Visualizzazione Stampabile
-
Dopo un mesetto di "test" ho trovato per ora un buon settaggio per i BD
Menù Immagine
Modalità Immagine: Cinema
Retroulluminazione: 1
Contrasto: 80
Luminosità: 55
Colore:50
Temp. Colore: caldo 1
Nitidezza: min
Riduz. rumore. no
Ridu rumore MPEG: no
-->>Impostazioni avanzate
Ottimizzazione contrasto avanz.: basso/no
Gamma Cromatica: Standard
Manù Caratteristiche
Avvio rapido. no
Risparmio energia: standard
Sensore luce ambiente: no
Modalità film: auto1
Modalità gioco/testo: si
xxvy color: auto
Il motion flow lo imposta automaticamente su standard...
Con queste impostazioni ho dei neri perfetti e dei colori cmq ben contrastati, non ho perdita di informazioni nelle parti scure (questo perchè, anche se ho tirato giù la retro, ho alzato l'illuminazione), la fluidità è ottima, come anche la profondità di campo.
Le prove le ho fatte con il BD Transformers, oltre alla grande qualità generale del film mi ha permesso di effettuare le regolazioni in tutte le situazioni, per esempio la calibrazione dei neri , verso la prima parte del film quando di notte rincorre la macchina e quando combatte con il nemico.... altra occasione, quando tutte le macchine percorrono il deserto, qui si vedono i contrasti in alta luce, con colori perfettamente definiti con contrasti di forte illuminazione. La fluidità e l'intelligibilità oltre alla qualità dei contrasti si può vedere nella parte finale ei combattimenti... veramente un ottimo bd di test.
Ho poi fatto dei controlli anche con il BD de L'incredibile Hulk, con dei panning sulle favelas molto molto goduriosi... dove ci sono molti contrasti di colore... ne è uscito veramente a testa alta ....
Ultimo test l'ho fatto con The Day after Tomorrow... anche qui la parte iniziale è un buon test, con panning sulla banchisa polare e con sfondo il sole al tramonto..... nessuna bruciatura delle alte luci sul ghiaccio e perfetta cromia del sole con ottime sfumature tra l'azzurro del cielo e il rosso/giallo del sole.....
Ovviamente tutti questi test sono stati fatti con l'occhiometro.
Provateli e fatemi sapere come vi ci trovate....
-
Ciao ragazzi sono nuovo del forum anche se vi leggo da mesi, anche se voi non lo spaete mi avete seguito per l'acquisto del mio nuovo lcd...
Sono passato tra varie marche e modelli ma allla fine dopo essermi letto MIGLIAIA di pagine di forum ho scelto il 40w4500.
Sono stato fino all'ultimo momento con la puara di incorrere nel difetto del clouding ma alla fine devo essere sincero sono estremamente soddisfatto.
Scrivo questo post anche per rassicurare chiunque sia ancora in dubbio se prenderlo oppure no....fiondatevi sull'acquisto!!!
E' vero un leggerissimo effetto clouding c'è ma se non avessi letto tutte le pagine di questo forum non me ne sarei accorto, e non sono stato neanche fortunato infatti ne ho presi 2 di tv lcd 40w4500 uno per me e uno per un mio amico che si è fidato del mio consiglio, quando sono andato a casa sua per fargli notare il difetto del clouding mi ha preso per pazzo!!!!
La televisone è spettacolare e devo essere sincero mi ha lasciato a bocca aperta per la resa in sd col digitale integrato si vede davvero bene.
Ho collegato la mia tresessanta ed è uno spettacolo....ieri sera mi sono visto un film in divx dalla console e sono rimasto sbalordito non pensavo si vedesse cosi bene!!!!
Spero che questo messaggio sia utile a chi è ancora indeciso.
Ps:quando mi collego con xbox ho la possibilità di settare tra le impostazioni quella del gioco e testo ma cosi facendo poi non posso regolare il motionflow, questo accade perchè è automaticamente inserito a palla oppura perchè non lo è???
-
Citazione:
Originariamente scritto da Absolute
Dopo un mesetto di "test" ho trovato per ora un buon settaggio per i BD
Anch'io sto usando dei settaggi molto simili ai tuoi, in pratica sono delle piccole variazioni della modalità theatre preimpostata, che come detto è già molto buona.
La retro la lascio a 2 con luminosità 50, comunque cambia poco. A seconda del film setto caldo1 o caldo2, con caldo1 però abbasso il colore tra 40 e 45. Occhio che passando alla modalità theatre con l'opportuno tasto, il motionflow viene disattivato, quindi va settato a mano. Non condivido la modalità game/text su on, con i film non vedo perchè usarla, tra l'altro ti spegne il motionflow.
Il menù xvcolor non ho ben capito come usarlo, ci sono tre voci: "auto", "normale" ed "xvcolor". Con le prime due i colori mi sembrano identici, mentre con "xvcolor" noto una leggera differenza, per cui sto usando quest'ultimo settaggio...se qualcuno esperto potesse spiegarci meglio :)
Riassumendo al momento sto usando questi valori, naturalmente solo con BD/DVD in HDMI:
Modalità immagine: cinema
Retroilluminazione: 2
Contrasto: 80
Luminosità: 50
Temperatura colore: caldo1 o caldo2 a seconda del film
Colore: 50 con caldo2, 42 con caldo1
Nitidezza: 3
Riduzione rumore: no (al limite su basso nei film con più rumore video)
Riduzione rumore mpeg: no
Ottimizzazione contrasto: no (al limite su basso)
Gamma cromatica: standard
Avvio rapido: no
Risparmio energia: standard
Sensore luce ambiente: no
Modalità film: auto1
Modalità gioco/testo: no
xvcolor: xvcolor
Motionflow: standard
Citazione:
Originariamente scritto da draggon
quando mi collego con xbox ho la possibilità di settare tra le impostazioni quella del gioco e testo ma cosi facendo poi non posso regolare il motionflow, questo accade perchè è automaticamente inserito a palla oppura perchè non lo è???
