Visualizzazione Stampabile
-
Io invece ho notato che ieri in tutti i canali hd il colore "tirava" sul rosso arancio. Dr house era quasi inguardabile e anche csi che normalmente "tira" sul blu aveva lo stesso problema. Era solo una mia impressione? qualcuno ha notato la stessa cosa? L'ho notato anche su nat geo che di solito è impeccabile. boh mi sembra quasi che le immaggini acquistino e perdano dettaglio più volte durante il giorno. Ma forse stò diventando cieco:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Domy
quando ci sono scene scure (es: NY di notte o oggetti cmq neri) l'immagine presenta "pixellature"
scommetto che hai un decoder amstrad.
Se si allora cambialo subito
-
Ci riprovo qui: capita anche a voi che guardando per esempio dott. House, nonostante esca un segnale audio 5.1 DD le voci provengono dai due canali laterali e non da quello centrale, quasi come fosse un segnale stereo?
-
Certo che capita. Mi ricordo soprattutto con i concerti trasmessi da nexthd dove il mio amply segnava DD 5.1 ma in realtà si trattava di semplice segnale D.D. 2.0
-
audio film hd
ieri sera facendo un pò di zapping prima di uscire ho notato che un paio di film in hd uscivano con un segnale stereo mentre altri in sd erano in 5.1, ma la cosa più strana era che in cinema 1 hd stereo ed in cinema +1 (quindi lo stesso film) in 5.1.........qualcuno sa spiegarselo ? ciao a tutti
-
Ah ecco...volevo ben dire...! La cosa da una parte mi rincuora perchè pensavo fosse un mio problema...grazie, la considero una pacca sulla spalla.
-
Citazione:
l'immagine presenta "pixellature" o "non-so-come-altro-chiamarli-tecnicamente"??
Da cosa dipende?
Domenico
Io invece ho notato (su D. House) che nel cambio tra una scena scura e chiara compaiono su tutto lo schermo delle fascie grigie.... Il tutto dura tipo 1 o 2 secondi...
-
Ieri sera è passato su uno dei nuovi canali HD il film "Apocalypse Now Redux".
L'ho registrato con il MySkyHD, però da una rapidissima visione mi è parso un SD upscalato...
Qualcuno conferma?
-
Visto un pezzetto di Apocalypse Now ieri sera, qualità video imho imbarazzante...soprattutto nelle scene scure
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefano07
scommetto che hai un decoder amstrad.
Vuoi dire che sia il decoder? io avevo il mysky hd pace, che lo scorso inverno si è inchiodato e non è più ripartito. Ora mi hanno dato l'amstrad e devo dire che avevo notato subito una leggere flessione nella qualità dell'immagine. Non ho mai notato invece i problemi notati da Domy, ma dite che sia una cosa possibile che il decoder amstrad abbia degli alti e bassi per quanto riguarda la qualità dell'immagine? forse è per il decoder che a volte vedo le immagini hd così "rosse"? Devo dire però che prima del 20 luglio non avevo mai notato questi problemi......
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Visto un pezzetto di Apocalypse Now ieri sera, qualità video imho imbarazzante
Si vero....veramente imbarazzante!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Visto un pezzetto di Apocalypse Now ieri sera, qualità video imho imbarazzante...soprattutto nelle scene scure
Cosa hai notato precisamente nelle scene scure?
-
Citazione:
Cosa hai notato precisamente nelle scene scure?
Premetto che avrò visto un paio di minuti, quindi la mia é sicuramente un'analisi superficiali...a me é parso di vedere proprio una sgranatura evidente dell'immagine...una perdita di definizione...insomma, uno schifo:D :D
-
Tralasciando la qualità artistica, bisogna invece ammettere che " First Sunday",in programmazione ieri sera su Sky Cinema 1 hd, non era affatto male dal punto di vista video. Credo infatti si trattasse di hd nativo.
-
Bene, mi fa piacere che finalmente abbiate cominciato a criticare le singole trasmissioni... ;)
Magari, se non l'avete in firma, indicate la catena audio-video utilizzata nella visione e in caso di difetti.. cercate di spiegare cosa avete riscontrato...