Sinceramente mi sembra di vederla e quindi sono portato a credere che possa trattarsi di una caratteristica. Pensa che io la notavo anche su un Pana VT20 e lo mandai pure in assistenza facendogli fare un bel viaggio a vuoto
Visualizzazione Stampabile
Sinceramente mi sembra di vederla e quindi sono portato a credere che possa trattarsi di una caratteristica. Pensa che io la notavo anche su un Pana VT20 e lo mandai pure in assistenza facendogli fare un bel viaggio a vuoto
Ma dalla foto che hai linkato non la vedo questa striscia....oppure intendi quella sul bordo destro attaccata alla cornice?
Se è quella, anche sul mio 65RU8000 sembra ci sia...leggera leggera ma non è trasparente, e nemmeno la tua lo è
Buongiorno Danilo e Waraf...si Danilo è quella che dalla foto.. si intravede lungo la cornice...lo so che si vede...:cry: solamente vi confermo che è trasparente ma molto rognosa a seconda dell'immagine che vi vede...alcune volte si fa fatica a vederla con sfondi scuri ma sul chiaro si vede si vede...piu tardi se riesco posto le foto dei test immagine che mi ha chiesto Waraf....cmq oltre a questa linea e un poco di banding il pannello è uniforme parole del tecnico....oggi riprovo a chiamarlo ( mi ha lasciato il cellulare ) chidendo se posso fare il cambio di pannello ( sono passati solo 7 mesi da quando lo comparato ) ....ma ci credo moooolto poco!
Sul mio proprio non c'è.
Per levarti il dubbio sia comunque un problema del pannello proverei a verifcare se continua da esserci attivando le funzioni di zoom.
Domanda: si nota nella immagine di prova? In tale caso dovrebbe essere scontato l'intervento di LG. Che poi ti possa arrivare un pannello peggiore, ma senza riga, non c'è certezza
puoi aggionare solo al ultimo firmware
quello che ho scritto prima funzionava ARC in DD+ 5.1 adesso ritorna solo DD 5.1.
quindi la domanda è semplice qualcuno con un ampli HDMI 1.4 il DD+ in ARC gli funziona ancora?
Ovviamente o già fatto tute le prove possibili oltre netflix.
Sul mio (penultimo FW), appare Dolby D 3/2. Onestamente non ho mai capito come capire se è su DD+ o su DD. Ho l'impressione che se anche cambiasse il protocollo di livello inferiore, non avrei modo di avvedermene.
Domanda: Il problema che rilevi sulla ARC ha qualche impatto sostanziale?
Se è DD+ l'ampli lo segnala con il + , sempre che sia compatibile , col mio ampli in arc non ho avuto cambiamenti ma non è hdmi 1.4
Giusto per farvi sapere che ho deciso di provare con l'assistenza nella speranza che mi sostituiscano il pannello o la TV (siccome in negozio il c8 è out of stock io spero mi propongano il c8) per via del vertical banding che non è nei migliorato in questi mesi. Siccome pago anche per un polizza extra ho deciso di tentare. Domani dovrebbero ritirare la TV da casa per restituirmela entro una settimana. La mia paura è che facciano due controlli e dicano che è tutto ok.
Ragazzi se vi dicono che lo ritirano per provarlo in laboratorio declinate. Non sostituiranno mai un pannello che dopo la diagnosi a casa non rientra nei loro termini. Per pannelli di questa dimensione la trafila è la seguente:
1. Chiamata all'assistenza che valuta inizialmente il problema
2. Tecnico a casa per controllo difetto o danno sul posto
3. Se il difetto o danno vengono riscontrati, il TV resta a casa in attesa del cambio o della riparazione sempre in loco
Pertanto non esiste che prendano un pannello tanto delicato se lo carichino nel furgone per poi riportartelo dopo qualche giorno…
P.s. se la sostituzione non viene autorizzata dalla sede centrale i vari centri di assistenza non vedono un euro!
Confermo,sostituito il pannello con la medesima procedura.
Dopo tanti anni ho maturato una certa esperienza :sofico:
Qui in UK purtroppo funziona così. Se lo prendono e te lo restituiscono riparato entro tot giorni. Non parlo di LG però ma della assicurazione extra che ho stipulato col negozio.
Sono in realtà preoccupato perché se lo è portato un ragazzo da solo, senza neanche imballarlo. Temo pertanto, siccome si tratta di vertical banding, che faranno due test sull'elettronica e diranno che è tutto ok. Boh, vedremo. Dovrebbero ridarmelo il 30.
No, la tv ha poco meno di un anno. Ho fatto così perchè all'acquisto ho attivato una polizza col negozio (pago circa 6€ al mese fin quando voglio che la tv sia coperta) e quindi ho voluto usare quella perchè ci sono delle garanzie (riparazione o sostituzione entro una settimana, se non è riparabile ti danno una tv nuova, se la riparazione non risolve te ne danno una nuova, ecc.). Vedremo ma non vi nascondo che sono preoccupato perchè la tv era esteticamente immacolata e senza particolari difetti a parte un vertical banding un pelo oltre il normale che mi faceva storcere il naso in alcune scene. Questi se la sono portata via in braccio senza alcuna protezione! Sfortunatamente non c'ero quel giorno quindi non ho potuto capire come andavano effettivamente le cose o chiedere che tipo di intervento avessero in mente di fare.