Visualizzazione Stampabile
-
@ Massi
arrivato stamani, sto mettendo apposto la tv e i suoi programmi, TV analogica e digitale.
devo dire che con la TV normale si vede veramente male, ma è normale, me lo aspettavo, ancora comunque non ho fatto nessun tipo di settaggio migliorativo, con il digitale terrestre si vede molto meglio che con l'analogico, ma essendo sempre SD (standard definition) e non HD il risultato è ancora misero.
Sky non ce l'ho.
mi ci rimetto a lavorare su, perchè adesso è arrivato il momento di cominciare a provarlo in HD:D
ah, mi ero dimenticato, il TV è del 02/2008, rumore ventole non lo presenta, e il firmware è l'ultimo, 2.14.583.
@ Mikke
il menù tecnico che mi hai gentilmente consigliato di guardare tramite combo dei tasti (:D ) mi ha mostrato un bell' 1 al tempo di funzionamento, quindi l'effettivo mio tempo di utilizzo.....tutto il resto era a zero
-
incredibile!!!!!
con i settings di Ryo e company la visione del segnale digitale è migliorato tantissimo, molto ma molto più nitido, a stento si vedono i pixelloni che prima infestavano lo schermo.
ragazzi avete fatto davvero un gran lavoro, non credevo che la qualità dell'immagine cambiasse così tanto con i settaggi.
proseguo con i collegamenti ed i test.....
a proposito i settings si salvano da soli? non è che se cambio modalità o spengo il TV lì perdo?
-
Ryo non trovo su i settaggi del TV la possibilità di salvare 5 tipologie di settings per ogni ingresso...... sbaglio a guardare qualcosa?
Poi.... la modalità Games dei settings....... se tengo la modalità immagine su Brillante, non mi fa inserire le "impostazioni avanzate", e se imposto l'immagine su standard mi riporta i setting ai valori iniziali....che devo fare?
tra l'alttro il Temp. Colore "Caldo 1" non esiste, mi da solo standard e Freddo.
-
Ciao per curiosità ho fatto la prova del filmato di smearing presente in prima pagina ma in effetti non ci ho capito granche.
Mi spiego vedo questi cerchi neri che si muovono sullo schermo suddiviso in tre parti meta bianco ed altre due meta una grigia e l'altra un blu-verde.
L'unica cosa che riesco a notare è che sul bianco c'è un leggero effetto scia ed inoltre e come se il cerchio avesse una specie di tremolio. Sul grigio e sul blu non noto nulla.
Se qualcuno può darmi un'indicazione su quali possibili effetti visivi si dovrebbero notare oltre quelli citati.
-
@Gofman
Nella modalita' Brillante sono disponibili solo la temperatura colore "Freddo" e "Neutro". Questa modalita' e' quella piu' "automatica" possibile, con tutte le features del TV attivate al massimo e non e' possibile personalizzare le impostazioni avanzate.
Ti consiglio di utilizzare questa modalita' solo quando la qualita' video e' perfetta ed in particolare in HD con cui puoi ottenere una qualita' d'immagine eccezionale.
Il salvataggio dei diversi profili e' automatico. Puoi regolare le impostazioni premendo il tasto "Menu" oppure tramite il tasto "Tools" e poi "Modalita' Immagine". Ricordati che per salvare diversi profili per ogni ingresso la voce "Destinazione Ingressi" deve essere impostato sull'ingresso corrente e non deve essere "Comuni", altrimenti i profili di impostazione saranno uguali per tutti gli ingressi.
I profili salvabili sono in effetti 4 + quello "Gioco/Testo" le cui impostazioni corrispondono alla Modalità Personale senza l'Ottimizzatore Movimento. Quindi qualsiasi variazione della Modalita' Personale verra' riportata anche nella Modalita' Gioco/Testo con cui comunque puoi ottenere una visualizzazione migliore dei testi ed un maggiore anti aliasing nei giochi.
Per le varie modalita' TV che ho definito nei settings l'uso del DRC deve essere sempre deciso in base alla qualita' del segnale. Quindi ti consiglio sempre di provare con il DRC attivato e senza quale sia la resa migliore.
@il-massi
Per SD si intende appunto la Definizione Standard, ovvero TV analogica e digitale (sia terrestre che satellitare) che non trasmette in alta definizione. Sono SD anche DVD, Videocasette, etc. ti consiglio la lettura di questo articolo:
http://it.wikipedia.org/wiki/HDTV
Per rispondere alla tua domanda lavorando un po' con i settings del TV la qualita' ottenibile anche con i segnali TV digitali SD e' molto buona per un LCD, naturalmente se la qualita' di origine dei segnali e' buona.
-
ok, allora dopo cena mi ci metto subito, è mia intenzione salvare 3 o 4 profili per PS3, a seconda se stò giocando, guardando un DVD o guardando un BD.
ancora non ho sviscerato il tutto, anche se sono dalle 11 di stamane attaccato all' X3500, per adesso ho provato e settato bene i canali, il digitale terrestre con vari settings, che come detto prima è migliorato tantissimo (sembra quasi un DVD), e ho giocato ad Heavenly Sword per PS3.
non ci sono rumori di ventole di sorta, e almeno per adesso non ho visto traccia di smearing.
mi mancano ancora i test con i film, BD e DVD, che sono quelli più importanti, ma per adesso giocando alla PS3 vi posso dire una cosa...... è un pannello fantastico, nitido è dir poco, Heavenly Sword era strabiliante.
ah, voglio aggiungere una cosa, se sarò ultra soddisfatto anche dopo la visione di una decina di film in BD e DVD, non sarà mia intenzione effettuare alcuna sorta di test sullo smearing o altro, si tratti pure di cerchi, quadrati o triangoli.
