Visualizzazione Stampabile
-
Per me sarebbe il primo proiettore della mia vita (se mi decido tra pana e epson:D ) ed anche l'avverarsi di un piccolo sogno ma ho tanti di quei dubbi che non so decidermi fra cambiare il mio 50 retroproiettore in un altro 50 plasma o lcd, o farmi il vpr,
dubbio che più mi attanaglia è il fattore buio totale non so se sarà possibile oscurare completamente il salone di casa, ad orario di partite serali in hd :cool: per esempio. Se ciò non dovrebbe avvenire (parlo del buio totale) a cosa vado incontro:confused:
Datemi un consiglio grazie:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da massimoan
Se invece reggi bene lo stress :D compra online.
So che tu lo hai preso a Perugia,ma per me andare fino li e' un po problematico.Comunque appena ho un sabato libero vado in quel negozio di Torino che conosci anche tu,sperando che siano diventati un po piu' disponibili,ho gia telefonato e' mi hanno detto che lo anno in dimostrazione.
Vediamo che prezzo mi sparano.Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da scorpio6511
Se ciò non dovrebbe avvenire (parlo del buio totale) a cosa vado incontro:confused:
Datemi un consiglio grazie:)
Per le partite metti in modalita' dinamica e' anche con un po' di luce ambientale te le godi lo stesso alla grande.Per i film invece sarebbe un delitto non usare la modalita' color1 e ambiente completamente oscurato.
Ciao.
-
Dopo aver letto diversi pareri in questo sempre prezioso forum ho deciso per l'acquisto del Pana.
Superfluo affermare che sono soddisfattissimo dell'acquisto, eccellente VPR già in configurazione "base".
Proietto su un telo bianco con bordi neri motorizzato da 2,20 di base gain 1,2
Silenzioso, luminoso e resa dei colori eccellente i maggiori pregi;
Tra i difetti la "difficoltosa" messa a fuoco: l'avrei preferito un filino più "razor". Altro piccolo difetto è la difficoltà di "connettersi" alle sorgenti ma questo può anche dipendere dalla configurazione del sistema: cavo HDMI da 10m, switch 3 in 2 out.
Eccellente con i BR da PS3
Ottimo con i DVD da Oppo 971H
Buono con Sat da SKYbox HD
A Scorpio, che saluto assieme agli altri "amici" del KDF, lo consiglio vivamente.
Personalmente quando sarò "stufo" del KDF passerò probabilmente ad un LCD riducendo le dimensioni attuali (al max 40'-42'): non ha senso, secondo me, avere una TV a grandissimo schermo quando si possiede un VPR.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Confuso
che saluto assieme agli altri "amici" del KDF, lo consiglio vivamente.
Ecco un amico del KDF! :)
Hai le stesse impostazioni mie, dice pero' che con un lettore BRay serio il mondo cambi!
-
@ Confuso :mano:
Infatti se passo al vpr scendo a un 40 /42 lcd anche perchè 50 pollici da 3 metri circa sono veramente tanti e mio figlio si va sempre più appassionando a film e partite e ho paura per la sua vista.
Ti volevo chiedere se hai una saletta dedicata o come me lo hai messo nel salone dove tieni già il kdf?, se è nella seconda ipotesi come ti ci trovi?
Un saluto anche a Shinghetta amico del kdf :mano:
-
-
Sul sito (hifi-forum.de) alcuni propietari del AE2000 denunciano problemi di polvere dentro l'ottica e son dovuti ricorrere all'assistenza per farla rimuovere.Vien detto che l' ottica non e' adeguatamente sigillata e pertanto e' sensibile alla polvere.Sara' vero? Lo dicono i crucchi. :confused: .
