....
Sta per uscire sul mercato una nuova fotocamera reflex che farà delle foto eccezionali .... a patto di farle tra le 10,00 e le 11,00 e con una temperatura di 19,5° e una umidità del 36%.
Possiedo una TV CRT e mi ritengo neutrale fra i due schieramenti, solo che c'è troppa prevenzione tra i plasmisti, un senso di superiorità sicuramente un tantinello fastidioso. E, in verità, anche un eccessivo entusiasmo per questi nuovi LCD, che però credo sia spinto, più che altro, dall'atteggiamento di cui sopra.
-
AVVISO PER TUTTI
Al prossimo messaggio contenente contenuti pseudo-tecnici volutamente esasperati, chiudo la discussione il tempo necessario a ripulirla dai suddetti interventi, con, ovviamente sanzioni per i responsabili.
Spero di essere stato chiaro (mi riferisco anche all'intervento di Gallaccio).
-
Interessanti alcuni dati sul consumo energetico inerenti al B7000 riportati da AFdigitale
Consumo (AF Power Test): 93,15 Watt/Stand by 1 Watt
Consumo per pollice quadro: 0,1 Watt
Consumo di gestione annuo: 10,09 euro
-
Io li avevo notati però mi sembrano effettivamente troppo bassi....possibile che consumano quanto una lampadina?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
...possibile che consumano quanto una lampadina?
Da quello che ho letto è possibile, altro punto forte della ELU technology....
-
Non voglio entrare in aspetti ultratecnici che nemmeno conosco: dico quello che ho visto con i miei occhi e ribadisco che dopo l'XS1 di Sharp, questi LCD sono i migliori che mi sia mai capitato di osservare in funzione.
Per quanto riguarda i consumi elettrici Samsung dichiara un risparmio del 40% rispetto ai classici LCD illuminati a lampada. E' plausibile: considerato che i LED consumano molto poco, tanto che nel prossimo futuro nelle case è in molte città l'illuminazione pubblica verrà affidata a questa tecnologia.
-
BD-Wise
Ehi, nessuno mi sa dire qualcosa sul BD-Wise?
Ripeto: E' improbabile una cosa del genere???
Citazione:
Originariamente scritto da Rapsody
Leggo, davvero molto sorpreso, che i nuovi Blu-ray Player Samsung (BD-P3600 e BD-P4600), progettati, ovviamente, per essere affiancati agli attuali LED TV e probabilmente al prossimo Serie 9000, non montano il rinomato processore Reon di HqV, famoso per le capacità di upscaling e deinterlacing... :cry:
L'attuale top di gamma BD-P2500 (che monta il Reon), a quanto sappia, non supporta invece il BD-Wise... :D
Dunque:
Può mai essere che il processore proprietario dei nuovi lettori (che non è affatto male, ma dai test risulta cmq inferiore al Reon) si interfacci col corrispettivo del TV attraverso la capacità BD-Wise in modo da offrire una resa potenziata coi DVD (e non solo)???
-
Bisognerebbe testarli per potersi esprimere sulle prestazioni, ma che i processori del lettore e della tv lavorino in parallelo, mi sembra molto difficile (a parte i colli di bottiglia dovuti al trasferimento dei file, se alla tv si invia un segnale a 1080p, l'elettronica non rielabora l'upscaling, inoltre far lavorare i processori in parallelo è sempre molto più ostico).
PS: ad ogni modo l'elettronica montata sui nuovi samsung, non solo a led, è buona, tutte le misurazioni che ho letto sono decisamente buone.
-
Spero che si sappia prima o poi qualcosa di preciso... in rete non trovo niente.:cry:
-
Per quanto posso capire, il bd-wise mi pare semplicemente una modalità che, interfacciandosi con altri prodotti compatibili, setta automaticamente i dispositivi per ottimizzare la visione (lo fanno anche alcuni lettori pioneer con i plasma della stessa casa).