-
@ Ryo
praticamente allora i settings scritti sotto "Games", nel tuo pdf, nella parte di "impostazioni avanzate", sono stati scritti in modalità personale giusto?
perchè effettivamente se lo si mette su brillante le "impostazioni avanzate" non te le fa toccare.
funziona così anche per le altre modalità immagine?
-
@Gofman
Si quelli scritti sotto "Games" sono effettuati in Modalita' Personale. Comunque per inserire la modalita' Games puoi prima attivare la Modalita' Gioco/Testo dal menu Tools e poi devi andare nel "Menu"->"Impostazioni"->"Immagine" ed a questo punto puoi inserire le varie impostazioni che modificheranno anche il profilo "Personale". In questo modo puoi vedere subito l'effetto delle varie impostazioni man mano che le cambi gia' con la modalita' Gioco/Testo attivata.
@marcello1854 e gmax71
Potete leggere questo post e seguire le indicazioni per trovare ulteriori informazioni:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=828
Comunque se ci sono problemi, come ha detto Gofamn, si notano anche ad "occhio nudo" testando per bene il TV con BD, DVD e giochi.
-
volevo fare la registrazione, ma ho gia piazzato il tv nel suo bell'angoletto e non ho per niente voglia di ritirarlo fuori.... sapete dirmi dove posso recuperare il seriale?
nei menù vari e in quello di servizio non c'è, sulla scatola neanche...non mi dite che devo per forza girare il tv. :(
-
Gofman
sulla scatola c'è di sicuro, la mia ne ha due di etichette con la data di fabbricazione e anche il serial number
-
trovato.grazie.
fatto il questionario.
giocato un pò di giochi, guardato i bluray di Click, Era Glaciale, Boog e Elliot.
per adesso il TV è senza difetti, ogni segnale ad alta risoluzione lo elabora con gran nitidezza.....vediamo come si comporta più avanti.
-
[QUOTE=RyoSaeba]@MyHd
@shoalebay
Non e' che convenga molto scaricare il programmino "Mega Toolbar" visto che si tratta di un Adware/Spyware.
Puoi scaricare
Scusa ma sono andato in prima pagina ho trovato 3 file :
1. 1920x1080p WMV-VC1 (PS3-compatible)
http://www.megaupload.com/?d=X6GU6TLR
2. 720x480 MPEG2 File (for PC-usage or to author a DVD yourself)
http://www.megaupload.com/?d=0CNWQAQ4
3. 720x480 NTSC DVD (VIDEO_TS Folder)
http://www.megaupload.com/?d=XMHQQPBN
quando ci clikko sopra mi apre megaupload e non i fa scaricare nulla!!! dove sto sbagliando?
-
@shoalebay
Ti conviene scaricare il primo.
Quando clicchi sul link ti apre la pagina di MegaUpload ed in alto dovresti vedere il loro logo con scritto "Immetti *** qui". A questo punto inserisci il codice che vedi visualizzato e premi il tasto "Download".
Se invece ti dice che hai raggiunto il limite massimo per il download e non ti fa scaricare il file probabilmente sei collegato con FastWeb oppure stai utilizzando un server proxy.
-
[QUOTE=RyoSaeba]@shoalebay
Ti conviene scaricare il primo.
grazie ryo .. questa era la procedura che facevo ma non mi fa nadare avanti .. ma sono collegato con fastweb ..quindi non posso scaricarlo??
-
Salve
Volevo chiedervi un parere. In questi giorni ho fatto vari test sulla mia Tv e ho notato con piacere che giocando un pò con la luminosità e la retroilluminazione, si riesce a diminuire o addirittura risolvere del tutto il problema dello smearing. Lo so che non ho fatto la scoperta del secolo, ma io davo per scontato che portare la luminosità del pannello così in alto avrebbe compromesso la qualità del nero e comunque la qualità generale della visione, ma con mia gioia ho notato che non è così.
Dopo varie prove ho notato che il nero, sul mio pannello, comincia a perdere profondità con luminosità da 56 in su, quindi tenedomi su questi livelli lo smearing diventa quasi impercettibile e comunque nei limiti della normalità per un LCD.
Tutto questa introduzione per dirvi che mi è venuto un piccolo dubbio: è possibile che le scale di regolazione dei vari parametri varino da pannello a pannello, e cioe che il mio 55 su luminosità equivale a un 45 di un'altro pannello?
Per togliermi il dubbio, se qualcuno ne ha la possibilità e la voglia(e ovviamente un pannello non affetto da smearing), sarebbe interessante fare una piccola prova facendo il test dei cerchi col la luminosità del pannello inferiore di 10 punti e vedere i risultati.
Ciao a tutti ;)