Visualizzazione Stampabile
-
!
Piuttosto che dare i soldi all'assistenza LG, io ho risolto comprando un Decoder esterno HD!
In pratica il televisore lo uso solo come pannello e devo dire che la qualità anche dell'HD che adesso ricevo grazie al Decoder esterno è buona!
Cosa dirvi? Questo televisore l'ho comprato quasi due anni fa e "grazie" alla loro attenzione al cliente, hanno perso l'occasione di venderne almeno altri 6 di televisori, perchè dopo la mia esperienza, sia a casa di mio padre che di mia sorella, non ho fatto acquistare loro prodotti! Lo so, è solo una piccola vendetta, ma questo è quello che possiamo fare noi poveri consumatori! e quindi: A CASA MIA, DEI MIEI PARENTI E AMICI NON ENTRERANNO PIU' PRODOTTI LG!
-
Citazione:
Originariamente scritto da vesuvio_ciccio
... Questo televisore l'ho comprato quasi due anni fa ...
Scusa ma se non ha ancora raggiunto i due anni dal momento dell'acquisto, hai diritto all'intervento gratuito in garanzia.
Io ho contattato diversi centri di assistenza LG ( Milano e provincia ) e tutti mi hanno detto che se il televisore fosse stato ancora coperto da garanzia, l'intervento l'avrebbero fatto gratuitamente.
Peccato che il mio compirà tre anni il prossimo Febbraio :( .
-
Citazione:
Originariamente scritto da vesuvio_ciccio
Questo televisore l'ho comprato quasi due anni fa
Confermo che anche a me hanno detto la stessa cosa...anzi saresti un grande se fai una foto allo scontrino e la pubblichi così tutti noi poveretti riusciamo ad aggiornare con uno scontrino che ancora ci copre l'intervento
-
il "quasi" che ho utilizzato era in negativo :-)
Purtroppo sono tre anni che lo tengo!
-
-
ciao a tutti, scusate se uppo questo 3d, ma sono incappato nel problema dei troppi canali del digitale terrestre. Non si riesce a forzare in alcun modo l'aggiornamento della tv? Bisogna davvero portarla in assistenza? Siamo nel 2012.. :D Non esiste un maledetto canale dul digitale terrestre per fare l'aggiornamento ota?
-
Mi unisco anche io alla domanda, io ho la versione a 26 pollici, ed è davvero un'impresa gestire i canali! Quanto costa portarlo in assistenza?
-
io ho la versione firmware 5.2.13 e l'ho aggiornato qualche anno fa trovando per caso un canale OTA...
per tanto tempo ho cercato altri canali ma...
nulla...
e poi dubito fortemente che questo modello sia ancora manutenuto da lg... io mi sono già rassegnato...
nel mio palazzo l'impianto dell'antenna non è il massimo, ma quando trovo più di 250 canali ho difficoltà a spostare quelli oltre
non so se mi sono spiegato: se voglio spostare un canale dal 300 al 15 non si riesce... lo spostamento funziona solo fino a circa 250
ora non funziona più nessuna hdmi (quando lo collego ad dvd vedo solo righe) e ogni tanto quando provo ad accenderlo, lo schermo non si illumina, si sente l'audio per un paio di secondi e si rispegne, poi ci riprovo e alla fine si illumina anche lo schermo
credo sia arrivato...
-
quello dello schermo che non si accende è un problema anche mio, speravo di risolverlo con un aggiornameno fw, dato che lo fa già da un paio d'anni(solo dopo 3 anni averlo comprato?). Una tv non dovrebbe durare anche 20-30 anni? :|
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Silent killer
ciao a tutti, scusate se uppo questo 3d, ma sono incappato nel problema dei troppi canali del digitale terrestre. Non si riesce a forzare in alcun modo l'aggiornamento della tv? Bisogna davvero portarla in assistenza? Siamo nel 2012.. :D Non esiste un maledetto canale dul digitale terrestre per fare l'aggiornamento ota?
Una volta un utente su un altro forum aveva detto che ilo tecnico LG gli aveva accennato che la LG riproporrà l'aggiornamento solo quando in Italia sarà completato tutto il passaggio al DTT...speriamo bene, anche perchè lo stesso firmware di questo modello è identico a oltre 10 modelli di tv LG
Comunque io Roma, dove si trovano sui 300/350 canali ho risolto così:
Se voglio spostare i canali faccio l'aggiornamento manuale, e in questo caso quando super i 200 canali mi fermo...faccio un po di pulizia dei canali inutili e continuo. Questa soluzione è scomoda perchè ci metti una vita a gestire tutti i canali...però può essere comodo per chi non vuole la numerazione automatica.
Oppure faccio la sintonizzazione automatica, la fermo prima del canale 60, mi ha trovato circa 220 canali, tra cui tutti i più famosi. Me li memorizza correttamente e la numerazione è quella automatica. Poi a chi interessano i canali locali può continuare con la sintonizzazione manuale dal canale dove ha interrotto. Ovviamente spegnere e riaccendere per avere conferma che si siano memorizzati.
-
esiste qualche sito da tener d'occhio per avere la notiza dell'aggiornamento ota? Vorrei utilizzare questa tv per i prossimi n anni, quindi preferisco la soluzione ottimale :D
-
L'altra volta la notizia era stata comunicata dal blog ufficiale della LG http://www.lgblog.it/ però è consigliabile avere sempre la TV con l'opzione aggiornamenti automatici attivati.
-
si la mia ha gli aggiornamenti attivi, il problema è che non guardo molto trasmissioni tv, ma la uso principalmente per il pc.. però potrei doverla usare più in là.. e i geni dell'lg attivano gli aggiornamenti ota solo per qualche giorno, a quanto ho capito
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Silent killer
...e i geni dell'lg attivano gli aggiornamenti ota solo per qualche giorno, a quanto ho capito
anche la mia ha gli aggiornamenti attivi, ma non ho mai trovato nulla...
dove hai trovato la notizia degli aggiornamenti per qualche giorno?
-
cercando sui vari forum, a quanto pare nel 2010 hanno messo un aggiornamento ota ma solo per una settimana, quindi bisogna stare attenti a quando accendere la tv almeno :\