Sì, la modalità game/text rende inutilizzabile il menù motionflow. Io credo venga disattivato, visto che nella recensione di HDTVTest dello Z4500 scrivono:
"The downside is that [Game/Text Mode] automatically deactivates the 200Hz Motionflow system on Sony KDL40Z4500, but we’ll choose a lag-free gaming response over a slight reduction in motion blur any day"
-
Citazione:
Originariamente scritto da fanoI
@maury_70
Leggendo poi quello che dice TORO60 mi girano ancora di piu` le scatole: il suo su schermo nero al buio si confonde con la cornice... il mio resta grigio (molto scuro) e poi ste 2-3 luci fatue agli angoli :(
fanoI
Se vuoi ti invito a casa mia per la visione.
Prova a regolare settaggi, quelli postati da Absulute sono simili ai miei.
Premetto che il mio Tv e' di importazione e proviene dalla Germania.
Ora non so se quelli destinati all'estero siano migliori di qualli destinati all'Italia..... ma sto dubbio mi sta venendo!!!
Comunque per ora sono piu' che soddisfatto !!!
Unica cosa che volevo sottolineare: e' molto importante l'angolo di visione che e' nettamente inferiore al Plasma che ho pure in firma, per cui Maury prova i settaggi e verifica la visione in posizione centrale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da IcEMaN666
ho visto che sul sito mediaworld lo danno a 1.199€, ma non è disponibile (almeno sul sito).
Anche io l'altro giorno lo avevo visto a 1.199 su mw, ma oggi hanno aggiornato i prezzi e sta a 1.399... mah.
-
TORO60 sai qual e` la mia impressione?
I primo modelli (o alcuni anche di quelli attuali) erano fatti alla membro di segugio ed ecco il perche` di quel thread su AVforum pieno di gente imbestialita... ora sembra che ne stiano facendo alcuni buoni...
Ma tu proprio di clouding non ne hai?
Io per riuscire a "coprire" il difetto devo portare la luminosita` a 65... ma in questo modo i neri "reali" me li scordo :cry:
Ho fatto molte prove con i settaggi, ma niente sembra fare effetto... io per avere lo schermo veramente nero in assenza di segnale devo accendere la luce!
Inoltre - forse mi sto suggestionando - mi sembra pure che la situazione stia peggiorando sul mio schermo :(
fanoI
-
SONDAGGIO
Salve a tutti !
Nelle discsussioni generali TV LCD FullHD ho inserito un sondaggio per la serie W4500 per vedere statisticamente anche se c'è relazione con il polliciaggio.
Grazie a tutti quelli che vorranno dare il loro contributo ! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Shack
Sì, la modalità game/text rende inutilizzabile il menù motionflow. Io credo venga disattivato,
io penso che non venga attivato il 100hz, e venga impostato il 50hz ovvero la standard, lo si nota anche facendo delle normali prove....
quindi per me attivando la funzione game si ottimizza il tutto... provalo e fammi sapere
-
Citazione:
Originariamente scritto da fanoI
TORO60 sai qual e` la mia impressione?
I primo modelli (o alcuni anche di quelli attuali) erano fatti alla membro di segugio ed ecco il perche` di quel thread su AVforum pieno di gente imbestialita... ora sembra che ne stiano facendo alcuni buoni...
fanoI
Io sono stato uno dei primi acquirenti di questo modello (40W4500), o per lo meno il primo che lo ha avuto e raccontato su questo forum, e il mio pannello non soffre attualmente di alcun clouding.
-
DLNA
Salve a tutti,
avrei una domanda per gli esperti:
a cosa serve la funzione DLNA?
Ok in parte lo so , a collegarlo ad una lan domestica…e poi cosa ci faccio?
Quale sarebbe il vantaggio di usare il tv collegandolo al pc tramite lan piuttosto che con un classico dmi o vga?
Ringrazio in anticipo pegaso622
-
Provo a postarvi un imagine del mio Sony 46w4500 (perdonate ma non sono un fotografo)
Non sono riuscito a disattivare il flash, comunque si vede chiaramente come il nero si fonde alla cornice.
Immagine rimossa in quanto di dimensioni superiori al consentito(800x600) - nordata
-
Mi viene un dubbio circa la non uniformità degli esemplari riguardo il clouding.
Essendo tutti prodotti a Barcellona non dovrebbe trattarsi di problemi di assemblaggio, penso.
Non potrebbero piuttosto essere differenti settaggi nel menu di servizio ?
Se mi dite come entrarci potremmo comparare i valori.
-
Citazione:
Originariamente scritto da TORO60
Provo a postarvi un imagine del mio Sony 46w4500 (perdonate ma non sono un fotografo)
Ma sei totalmente al buio ? Putroppo il flash non permette di valutare il nero come nelle foto di Absolute.
-
Salve a tutti,
volevo capire una cosa in merito alla promozione Sony dei 4 anni per questa TV, loro parlano di tv acquistati in Italia ma alcuni negozi propongono tv con garanzie Europa. Voi cosa ne pensate? Se io comprassi da negozio italiano a tutti gli effetti ma questo mi dice che c'è garanzia europa come mi devo comportare?
garanzia 4 anni si o garanzia 4 anni no?
spero di non esser OT ma penso che visto che la promozione riguarda questo bel lcd valga la pensa chieder un consiglio a persone che sicuramente ne sanno di +. Grazie 1000
-
Ragazzi per favore potreste consigliarmi un impostazione per guardare i segnali sd dal digitale incorporato?