Visualizzazione Stampabile
-
Mah..dipende poi da che utilizzo ciascuno ne fa, io ad esempio, la necessità di salvare dei pdf sull'iphone non la sento.
Ho cmq in cache un pdf per la configurazione della posta che ogni tanto consulto, senza per questo sentire la necessità di salvare il documento, basta solo non chiudere la pagina memorizzata ed ogni volta che vi accedo si aggiorna pure :D
Poi è chiaro che ciascuno ne fa un'utilizzo diverso ed ha diverse esigenze, però forse la filosofia del prodotto è di non caricarlo all'origine di software che potrebbero essere solo di impiego parziale.
Ciao.
-
Attenzione a chi ha TIM come gestore! La Maxxi iPhone è stata recentemente rimodulata da 30 Mb a 50 Mb soltanto sulla carta, infatti il tetto è rimasto di 30 Mb!
Inoltre una volta esaurito il bundle (di 30Mb...) si dovrebbe attivare automaticamente l'opzione iPhone Daily che offre altri 30 Mb ad 1€ giornaliero, mentre in realtà l'opzione non parte subito, ma lascia un buco nel quale il traffico dati si paga profumatamente e si attiva solo in un secondo momento, aggiungendo ai danni la beffa! Così capita che come me ci si vede prosciugare un credito di 28€ in pochi minuti per poi scoprire che si hanno ancora 29 Mb di traffico dati della iPhone Daily (pagata 1€...) da consumare!
Spero che la segnalazione fatta al 119 ponga rimedio a questa... piccola incongruenza ed intanto occhio al traffico perché 250Mb vengono a costare 150€.
-
E' disponibile il nuovo firmware 2.0.2.
-
Picard... una domanda :
Ma tu riesci a navigare senza problemi ovunque ??
Al mare un mio vicino di ombrellone navigava con l'iphone ma l'ho sentito spesso imprecare della lentezza e del cambio network del tutto automatico del telefonino....
Magari questo nuovo firmwere risolve il problema.... ma credo sia prematuro chiedertelo !!
ciao :cool:
-
Si, anche se a dire il vero le mie vacanze estive sono stata molto francescane e praticamente non mi sono mosso da prosciuttolandia, per cui le variabili sono state poche. Il cambio del network (credo che ti riferisca al passaggio 3G/2G) io lo ravviso raramente, di solito mantiene il 3G anche quando il 2G ha più campo, in sostanza credo che sia un problema che emerge solo in particolari situazioni. Comunque l'eventuale lentezza secondo me è da imputarsi alla rete più che al terminale, nelle medesime situazioni il mio N95 è molto più lento, senza contare che il multitouchscreen è favoloso per la navigazione.
-
Confermo. Infatti in questi giorni sono in montagna in una zona coperta purtroppo dal solo segnale gprs e le prestazioni anche così sono migliori dell'altro cell. (Xda Exec di HTC) che ho con me. E come ha detto Picard, l'interfaccia per la navigazione è ineguagliabile (avevo anche un SE 990 ed un HTC Touch Cruise). Lo switch automatico tra network 3G e 2G è stato segnalato anche da alcuni utenti americani di AT&T in zone densamente popolate come NY. A me personalmente non è mai capitato con Vodafone, l'iPhone è sempre riuscito ad agganciare ed a mantenere il tipo di network (3G o 2G) più veloce disponibile nella zona.
-
Aggiornamento della mia vicenda con TIM, ieri mi hanno finalmente portato il bundle giornaliero della Maxxi iPhone a 50 Mb (prima era fermo a 30 Mb) e mi hanno risarcito i 28€ che mi erano stati (erroneamente) scalati.
In pratica avevo fatto 35 Mb di traffico e siccome la Maxxi iPhone non era aggiornata a 50 Mb, superata la soglia dei 30 Mb mi era stato addebitato l'overbundle. Va preso atto (almeno in questo caso) che TIM ha posto rimedio in modo abbastanza celere a questo fastidioso (e costoso...) disguido, l'unica cosa da annotare (e sinceramente un po fastidiosa) è che l'offerta iPhone Daily che permette di avere ulteriori 30 Mb di traffico dati, non si attiva in automatico all'esaurimento dei 50 Mb giornalieri, ma solo alla connessione successiva, quindi occhio ai consumi, perché una volta superato il limite giornaliero l'overbundle si paga profumatamente!
