si, il v4 questo
Visualizzazione Stampabile
si, il v4 questo
E, aggiungo, ovviamente se in questi giorni guardi La7 imposta il formato in maniera tale che il logo sia escluso dal quadro (per esempio selezioni prima Zoom, e poi N-Zoom: in questo modo perdi ovviamente parti di schermo in alto, in basso e ai lati, ma eviti che mentre stai ancora cercando di risolvere la ritenzione il logo visualizzato vada a risottolienarla, annacquando la tua pulizia...).
Ettore
PS: la modalità N-Zoom è regolabile attraverso l'apposita voce di menu dopo essere stata impostata. In pratica, si può centrare esattamente la porzione di schermo che si vuole visualizzare, così si possono comodamente escludere loghi e barre di scorrimento posizionate in punti differenti dalle varie emittenti...
E' senz'altro una possibilità ma io suggerirei invece ti tenere tutto com'è. Questo confermerebbe l'ipotesi che la ritenzione sia più persistente quando il pannello è freddo o quando si sta raffreddando e allo stesso modo che la pulizia sia efficace proprio in queste fasi (ricordo anche di mettere la riproduzione del filmato con opzione luminosità pannello su *´Basso´)
PS: anche la voce zoom è regolabile tramite il menù e lo è maggiormente infatti con Zoom e regolando la casella V-Size su 9 e regolando la V-Position, il logo La7 si riesce a fare uscire dallo schermo nonostante la sua dimensione spropositata (spero che ST e VT non si comportino diversamente)
Beh grazie ragazzi, vedo che non sono l unico a voler trattare bene questo televisore.
Riassumendo: Fare partire il filmato appena accesso con pannello freddo per 10/15 minuti (luminosità pannello su basso), utilizzare eventualmente lo zoom se si mette sul canale LA7, riutilizzare il filmato prima di spegnerlo per 10/15 minuti.
Unica domanda, ho visto che il filmato di red dura due minuti, io lo utilizzo attraverso un player multimediale collegato all A/V , ogni volta mi si stacca e devo farlo ripartire, come devo fare?
Nelle opzioni del media player c'è la ripetizione da mettere a ON
Aggiornamento sul 55VT60 danneggiato dal cat di Pasian
Martedi e' venuto il tecnico a verficare i danni di persona...Io prontamente con pila del telefono e con molta calma gli ho mostrato i danni che aveva arrecato durante la sostituzione del modulo.
Prima cosa, la riga lunga e profonda sulla cornice laterale zona altoparlante, ha detto che quella proprio non se la spiega...francamente secondo me se la spiega e come comunque va be, pezzo da sostituire e Panasonic fornisce il ricambio.
Seconda cosa, il vetro del pannello e i graffi....per pulirlo per capire bene l'entita' del problema mi ha chiesto il vetril che va benissimo per pulire lo schermo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A quella uscita gli ho chiesto se stesse scherzando...mi ha risposto seriamente di no e quando gli ho fatto presente, sempre con molta calma, che tutti sanno che il vetril e' la peggior cosa ha risposto che siamo noi che sbagliamo.....a quella ho iniziato ad alterarmi e gli ho chiesto con cosa l'avesse pulito in "laboratorio"....ha risposto con un liquido antistatico fatto apposta per i plasma....
L'ho messo subito a tacere, ho preso uno straccio pulito in microfibra, l'ho inumidito con acqua del rubinetto e gli ho detto questa tv su pulisce solo cosi' e guai se usa vetril o altri prodotti simili...
Ho iniziato a pulire il pannello a pezzetti e con la pila ci passavo dietro....molti graffi sono indelebili e ci sono due scheggiature del vetro sicuramente causate da qualcosa, tipo dei piccolissimi sassolini sul banco di gomma dove lo ha appoggiato per rimuovere il coperchio....guarda caso proprio in prossimita delle viti di chiusura del coperchio posteriore...dopo aver pulito per benino tutto, ho scoperto 2 scheggiature percettibili con l'unghia e ancora piu' visibili a occhio e una marea dia graffi non percettibili al tatto ma visibili in controluce. Sapete cosa ha detto quando gli ho chiesto ma perche' non ha rimosso il coperchio con la tv sul suo stand?????
