In che fascia di prezzo siamo per un ampli che supporta il PCM lineare 7.1?
che dicitura bisogna controllare nelle specifiche? ci deve essere proprio scritto HDMI con supporto del PCM lineare multicanale?
grazie..
Visualizzazione Stampabile
In che fascia di prezzo siamo per un ampli che supporta il PCM lineare 7.1?
che dicitura bisogna controllare nelle specifiche? ci deve essere proprio scritto HDMI con supporto del PCM lineare multicanale?
grazie..
Non ho capito bene una cosa, ad esempio io possiedo un nad t785 con entrate hdmi ma per ora non supporta le nuove codifiche (presto lo intergrano con il nuovo firmware) posso con la ps3 dopo aver installato il nuovo firmware avere le nuove codifiche e si come faccio a capirlo durante la riproduzione dato che l'ampli non le riconosce.
Grazie in anticipo.
Citazione:
Originariamente scritto da vilnius
Citazione:
Originariamente scritto da chicca
Ok, ok. ;)Citazione:
Originariamente scritto da calcajvl
Per godere DI TUTTE LE CODIFICHE AUDIO PS3 fino a 7.1 canali, è necessario-sufficiente possedere un ampli multicanale che accetti il collegamento PCM multicanale su HDMI (non importa quali siano le predisposizioni dell'ampli, la decodifica vera e propria viene fatta internamente dalla PS3 e il segnale viene inviato in PCM lineare e semplicemente redistribuito sui canali). Già dalla fine del 2005 erano disponibili diversi modelli che supportavano l'ingresso PCM multicanale 7.1 su HDMI (penso, ad esempio, al mio precedente Pioneer VSX-AX2AV): oggi si può reperire un apparecchio di questo tipo - anche usato (quindi di gamma e qualità più elevata) - a ottimi prezzi e di diverse marche.
L'uscita ottica (toslink) riesce a veicolare, al max, 5.1 canali (limite di banda). Quindi DD-HD, DTS-HD/MA e PCM 7.1 non rientrano nella gamma offerta da questo tipo di collegamento.
Comunque gira e rigira il problema alla base rimane sempre lo stesso!!! Quanti sono i film doppiati in italiano che possono vantarsi di avere le nuove codifiche audio HD? Nessuno? 1? 2? In ogni caso saremo sempre costretti ad ascoltarli in DD o DTS.
Che fregatura!!!! Abbiamo un fantastico lettore ma viene "limitato" dalla nostra lingua!!!
Visto il futuro aggiornamento al DTS HD ripropongo questo problema (peraltro già provato anche da altri utenti)
Passando al DolbyHD invece c'è qualcosa che non torna: ho usato il disco test della dolby regalato da AvMagazine e incredibile cambiando il settaggio della play da Bitstrea a PCM per ascoltare il nuovo formato succede il CONTRARIO di quello che dovrebbe essere :
Quando setto Bitstream (la PS3 fa vedere che viene estratto solo il DD normale a 600K) il suono è molto più ampio, i bassi potenti. Se metto (come dovrebbe essere) PCM sulla PS3 (che infatti mi indica 3-4M di audio e l'Onkyo mULTICHANNEL) il suono si siede in maniera decisa, sia a livello globale che sui bassi perdendo di profondità.... esattamente il contrario di quello che è... magari un bug della PS3 che setta il contrario di quello indicato?
Quindi allo stato dei fatti la codifica audio interna della consolle non è affatto decente... non esiste
Si sente meglio un dolby in bitstream che un dolby true hd in pcm.... Solo il PCm diretto è veramente notevole
Qualcun'altro ha fatto delle prove????Magari con altri Ampli? A qualcuno risulta una VERA estrazione del DolbyHD con miglioramenti dell'audio???
Ma perchè?? Quasi tutti i film in Bluray hanno una traccia in audio HD in italiano (pcm, True hd o DTS HD MA). Io ne ho almeno 15 e solo Apocalypto ha il semplice dd...e comunque basta farsi un giro nelle specifiche audio dei blu-ray su qualche sito e si vede che nel 90% dei casi le codifiche audio Hd sono presenti anche in italiano. (ovviamente mi riferisco a blu-ray usciti in italia)Citazione:
Originariamente scritto da FFaabbiioo75
Ma l'uscita ottica non riesce a veicolare le nuove codifiche HD nemmeno in 5.1.Citazione:
Originariamente scritto da Don_Zauker
Le nuove codifiche non sono per forza in 7.1....anzi sono quasi sempre in 5.1...almeno fino ad adesso.
Scusate la mia non conoscienza di queste nuove codiche ma cosa si intende per pcm diretto.
Scusate tanto ma a questo punto urge un chiarimento necessario (almeno per me). Se ho capito bene, per limiti hardware la PS3 non sarà mai in grado di inviare segnali in bitstream ad un sintoampli, ma effettua lei la codifica in pcm dei nuovi formati audio HD, inviandoli successivamente al sintoampli. Quindi tirando le somme per godere dei nuovi formati audio basta avere un qualunque sintoampli (naturalmente "qualunque" per modo di dire) che abbia l'ingresso hdmi, magari 1.3, poichè tutto il lavoro di decodifica l'avrà già fatto la PS3 ed al sinto resterà "solo" il compito di smistare il segnale ai diffusori.
Il mio ragionamento è giusto o mi sfugge qualcosa?????
P.S. non ho voluto entrare nel merito delle qualità di decodifica della PS3
Siiiiiiiiiiiiiiiiiii esatto!!! Come detto nelle ultime 2 pagine del thread. Basta un ampli anche con HDMI 1.1
Chiedo scusa :(Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Non ce n'è bisogno! ;)
Infatti: forse non hai letto bene, ma stiamo dicendo la stessa cosa........... :DCitazione:
Una cosa è considerare l'attuale offerta software (limitata e in forte espansione), un'altra è rispondere alla lecita domanda "che tipo di amplificatore devo acquistare per essere perfettamente in linea con tutte le codifiche di PS3?".Citazione:
A tale, lecita domanda mi sento di rispondere "ogni amplificatore HDMI 1.1 compatibile con PCM lineare 7.1". Attenzione, non ogni amplificatore HDMI 1.1: alcuni ampli si limitano comunque al 5.1. Come segnalato nella prova dei lettori BD pubblicata sul numero corrente di AFdigitale, una delle grandi comodità della PS3 è anche quella di riconoscere le capacità dell'amplificatore (e di regolare, quindi, in modo automatico le codifiche offerte e, soprattutto, il numero dei canali) attraverso il semplice collegamento HDMI. :)
Citazione:
L'alimentazione non è un problema, la PS3 USA funziona perfettamente a 220V, devi solo sostituire il cavo di alimentazione, uguale a quelli dei monitor PC, che compri con un bel 5 euro!
Io da questa frase capisco che il motivo per il quale l'ottico non veicola le codifiche HD e perchè non supporta 7.1 canali.Citazione:
E poi anche con un ampli che veicola pcm 5.1 si possono ascoltare tranquillamente le codifiche HD....ovviamente sarebbe meglio un impianto 7.1...ma io intendevo dare le qualifiche minime che un ampli deve avere per essere compatibile con le codifiche HD.