-
un'altra piccola puntualizzazione qua
giusto per la cronaca ed anche per un poco di godimento da parte mia nei confronti di chi ha sempre spalato letame sul telefono della Apple:D
ciao
igor
-
ancora un'altra notizia che riporta che forse i problemi di connessione e velocità dell'iPhone non sono da attribuire a problemi intrinseci al telefonino
ciao
igor
-
Citazione:
Originariamente scritto da igor
ha sempre spalato letame sul telefono della Apple:D
Non che ci voglia molto :D
Per quanto mi riguarda.... quell'articolo che citi è verosimilmente tendenzioso.
Riporto in breve la mia esperienza estiva... compagno di ombrellone con iphone che bestemmia e impreca ed io lì a due passi col Nokia usato a modem col pc.... io vado extralusso, lui si attanaglia e viene da me per vedere se io col pc navigo o no ;)
Ad onor del vero alcuni problemi di scollegamento linea con Tim li ho avuti anche io... poi ho scoperto 3 (meno oneroso e più efficiente oltre che più veloce) e tutto ha funzionato come doveva.
Lui Vodafone :rolleyes:
-
non hai fatto altro che avvallare ulteriormente la tesi che i problemi siano intrinseci alla rete se stessa e addirittura ai gestori che come dice il secondo articolo che ho postato sembra che tengano il freno a mano tirato nei riguardi dei clienti targati iPhone
ciao
igor
-
In questo video si mettono a confronto la velocità di navigazione del'iPhone 3G ed il Blackberry Bold, con una evidente vittoria del melafonino e del suo browser. Inoltre il video non rende giustizia a quello che accade subito dopo aver caricato una pagina, cioè la navigazione tra i contenuti, che grazie al multitouch screen è davvero agevole e rapida oltre che spettacolare.
I problemi del vicino di ombrellone di benegi, secondo me sono da imputare più all'operatore che al terminale, lo dico in quanto nella zona dove abito il segnale UMTS è molto basso, ma riesco comunque a navigare senza il minimo problema, anzi in precedenza il nokia N95 switchava da 3G a GPRS molto più dell'iPhone, con in più l'aggravio che ogni volta doveva riconnettersi facendo perdere ulteriore tempo.
-
Porto anche la mia testimonianza, in spiaggia a Riccione con iPhone e contratto business Tim, ho sempre avuto 5 tacche sul 3g e mai un problema di navigazione.
Ma cmq anche nelle zone interne del paese, con switch da 1 tacca di 3g a 3/4 di edge, mai avuto problemi di inceppamenti.
Cmq, anche sulla rete Edge di Tim si naviga a buona velocità, la differenza di velocità con il 3g, a sensazione, si stenta a riconoscerla, se non misurando i tempi di caricamento delle pagine.
Ciao.
-
Approfittando delle rimodulazioni Vodafone sposterò il numero di mia moglie sul mio contratto Tim Multibusiness
Vi segnalo che con i contratti business è possibile acquistare l'iphone 16Gb a 17 € al mese per 2 anni con circa 100 euro di riscatto finale e che con 31€ al mese (sempre 2 anni e stesso riscatto) è incluso anche il traffico dati della Maxxi iPhone.
In arrivo la prossima settimana.
-
un altro link ad un altro articolo in cui viene testato nella stessa camera speciale del precedente articolo un iPhone di un cliente che ha avuto problemi di ricezione 3G nella zona di Gothenburg ed ancora una volta il test è stato superato egregiamente e l'iPhone non è stato da meno rispetto ai concorrenti!
insomma il "mistero" continua e forse si infittisce ulteriormente!!!
qua invece si parla della penetrazione dell'iPhone nel mercato più tecnologico del mondo: il Giappone!!!!!
ciao
igor
ps: per ora la batteria del mio iPhone usato normalmente con il push attivato e il 3G disattivato (scarico delle mail in automatico, qualche pagina di navigazione, telefonate e sms) arriva quasi a tre giorni di stand-by, non mi posso lamentare