Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
E tu Ale lo vedi da un'immagine statica?
E se fosse stata la "conversione" per portare lo SS su schermo? :D
Mandi!
Alberto :cool:
nella prima immagine, la parte sinistra sfocata.
li mi sembra proprio l'effetto che produce il DLP.
tu pensi che sia dovuto alla conversione ed alla compressione relativa?
-
Citazione:
Psychorunner ha scritto:
Qual è :confused: ?
Domino 30H (+Crystalio (DVI/HDMI) + Pio868 SDI).
E comunque dal vivo si notano (ovviamente IMO) molti più particolari di quanti ne possa riportare uno SS.
Intendevo questo per miglioramento: riuscire ad impostare valori manuali per lo scatto in modo da rendere più accurato lo SS. In questo caso, ad esempio, la foto è sicuramente più buia di quanto in realtà l'immagine fosse.
-
Bella bestia Mauro, complimenti.
tu che ne dici Mauro, si tratta di dithering o di conversione??
(Azz, l'Albertone mi ha messo un dubbio :rolleyes: )
-
Citazione:
stazzatleta ha scritto:
:D :D
Onestamente non lo so Ale, non si può giudicare uno SS con un effetto che di solito è visibile in "movimento" .. ci sono troppe variabili in gioco (fra cui i settings con cui CalabrUan ha regolato il D30) ...
l'unica cosa da fare è andare a trovarlo con questa scusa, così ci offre qualche bel piatto tipico della sua regione!
Cosa ne pensi Mauro, possiamo?? :D
Mandi!
-
Citazione:
stazzatleta ha scritto:
Bella bestia Mauro, complimenti.
tu che ne dici Mauro, si tratta di dithering o di conversione??
Il dithering penso lo si possa notare solamente dal vivo, poiché è l'effetto che si percepisce su un'immagine (in genere fissa e di colore uniforme) che sembra "friggere".
Spesso poi si confonde il dith di un DLP con la compressione MPEG del film in DVD, specie sulle immagini uniformi.
Senza tenere conto poi che tra l'apertura e la chiusura dell'otturatore della fotocamera, gli specchietti e la CW avrebbero il tempo di fare il giro del mondo e che quindi il colore e la luce media riprodotti durante quel tempo annulla l'effetto frittura dato dagli specchietti in movimento. Il tutto, ovviamente, IMHO.
Credo quindi che non sia dith, ma compressione (ma quando ho tempo mi soffermerò un po' sulla visione di quella scena).
Sul fatto poi che l'immagine di un tritubo sia meno "spigolosa" di un'immagine digitale di un pur ottimo dlp, non discuto.
-
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
... l'unica cosa da fare è andare a trovarlo con questa scusa, così ci offre qualche bel piatto tipico della sua regione!
Cosa ne pensi Mauro, possiamo?? :D
Certo! Quando volete. :)
-
Citazione:
CalabrOne ha scritto:
Il dithering penso lo si possa notare solamente dal vivo, poiché è l'effetto che si percepisce su un'immagine (in genere fissa e di colore uniforme) che sembra "friggere".
Spesso poi si confonde il dith di un DLP con la compressione MPEG del film in DVD, specie sulle immagini uniformi.
Senza tenere conto poi che tra l'apertura e la chiusura dell'otturatore della fotocamera, gli specchietti e la CW avrebbero il tempo di fare il giro del mondo e che quindi il colore e la luce media riprodotti durante quel tempo annulla l'effetto frittura dato dagli specchietti in movimento. Il tutto, ovviamente, IMHO.
Credo quindi che non sia dith, ma compressione (ma quando ho tempo mi soffermerò un po' sulla visione di quella scena).
Sul fatto poi che l'immagine di un tritubo sia meno "spigolosa" di un'immagine digitale di un pur ottimo dlp, non discuto.
può darsi, ma la compressione genera una "frittura" di più grande superficie secondo me.
certo che il dithering si manifesti in movimento, però penso che un SS possa catturare nell'istante ciò che si sussegue con l'orientamento degli specchietti, quindi cattura un attimo della frittura.
ma ti parlo da ignorante, non vado oltre alle informazioni superficiali che possono caratterizzare una tecnologia piuttosto che un'altra.
resta di fatto che le immagini sono molto belle e come giustamente dici, normalmente uno SS non riesce a renderne pienamente giustizia
-
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
l'unica cosa da fare è andare a trovarlo con questa scusa, così ci offre qualche bel piatto tipico della sua regione!
Cosa ne pensi Mauro, possiamo??
Mandi!
mi passi a prendere mentre "scendi"?? :D se facciamo il "lungomare" sono di strada :D
-
Citazione:
stazzatleta ha scritto:
mi passi a prendere mentre "scendi"?? se facciamo il "lungomare" sono di strada
Fatta ... ti salgo mentre scendiamo ..... e se di cibarie ce ne sono troppe ne rimaniamo un pò da portare a casa .....
Mandi!
P.S. Immagino Ciosse adesso dopo "la battuta" che gli ho fatto prima sul suo thread :p
-
Citazione:
CalabrOne ha scritto:
Domino 30H (+Crystalio (DVI/HDMI) + Pio868 SDI)...
Ah, ecco ;) .
-
celebration
45000 visite!!!:eek: :eek:
il thread + lungo e grande del forum...
complimenti al Peppe per l'idea!;) :cool:
walk on
sasadf
-
Re: celebration
Citazione:
sasadf ha scritto:
walk on
sasadf
si, ma che fine ha fatto?:confused:
-
Re: Re: celebration
Citazione:
stazzatleta ha scritto:
si, ma che fine ha fatto?
E che fine ha fatto chi, per funzione d'istituto, dovrebbe procedere ai festeggiamenti ufficiali? :confused: :confused: :p
-
Re: celebration
Citazione:
sasadf ha scritto:
walk on
sasadf
Mi complimento anche io con il Peppe....così mi iscrivo a questo interminabile thread....45000 visite veramente incredibile :eek:
Simone.
-
Si...
...ma mi pare che sia un pò OT...fate foto!!!!!