-
Navigando qua è là mi sono imbattutto su questi trafiletti in coreano inerenti al B7000, li ho tradotti con google traduttore e ci salta fuori la traduzione sotto:
만약 B7000에 전화면 Black 신호를 넣는 경우 순식간에 휘도는 0, 즉 Zero가 된다. 아래의 계측 결과 캡쳐를 보시기 바란다. 휘도(Y)가 말 그대로 zero이다. 휘도가 0이니 x, y의 색도 데이타도 전혀 나올 수가 없다. 결국 B7000은 무한대의 명암비를 구현할 수 있다는 뜻이 된다. 물론 실용적인 것은 아니다. 그냥 완벽하게 블랙인 화면을 멍하게 바라 볼 일은 없기 때문이다. 문제는 얼마나 빨리 완전한 블랙이 될 수 있는가이다. 전에 리뷰해 드린 삼성 PDP의 경우 Full Black을 넣고 약 5초를 기다려야 휘도가 0이 되었지만, B7000은 즉각 이루어진다. 다시 말해서 번개가 번쩍이는 장면이나 포탄이 터져 섬광이 번뜩이는 장면, 혹은 눈을 깜박거리는 느낌을 형상화한 장면에서 매우 좋은 시간적 명암대비(temporal contrast)를 구현할 수 있다는 점에서 큰 의미가 있다고 하겠다
Traduzione Google:
Se si chiama l'B7000, se si mette nero in un secondo segnale di luminanza è 0, che è pari a zero. Acquisizione dei risultati delle misurazioni, si prega di vedere di seguito. Luminanza (Y), che è letteralmente a zero. Luminosità 0 è il x, y non può essere di qualsiasi colore dati. La fine del B7000 potrebbe significare l'attuazione di un rapporto di contrasto è di infinito. Naturalmente, non è pratico. Daze schermo guardare solo perfetto perché beulraekin. Il problema potrebbe essere la velocità è un completo nero. Completo Nero ribyuhae Se prima è stato messo in PDP devono attendere circa 5 secondi a 0, ma la luminosità, il B7000 è fatto immediatamente. In altre parole, scene e lampeggiante lampo esploso due gusci beontteuk le scene, o lampeggiare gli occhi, e si sente molto bene nel tempo la scena dopo il contrasto (Contrasto temporale) può essere attuato, che hanno un grande significato.
위에서 설명드린 배경색에 따른(장면 밝기에 따른) 휘도 변화실험의 결과 화면 면적의 4% 정도(가로, 세로 20%)에만 백색이 있을 경우 휘도가 절반으로 준다고 했다. 그런데 Backlight Dimming을 한 것이라 백색의 휘도 뿐아니라 모든 색의 휘도가 준다. 특히 Black 휘도의 경우 0.003nit 정도에 불과해 약 25000 : 1의 우수한 명암비가 나왔다.
Traduzione Google:
Alla luce di quanto sopra, mi è stato (a seconda della luminosità della scena) la luminosità dello schermo cambiando l'area del 4% dei risultati di questo esperimento (orizzontale, verticale, 20%) solo se il bianco è il mezzo per dare luminosità. Retroilluminazione oscuramento la luminosità del bianco, ma è ppunah deve fornire tutte le luminosità dei colori.
Specialmente se il Nero 0.003nit il grado di luminosità, solo circa 25.000: 1 rapporto di contrasto è stata eccellente.
NB: Nit (unità di misura)
Il nit è un'unità di misura della luminanza, non appartenete al sistema internazionale di unità di misura.
Indica però il numero di candele per metro quadrato, indi il dato sopra è di 0.003 CD/m2!!!
http://i41.tinypic.com/33yown9.jpg
http://i41.tinypic.com/2yuhkk4.jpg
http://i39.tinypic.com/2wm4dgj.jpg
http://i42.tinypic.com/mwp95g.jpg
http://i42.tinypic.com/2ryk7lu.jpg
http://i40.tinypic.com/15rfqtc.jpg
http://i39.tinypic.com/eqrxmq.jpg
http://i40.tinypic.com/64e6at.jpg
-
Se si parla di contrasto infinito, la credibilità di quanto riportato inizia e finisce lì.
Comunque trovo sarebbe più utile riportare stralci da fonti che si conoscono come attendibili (e con pregi e difetti).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Comunque trovo sarebbe più utile riportare stralci da fonti che si conoscono come attendibili (e con pregi e difetti).
Ti dico che NON ho mai visto una recensione così approfondita, peccato che essendo in coreano praticamente NON si capisce molto......
tra l' altro il recensore, a mio parere altamente competente, fa una comparativa Sam B650-B7000 ebbene il B650 ne salta fuori alla grande e dai voti finali "batte" il B7000.........
se vuoi il link lo posso mettere, ma ripeto è coreano !!!!!
-
Scusa l'appunto, ma se si fa fatica a capire cosa dicono, come fai a dire che è la recensione più approfondita ;) ?
Per il resto, ripeto, capisco poco, ma se parlano di contrasto infinito, non ci siamo proprio (non ci vanno neanche lontanamente vicini).
-
Onsla con google traduttore: coreano-italiano
qualcosa si capisce, poi ci sono rilevamenti e grafici.....
e ripeto il tecnico NON è un pivellino e che quando trova difetti
ci va giù bene anche se Samsung è coreana.......