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sergio65
Sul sito (hifi-forum.de) alcuni propietari del AE2000 denunciano problemi di polvere dentro l'ottica e son dovuti ricorrere all'assistenza per farla rimuovere.
anche qualcuno qui dentro è affetto dallo stesso problema anche se, per la verità, le conseguenze sulla proiezione sono pressoché nulle, insomma, mental pippas a gogo... :)
-
Diciamo che, se uno ha problemi di polvere con il proprio vpr ( è per polvere intendo la polvere e non 1 o 2 pelucchi!) sulle scene nere si nota eccome!! Altro che mental pippas :rolleyes: (prova in una scena scura di un film a mettere in pausa e a giocare con lo zoom e con il fuoco..... se la scena è abbastanza scura, sembrerà di vedere un cielo stellato :D )!! Discorso diverso per le scene in movimento, dove per vederla, ci si dovrebbe propio ciecare!! Fatto sta però che se uno è di manica larga :cool: .....può anche passarci sopra a tale problemino, ma molti no (ed uno di questi sono io!:mad: ), xchè sfido chiunque non miliardario,e quindi i comuni mortali che lavorano tutti i giorni per guadagnare quei 1000 euro ( si e no! :mc: ) al mese, a spendere 2-3000 euro per un vpr e poi doversi ritrovare una macchina non perfetta, o perlomeno impolverata!! Perchè non mi stancherò mai di dirlo : "anche se non la vedi sempre..............sai che,però, c'è!!":eek: :confused: :eek: .
-
E' arrivato anche a me il VPR in oggetto.
Il mio primo e attuale unico collegamento che posso attuare è quello in VGA..ma ho un problema.
Imposto la scheda video a 1920 x 1080 60Hz e il VPR aggancia il segnale solo che l'area non la vedo interamente ma per visualizzarla devo scorrerla col mouse.
L'unica risoluzione che mi permette di vedere il desktop per intero è 1024 x 768
Qualche dritta?!?! :rolleyes:
-
Mai collegato il PC in analogico, ma mi sembra di ricordare che, via VGA, non sia supportata la risoluzione nativa (1920x1080).
Davvero poco male: se la scheda grafica del tuo PC "esce" in digitale (DVI o HDMI), sicuramente vorrai collegare il computer, appena possibile, ad una delle HDMI del VPR (ricordandoti di azzerare l'overscan): non rimpiangerai di certo la VGA! :D
Enrico
-
Probabbilmente è come dici...
l'unica risoluzione i 1080 che mi vede è un 1080i a 60 hz.
Cambia in meglio anche la visualizzazione del desktop tramite HDMI?
-
difficile che ti possa rispondere, considerando il fatto che non ha mai provato il collegamento analogico ;)
Anch'io non ho provato l'analogico, ma posso dirti che anche in HDMI il desktop di win non è il suo punto forte, ma sappiamo tutti che questo tipo di vpr non lo prendiamo per lavorare con il pc :p
mandi
Paolo
-
Giusto...non può dirmi se è meglio.
Daccordo sull'utilizzo in genere del VPR, ma sai com'è, il desktop è stata la mia prima immagine di contatto col Vpr :rolleyes:
2 considerazioni.
1. La mole!!! E' veramente enorme, avevo un benq 6200 e a metterlo vicino al Panasonic, è come vedere un giocattolino vicino ad una "cosa seria". L'estetica è opinabile ma l'imponenza è oggettiva.
2. Silenzioso ma non troppo, la ventola si percepisce ma non è fastidiosa così come quella dell'altro vpr
3. Lo shift. Onestamente non ho visto deterioramenti dell'immagine utilizzandone sia l'orizzontale sia il verticale. Ma questo forse perchè non ho ancora attuato il collegamento in hdmi.
4. Molto intuitivo e completo il menù, e mi riferisco soprattutto alla possibilità di memorizzare i vari profili.
5. Per quello che può valere ho visto l'iris in azione nel momento in cui aprivo e chiudevo una finestra di windows, ma credo sia normale ed è una condizione non riscontrabile durante la visione di un film..credo
Lo utilizzerò installato, a testa in giù, a 4,70 Mt da un telo Peroni con guadagno 1.2 e 3 Mt di base.
A presto con considerazioni più serie ;)