Si tratta solo di una ristampa dovuta al fatto che è cambiato il distributore (da Warner a Eagle).
Visualizzazione Stampabile
Si tratta solo di una ristampa dovuta al fatto che è cambiato il distributore (da Warner a Eagle).
Ma infatti avevo questo sospetto...film del 1979 ed essendo uscito in occasione del 40° anniversario dall'uscita nelle sale...
Ricordo sempre che andai al cinema appena uscito a vedermelo ed all'ingresso distribuivano un mini depliant con foto ecc...mitico...
No, il nuovo Alien 4k annunciato da Eagle è una ristampa perché l'edizione italiana era ormai fuori catalogo
Più che altro FOX non esiste più (a suo tempo i dischi FOX erano distribuiti sul suolo italiano da WB) da quando è stata fagocitata da Disney, ed Eagle oggi è il distributore sul suolo italiano dei dischi Disney
A proposito di questo passaggio, si è mica saputo niente su possibili uscite dei Classici in 4K? Biancaneve è risultato stupendo (sfuocature a parte)
Che motivo c'e' per cui Aquaman 2 è già disponibile su Sky Primafila ma il bluray su Amazon è dato disponibile al 31/12/2024 (sembrerebbe una data fittizia...).
Si sa quando uscirà?
A marzo dovrebbe uscire Aquaman 2.
Mi resta la domanda perchè Aquaman 2 molto prima su Sky Primafila che su BR...che razza di politica commerciale è?
Vogliono proprio affossare i BR...
Per quanto ironica domanda interessante :-)
Sarei curioso di sapere i numeri in termini di fatturato tra cedere i diritti alle Pay TV / streaming e quelli dei supporti fisici.
La spiegazione che mi do è che con le pay tv fanno lo scatto dei 100mt , mentre con i supporti passano alla maratona spalmando il guadagno in più anni. .. ma probabilmente sbaglio.
Ciao
Luca
La conseguenza probabile almeno nel mio caso e' che con i figli abbastanza appassionati di supereroi mi sarà difficile tenerli un paio di mesi ancora senza vedere il film per aspettare il BR (già li ho convinti a non andarlo a vedere al cinema...)
Ora con i loro amici che lo guarderanno su Sky e ne parleranno tra loro, a causa dell'insistenza alla fine mi rassegnerò a noleggiarlo anch'io.
Risultato: in questo caso non comprerei più il BR: allora ci avrà guadagnato la casa cinematografica con questa politica commerciale?
Ormai con il fisico si guadagna poco e sempre meno, soprattutto fuori dagli USA. In generale, è decisamente appetibile, per una Major, puntare sul licensing dei propri titoli a favore dei Broadcaster, dei Provider di Streaming (anche quando dispongano di canali propri, cedendo ai "concorrenti" la possibilità di avere alcuni titoli nelle loro Library) e, per i titoli di Catalogo, verso soggetti specializzati nel realizzare edizioni di qualità per i Collezionisti, in prospettiva gli ultimi destinatari e fruitori del media fisico. In questo senso, le varie Arrow, Kino Lorber, Criterion ed altre rappresenteranno il futuro del disco blu. Certo, resta l'interrogativo se la lingua italiana verrà inclusa e/o se qualche soggetto italiano entrerà a far parte di questa cerchia ristretta di etichette specializzate: Plaion, in tal senso, ha già da tempo mosso i primi passi limitatamente al mercato Anime e Horror, con le etichette Anime Factory e Midnight Factory. Si vedrà. Per ora, in quest'epoca di transizione, occorre muoversi consapevolmente, consci delle regole del gioco.
In effetti, generalmente, su Primafila arrivano quando escono i BD
In uscita alcune edizioni USA di film italiani di catalogo
-L'ORRIBILE SEGRETO DEL DR.HICHCOCK (edizione Vinegar Syndrome)
-LA CHIESA (edizione Severin)
-LA SETTA (edizione Severin)
l'edizione Vinegar ce l'ho ed è stupendissima, la consiglio senza riserve.
su La Chiesa e La Setta, al pari di Dellamorte Dellamore, usciti tutti per Severin, attendo di vedere qualche SS serio. la loro edizione di Quattro Mosche è stata incensata oltreoceano come una delle cose migliori mai viste quando invece hanno deliberatamente attenuato la resa cromatica cancellando delle info importanti sul colore, ed hanno applicato un lieve filtraggio sulle altissime frequenze, riducendo il dettaglio. fortuna ci hanno messo una pezza Plaion in germania e Carlotta in Francia che hanno fatto uscire un'edizione del film stupenda, al contrario di quella usa:
https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...205428&i=0&l=0