Mi ha risposto che assolutamente non e' possibile rimuovere il coperchio senza appoggiare il pannello su un tavolo per la pressione che si esercita per svitare le viti............................................no coment..........
Per ultimo gli ho mostrato la base.......pulita per bene, molti segni indelebili percettibili anche al tatto e lui fa: bon su questo io sorvolerei........ho risposto...tu sorvoleresti, io non sorvolo.....pezzo da sostituire.
Prima di andare via mi ha detto che loro sono assicurati e che procedera' a verificare la disponibilita' dei pezzi di ricambio e tanto per la cronaca sul vetro da cambiare ha detto che bisogna vedere se e' disponibile il ricambio.................
Procedera' con l'assicurazione e che dovra' venire uno a fare la perizia...ho risposto quando volete nessun problema....ha detto e ma si pero' tu non sai come sono questi periti, ti dicono questo non si cambia per qualche graffio questo cosi' questo cola', pero' se il televisore l'ho io in laboratorio la perizia la facciamo li e gli spiego bene....il mio pensiero e' stato uno solo(pezzo di m...a) e gli ho risposto che non mi interessa come ma LA TV DEVE TORNARE COME PRIMA e che senza il suo imballo non usciva da casa mia....ha dovuto accettare la cosa ma ha detto che comunque stretta tra i sedili e' il modo piu' sicuro di trasportale.......................non coment................
Va via, e finendo di pulire mi accorgo che sull'angolo sup-sx (lato opposto a quello con la riga) la vernice e' scrostata....gli ho subito mandato una mail con tanto di foto prima e dopo....non ho ancora ricevuto risposta....
Mi sono chiesto....sono tutti cosi' i cat Panasonic? allora ho contattato quello di pordenone, il secondo piu' vicino a dove abito mostrando loro le foto e raccontando l'accaduto...non ha voluto sbilanciarsi in alcun modo anzi ha detto che sicuramente il suo collega titolare della videotre (che tra l'altro e' il "tecnico"che ha causato tutti questi problemi e che lavora cosi' da 30 anni...) avrebbe sicuramente trovatato una soluzione e quando gli ho chiesto se loro avessero cambiato il modulo sul posto ha risposto no, senza un tavolo grande non sempre disponibile a casa del cliente dove appoggiare la tv non l'avrebbero sostituito....mmm bene ho pensato....2 su 2...
Se avete qualche consiglio da darmi qualsiasi consiglio e' ben accetto.
Grazie a tutti
Metti il video su una chiavetta usb e collegala direttamente al plasma, così leggerai il filmato dal lettore multimediale del tv impostando su ON la ripetizione. Quando il video finisce, ricomincia in automatico in loop...
Vedi sopra: lui dice di vederlo da un mediaplayer esterno...
Ettore
..EDIT..
Mah il mio amico cat Panasonic non porta via i tv per sostituire una scheda, li ripara a casa del cliente, inoltre l'unico tv che deve essere steso per lavorarci è lo ZT60 nessun altro. Le viti si svitano senza problemi avendo il tv sul piedistallo mica bisogna forzare.
Probabilmente al sud lavorano meglio che al nord a questo punto!
se anche devi forzare (viti molto strette) basta metterci la mano dall'altra parte (sulla cornice, o sul vetro con un panno sulla mano...), non è che ci vuole un genio.
@Slink
Errare è umano, perseverare è diabolico. Questo tecnico ha chiare lacune e mi sembra non sia nemmeno molto preciso nel suo lavoro. Cambia CAT.
Qualcuno è arivato a qualche conclusione/soluzione sul problema di "ritenzione da voltaggio" (mi sembrava se ne fosse gia parlato e invece non ho trovato niente...). Un amico mi ha detto che la nota, anche se solo da molto vicino... ad esempio vedendo un film, capita di notarne il menù principale visualizzato poco prima, la ritenzione del menù è leggera ma cmq presente e utilizzando le varie opzioni di zoom, cambia anche la forma del menù in sottofondo (questo per eliminare l'ipotesi di ritenzione dei fosfori...).
Cambiando fonte o risoluzione del materiale il problema scompare...
Nemmeno io onestamente. :rolleyes: